CERCA NEL BLOG

sabato 30 maggio 2020

Recensione: SACRIFICIO di ADRIANA LOCKE


Salve readers, la 🆁🅴🅲🅴🅽🆂🅸🅾🅽🅴 che vi proponiamo oggi è su un romanzo stand alone edito da Hope Edizioni e scritto da Adriana Locke, uscito solo ieri. 

Attenzione, perchè sicuramente rientra nella categoria dei libri magici, cioè quei libri che smuovono un mare di emozioni e ci restano a lungo nel cuore. E' un libro intensamente straziante che è impossibile lasci indifferente. Parla di amore, speranza, disperazione, fede, seconde possibilità e SACRIFICIO. Ma proprio per questo non è per tutti o comunque non per tutti i momenti della nostra vita. Sabrina, che ha adorato il libro forse ci fornirà gli spunti per scoprire se questa lettura fa per noi.

TITOLO: SACRIFICIO

TITOLO ORIGINALE: SACRIFICE

AUTORE: ADRIANA LOCKE

EDITORE: HOPE EDIZIONI

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA DI USCITA: 29 MAGGIO 2020

AUTOCONLUSIVO

Categoria: Second Chance - Angst - Emotional Drama - Fighters
Narrazione: prima persona pov alternato
Finale: conclusivo
La mia vita è cambiata per sempre, la notte in cui mio marito è morto.
Mi sono rimasti solo un cuore spezzato, un mucchio di bollette e nostra figlia, Everleigh. Non voglio fare affidamento su nessuno, men che meno su Crew Gentry. È stato il mio primo amore, la persona che mi ha quasi distrutto e l’uomo che mi ha deluso ogni volta che ho avuto bisogno di lui.
Quando però vengo travolta da un altro tragico evento, Crew potrebbe rivelarsi la mia unica speranza.
La mia vita è cambiata per sempre la notte in cui mio fratello è morto.
Mi sono rimasti il senso di colpa, un mucchio di errori e poco altro. 
Mi prendo cura di Julia Gentry, la vedova di mio fratello, ma anche l’unica donna che abbia mai amato, e della loro figlia. So che lei non vuole il mio aiuto, ma lo avrà comunque. Le devo almeno quello.
Quando si trova a dover affrontare un’altra tragedia, e mi viene data l’opportunità di rimediare, la afferro, disposto a ogni sacrificio.
Torna Adriana Locke con un romanzo sulle seconde possibilità, uno stand alone da brividi impregnato di dolore e tanto sacrificio, Crew, Julia e la piccola Ever ne sono i protagonisti.



Julia ha perso due anni fa il marito Gage e il mondo le è letteralmente crollato addosso, lui le manca come l'aria e con una figlia di cinque anni da crescere non riesce a destreggiarsi tra i due lavori che è costretta a fare e le bollette che non riesce mai a pagare. La vita era così calda e appagante con Gage in quella casetta indipendente, adesso è tutto freddo e umiliante in quel misero appartamento alla periferia di Boston.
Non può certo fare affidamento sul fratello di Gage Crew, gli stessi occhi azzurri del marito ma così inaffidabile, lui è abituato a fuggire quando si stufa di qualcosa. Julia nei suoi confronti prova rabbia e odio ma un tempo lontano era stato il suo primo amore, la sua prima e più cocente delusione.
Crew Gentry è un ex lottatore MMA e ha dovuto lasciare la gabbia per un brutto infortunio al collo, lavora al porto ed è un groviglio di sensi di colpa ambulante. Lo vede negli occhi di Julia ogni volta che va a trovare la nipotina e osa avvicinarsi, lo sa che se non fosse stato per lui il fratello Gage sarebbe ancora vivo. Julia è così bella, il suo primo e unico amore, quei capelli neri lunghi e setosi che aveva accarezzato a lungo quand'erano giovani, che aveva ammirato la prima volta, quando l'aveva incontrata tanti anni prima, perché se il fratello Gage l'aveva avvicinata lui l'aveva osservata e l'aveva capito, sarebbe stata sua.
Everleigh ha cinque anni e ha già affrontato il più terribile dei lutti, odia vedere sua madre sempre triste e vorrebbe vivere nella felicità di una nuova famiglia con lo zio Crew. Lei lo adora, lo zio di nascosto le dà sempre quelle caramelle, le Laffy Taffy, se solo mamma lo sapesse. Ama l'acchiappasogni che lo zio le ha regalato e vorrebbe tanto le scarpette rosse di Dorothy del suo film preferito 'il mago di Oz', quelle che se le sbatti esaudiscono tutti i tuoi desideri. Non sa perché non può chiamare zio Crew papà, ha bisogno di un altro papà ma sa che lui conosce la favola più dolce che ci sia...

«Papà, mi racconti una storia?»
«Raccontami quella dei due principi.»
«parla di due principi che amano entrambi una stupenda principessa. La amano allo stesso modo, ma comunque diverso...»
Il libro ci abitua nella narrazione a quei flashback che ci portano nel passato, a conoscere quello che è successo e quello che si sono persi. Le vicende sono un crescendo di turbamento e al dolore ci si abitua proprio come al sacrificio che Crew è costretto a fare per salvare la sua ritrovata famiglia, riaprire quella gabbia e scatenare il lottatore di strada che è sempre rimasto dentro di sé, con il team bealiver per la sua Ever, J FOR EVER come recita il suo tatuaggio più significativo.

'Le persone più forti non sono quelle che camminano mettendo in mostra i muscoli. Le persone più forti sono quelle che combattono le battaglie che nessuno vede.'
Se le lacrime non mi hanno abbandonata durante la prima parte del libro, è verso la fine che l'adrenalina cresce e ho divorato le pagine per sapere, per sperare e quel doppio epilogo mi ha quasi uccisa.



È bello il momento in cui i muri cadono e Jules non può che cedere a quel primo abbraccio, al conforto, per ritrovarsi a scoprire che il primo amore sarebbe potuto essere l'ultimo. I momenti della loro intimità sono così fugaci ma così passionali, è come se il tempo non fosse mai passato veramente.

'Crew è sempre stato lo Yin per il mio Yang, il nero per il mio bianco. I suoi punti deboli sono i miei punti di forza, ed è forte dove non lo sono io.'
Adriana Locke si è confermata una scrittrice con una penna da brivido che sa entrare sotto pelle e far vivere al lettore la potenza di emozioni contrastanti e irripetibili.
Per me questo libro è un indimenticabile, un pezzo unico e raro, il sacrificio di Crew va custodito, è una reliquia rara.

Copia omaggio fornita da Hope Edizioni in cambio di una recensione onesta

Link d'acquisto Amazon
Clicca sull'immagine di copertina per leggere la RECENSIONE

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...