CERCA NEL BLOG

martedì 12 maggio 2020

Recensione: FIGHTING SHADOWS. INCONTRO CON LE OMBRE "On the ropes series #2" di ALY MARTINEZ


Salve readers, oggi siamo in recupero. La RECENSIONE che vi proponiamo è sul SECONDO VOLUME  della SERIE "ON THE ROPES" di Aly Martinez. Tra poco uscirà il terzo volume e noi non potevamo farci mancare la storia di Flint e Ash.
Sabrina ha letto il libro per noi, andiamo a scoprire cosa ne pensa.

TITOLO: FIGHTING SHADOWS. INCONTRO CON LE OMBRE    Link Amazon


TITOLO ORIGINALE: FIGHTING SHADOWS

SERIE: ON THE ROPES #2

AUTRICE: ALY MARTINEZ


EDITORE: TRISKELL EDIZIONI

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA D'USCITA: 27 DICEMBRE 2019

Categoria: Sport Romance
Narrazione: Prima persona doppio POV 
Finale: conclusivo

On the ropes series:

1. Fighting silence. Incontro con il silenzio ♥ Till & Eliza ♥ RECENSIONE

2. Fighting shadows. Incontro con le ombre ♥ Flint & Ash ♥ 

3. Fighting solitude. Incontro con la solitudine ♥ Quarry & Liv ♥ 

Vengo da una famiglia di combattenti. Ho sempre pensato che avrei seguito le loro orme, che niente mi avrebbe fermato, sul ring. Ma tutto è cambiato il giorno in cui ho salvato la vita della donna che amavo. E che non potevo avere.
Mio fratello si è preso cura di me. Mi ha trattato come un eroe. Ma la mia ricompensa è stata la sedia a rotelle.
Paralizzato. A soli diciannove anni.
E la mia vita si è trasformata in un incubo da cui è impossibile scappare.
Finché non ho incontrato lei, Ash Mabie.
Lei, col suo sorriso capace di fermarti il cuore e quella risata che riesce a dissipare tutta la rabbia, tutto il risentimento che mi ribolle dentro.
Con lei, anche la notte più buia può brillare di stelle, e non ha alcuna importanza che tu debba stare steso tra l’erbaccia per vederle.
Però sono stato un idiota a innamorarmi di qualcuno con un talento naturale per la fuga. Neanche potevo camminare, ma avrei passato la vita a rincorrerla.
Ora sono di nuovo sul ring, per la battaglia più dura della mia vita.
A combattere le ombre del nostro passato. 
A combattere per reclamare il mio futuro. 
A combattere per lei.

Continua l'avvincente storia dei fratelli Page, dopo Till in Fighting Shadows troviamo Flint. Aly Martinez ci porta di nuovo nella palestra On The Ropes a respirare boxe, rabbia e tanto amore. Sono tutti libri autoconclusivi quindi potete tranquillamente leggerli separatamente.



Flint Page è cresciuto nella miseria e nella continua paura di una madre borderline che potesse portargli via il fratello più piccolo Quarry e di un padre spesso in carcere, litigioso e violento. A diciannove anni si ritrova su una sedia a rotelle grazie a un proiettile che non ha potuto evitare per salvare l'amore della sua vita che purtroppo non è niente poco di meno che la fidanzata del fratello più grande Till.
Con quegli occhi sempre arrabbiati di un blu intenso e quella barba incolta sul viso, ormai del pugile Flint che si allenava nella palestra On The Ropes con i fratelli non è rimasta che un'ombra. Adesso nonostante l'imponente presenza fisica può solo osservare il mondo dal basso, nascondendosi e provando a ricominciare da solo, con il suo risentimento e con la sua testardaggine, aspirando a diventare un ottimo manager sportivo.
Un giorno, grazie al fratello Q incontra una ragazzina sfacciata e molto strana, a occhio e croce avrebbe potuto essere sua coetanea ed era così snervante nel provocarlo e nel non lasciarlo mai in pace.



'Era matta, e lo sapevo già, ma a quanto pareva, era anche impavida.'


Ash Mabie vive nella periferia degradata di Indianapolis, borseggiatrice di professione è cresciuta con un padre che a parte obbligarla a rubare non l'aveva mai fatta sentire amata, è sola e costretta a contare solo su se stessa.
Ha solo sedici anni e l'aspetto di una moderna pin up con il suo seno prosperoso, sa conquistare i sorrisi dolce amari di Flint e imparerà a sopportare la sua doppia personalità, rabbia e dolcezza che la faranno capitolare ma purtroppo non nel miglior modo possibile.

'Perché, mentre i suoi occhi fissavano i miei, capii che non sarei mai appartenuta a nessun altro, una cosa di cui avevo bisogno più dell’amore che avrebbe mai potuto darmi.'

Ci sono momenti nella vita come nella narrazione di questo libro che sono così importanti da poter cambiare il proprio futuro, una frase, un pensiero ad alta voce e non meditato fino in fondo ma così devastanti quando si è giovani e così fragili. Ed è quello che succede ad Ash per bocca di Flint, la mancanza di fiducia, quel continuo sentirsi rinfacciare di essere una piccola criminale, la sua giovane età e soprattutto un amore appena sbocciato e non corrisposto completamente.


Tutto cambia e la fuga, il rincorrersi, il rimorso farà di questa storia una grande occasione, la seconda e quella definitiva.

'mentre io non l’avrei mai lasciata andare, tenerla con me non sarebbe stato altrettanto facile.'

Questo libro è stupendo, a mio parere Aly Martinez si è superata e mi è piaciuto più del primo, Flint impara a vivere di nuovo sia fisicamente che psicologicamente, Ash impara ad appoggiarsi a qualcuno, a non essere più sola, tutte le sue prime volte e quel tatuaggio, l'acchiappasogni, tutto in questo libro grida seconde possibilità, quelle che sanno di rivalsa e di grandi soddisfazioni.
Un applauso anche per la descrizione delle scene hot, sono spesso presenti e Flint si dimostra sexy e molto intrigante nel rivendicare la sua Ash, non lo fermano la sedia a rotelle e le stampelle, lei è sua.
È molto importante un libro in questa storia, fa parte della biblioteca di Flint... L’Opera struggente di un formidabile genio, Dave Eggers. Ash si conferma un'ottima ladra prendendolo, scrivendoci sopra e non lasciandolo tanto facilmente al suo legittimo proprietario e forse nella storia di Dave c'è molto, troppo di Flint per lasciarlo andare.
Non vedo l'ora di leggere la storia di Quarry, proprio in questo capitolo si anticipa il dolore che il piccolo Q dovrà affrontare, sarà all'altezza dei forti e coraggiosi fratelli maggiori?

Link d'acquisto Amazon
  
Clicca sull'immagine per leggere la RECENSIONE corrispondente

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...