CERCA NEL BLOG

lunedì 11 maggio 2020

Recensione: INK "Amori tra la Settima e la Main Series " di ELIZABETH HUNTER


Salve readers, la RECENSIONE che vi proponiamo oggi è sul primo volume di una nuova serie Amori tra la Settima e la Main  scritta da Elizabeth Hunter. Andiamo a scoprire cosa ne pensa Sabrina che ha letto il libro per noi.

Acquista su Amazon
TITOLO: INK  
TITOLO ORIGINALE: INK

SERIE: AMORI TRA LA SETTIMA E LA MAIN #1

AUTRICE: ELIZABETH HUNTER

EDITORE: HOPE EDIZIONI

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA D'USCITA: 30 APRILE 2020

Categoria: Friends to Lovers - Small Town - Slow Burn - 
Narrazione: Terza persona
Finale: conclusivo

Amori tra la Settima e la Main Serie:

1. Ink ♥ Emmie & Ox ♥ 30 Aprile 2020
2. Hooked ♥ Tayla & Jeremy ♥
3. Greet ♥ Cary & Melissa ♥

Emmie Elliot non aveva in programma di rimettere piede a Metlin, in California, e di sicuro non pensava di restarci. Era tornata nella sua città natale con una missione: vendere l’edificio che ospitava la libreria di sua nonna, prima di andare avanti con la sua vita.
Tuttavia, le cose non vanno sempre secondo i piani e, quando Emmie cambia idea, decidendo di riaprire il negozio, serve qualcosa che attiri l’attenzione. Lei ha bisogno di una strategia e di… Ox?
Miles Oxford non è il tipo a cui piacciono le proprietarie di librerie dal carattere riservato. È un tatuatore senza un negozio in cui lavorare e l’ultima cosa che desidera, dopo la fine di una relazione disastrosa, è frequentare qualcuna. Per Ox non bisogna mai mischiare lavoro e piacere, ma, dato che non prova alcun interesse per quella ragazza carina che gli ha fatto una proposta d’affari audace, è sicuro che non si ritroverà in situazioni imbarazzanti e complicate... giusto?
Lei “vende inchiostro”. Lui lo usa per tatuare. Insolito? Sì. Tuttavia, una libreria/negozio di tatuaggi potrebbe essere il biglietto vincente per arrivare a ottenere quel successo che entrambi desiderano. A condizione che ci si concentri sugli affari.
Soltanto sugli affari.
Elizabeth Hunter è una novità per le lettrici italiane e inaugura la sua 7th and Maine Series con un binomio molto intrigante: libri e tatuaggi, andiamo a conoscere Emmie e Ox.


Emmie ha ereditato la libreria della nonna nella piccola cittadina di Metlin, un bel tuffo nel passato e i suoi ricordi di infanzia la tentano, dovrebbe lasciare la caotica San Francisco e un posto al sicuro in una delle librerie della città per intraprendere la carriera imprenditoriale, lei che vive nella programmazione e che dà di matto ogni volta che qualcuno o qualcosa intralcia le sue sicurezze. È anonima Em, con i suoi capelli castani sempre legati, i suoi pantaloni larghi, le magliette con le scritte improbabili sui suoi amati libri e gli immancabili cardigan ben abbottonati. Forse ha bisogno di emozioni forti e una spinta le arriva dall'amica e collega Tayla che l'accompagna da San Francisco in questo viaggio verso il rischio ma anche verso la sua emancipazione.
La Metlin Books è all'angolo tra la Settima strada e la Main Street e proprio davanti c'è un negozio di tatuaggi e quella coppia litigiosa attira la sua attenzione, Ginger sembra molto gelosa del suo Ox e cavoli lui sa proprio come fare pace...


“Quell’uomo sa baciare una donna”

Miles Oxford detto Ox è il tatuatore sexy per definizione con la specialità dei tatuaggi neri e grigi vecchio stile, e un sorriso da urlo, non sopporta più le gelosie della sua compagna e convivente Ginger che è anche il suo datore di lavoro e dopo l'ennesima plateale discussione prende i suoi stracci, la sua attrezzatura per tatuare e la lascia.
Emmie è la ragazza dei libri, noiosa e carina non farebbe mai per lui, anche se a guardarla bene è una ragazza che potrebbe essere molto intrigante.
Quando gli propone di mettersi in affari e dividere gli spazi dell'Ink, il nome derivante dall'inchiostro che li accomuna, Ox deve mettere i puntini sulle i.


«Devi promettermi che non avremo mai una storia.»

Ma, si sa, le cose non vanno sempre come uno vorrebbe...

''Era adorabile e divertente senza nemmeno volerlo''

Il libro non ha disatteso le aspettative ma le ha stravolte in modo positivo, nella nostra immaginazione un tatuatore dovrebbe essere un bad boy carismatico e molto peccaminoso e qui invece troviamo un ragazzo che tiene le porte aperte alle donne e parla con le signore anziane. Ox mette la famiglia al primo posto con un gran senso di responsabilità, i suoi sorrisi e il suo giocare con Emmie nonché i suoi piccoli gesti quotidiani mi hanno conquistata.



C'è molta attesa nel loro viversi e a volte si vorrebbe di più, si vorrebbe accelerare i tempi, le scene hot passano quasi in secondo piano. 

''aveva iniziato con un morso. L’aveva assaporata e non riusciva a pensare ad altro quando lei era nei paraggi.''

È una lettura scorrevole senza stravolgimenti, una bella storia d'amore di cui si sente spesso la mancanza, Ox sa conquistare, allontanare e riprendersi la sua ragazza dei libri proprio con un tatuaggio che fa emozionare, si respira carta e inchiostro per tutto il corso della narrazione con l'organizzazione del negozio da parte di Em e per chi è appassionato di lettura come la sottoscritta è un vero toccasana.
Brava Elizabeth aspetto la storia dell'amica eccentrica Tayla e del venditore di fumetti Jeremy, vecchio compagno di scuola di Em.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...