CERCA NEL BLOG

mercoledì 28 ottobre 2015

SILVER. IL LIBRO DEI SOGNI - SILVER. LA PORTA DI LIV - SILVER. L'ULTIMO SEGRETO "La Trilogia dei Sogni" #3" di KERSTIN GIER


E finalmenteeeeee, forse potrò leggere la nuova trilogia della Gier... siamo al capitolo finale... e io mi auguro fortemente mi piaccia quanto la trilogia delle gemme... Buona lettura

La Trilogia dei Sogni
1. Silver. Il Libro dei Sogni 
2. Silver. La Porta di Liv 
3. Silver. L' Ultimo Segreto

Titolo: SILVER. IL LIBRO DEI SOGNI

Serie: La trilogia dei sogni #1
Autore: Kerstin Gier
Editore: Corbaccio
Genere: Urban Fantasy Young Adult 

TRAMA
Porte che si spalancano su luoghi segreti, statue che parlano, una ragazzina che si aggira con un’ascia in mano… I sogni di Liv Silver non sono tranquilli negli ultimi tempi. Soprattutto uno: un sogno in cui si ritrova di notte in un cimitero insieme a quattro ragazzi impegnati in un rituale dall’aspetto satanico.
E questi tipi hanno un legame con la vita vera di Liv, perché sono Grayson, il fratellastro appena acquisito da quando la mamma ha portato lei e la sorella a vivere a Londra con il suo nuovo compagno, e i suoi amici. Perché adesso Liv frequenta la stessa scuola. Perlomeno sono tutti abbastanza simpatici. La cosa veramente strana, però, è che da quando è a Londra Liv ha scoperto di avere accesso ai sogni degli altri. Attraverso porte dai colori e forme diverse entra letteralmente nell’inconscio dei suoi amici. Una faccenda affascinante, se non fosse che, da alcune frasi che capta durante il giorno, sembra che anche loro sappiano della presenza di Liv nei loro sogni. Come è possibile?

Titolo: SILVER. LA PORTA DI LIV

Serie: La trilogia dei sogni #2
Autore: Kerstin Gier
Editore: Corbaccio
Genere: Urban Fantasy Young Adult

TRAMA
Una ragazza coraggiosa.
Un amore difficile.
Un sogno incredibilmente reale.
Liv è sconvolta: Secrecy, la misteriosa autrice del blog più frequentato della scuola, conosce i suoi segreti più intimi e non si fa scrupolo di raccontarli a tutti. Come è possibile? E cosa le nasconde l’affascinante Grayson, che è diventato il suo “fratellastro” da quando la mamma di Liv è andata a vivere con il padre di lui, trascinando anche lei e la sorellina Mia in questa nuova avventura? Ma soprattutto, quale presenza oscura si aggira di notte negli infiniti corridoi del mondo dei sogni di Liv, un mondo che, incredibilmente, condivide con altre persone? E cosa significano gli improvvisi episodi di sonnambulismo di Mia?
Incubi, misteriose apparizioni e pericolose cacce notturne non favoriscono certo la tranquillità di Liv, che di giorno è alle prese con una famiglia allargata davvero complessa, grazie anche alla gemella di Grayson, la splendida e spocchiosissima Florence, e alla loro terribile nonna, che non fa mistero di non approvare Liv, Mia e la loro madre… per non parlare del cane e della bambinaia! Per fortuna che c’è Henry, il suo ragazzo non solo nei sogni, ma anche qui la situazione non è semplice. E per di più sembrano esserci in giro parecchie persone che hanno ancora dei conti in sospeso con la nostra eroina e non solo di notte…

Titolo : SILVER L' ULTIMO SEGRETO 

Serie: Trilogia dei sogni #3
Autore: Kerstin Gier
Editore: Corbaccio
Genere: Urban Fantasy / YA

TRAMA 
Londra, marzo. La primavera è alle porte e Liv è davanti a tre problemi. Primo: ha mentito a Henry; secondo: la faccenda dei sogni è sempre più pericolosa. Arthur ha cercato di svelare il mistero del mondo dei sogni attirando inimmaginabili sciagure e bisogna fermarlo a ogni costo. Terzo: Ann, la madre di Liv, ed Ernst, il padre di Grayson, vogliono sposarsi a giugno. Ma la perfida nonna di Grayson ha sul matrimonio un'idea piuttosto diversa da quella di Ann. Liv deve mettercela proprio tutta per evitare che la catastrofe si abbatta sulla sua famiglia..

Link d'acquisto Amazon


Kerstin Gier: Nata nel 1966 ha studiato pedagogia della comunicazione e della psicologia, laureandosi poi in educazione e divenendo insegnante. Dopo diversi lavori, nel 1995 ha iniziato a scrivere romanzi femminili. Vive con il marito e il figlio in un villaggio vicino a Bergisch Gladbach. Tra i suoi romanzi "In verità è meglio mentire" e "L'uomo che vorrei"
Nel 2005 riceve il Premio Delia internazionale di letteratura per il miglior libro di letteratura romantica in lingua tedesca. Raggiunge il successo internazionale con la Trilogia delle gemme dalla quale è stata realizzata una serie di film: Red Blue e Green

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...