CERCA NEL BLOG

sabato 3 ottobre 2015

MENTRE FUORI NEVICA "O'Neil brothers #1" di SARAH MORGAN



Sera ragazze, Xmas is coming! Ok, va bene parlo italiano che è meglio; Natale si avvicina e a grandi passi, e io vi propongo la prima lettura in tema tutto addobbi e biscotti di zenzero. Ambientato sulle bianche montagne del Vermont, la storia del primo dei fratelli O'Neil vi riscalderà il cuore. E allora voliamo allo Snow Crystal Resort, dove potremmo godere di vedute davvero interessanti.


TITOLO: MENTRE FUORI NEVICA

AUTORE: SARAH MORGAN

EDITORE: HARLEQUIN MONDADORI

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

Serie O'Neil brothers   ANTEPRIMA SERIE QUI
1. Mentre fuori nevica
2. All'improvviso la scorsa estate RECENSIONE QUI
3. Accadde domani

Kayla Green odia il Natale. Farebbe qualsiasi cosa per evitarlo del tutto, così, quando le si presenta l'occasione di lavorare durante le vacanze, la coglie al volo. Kayla è un mostro sacro delle pubbliche relazioni, e ora dovrà occuparsi di una struttura alberghiera di lusso in montagna. Perfetto! Quello che non sa è che l'impresa del suo cliente, Jackson O'Neil, è a conduzione familiare, che lì tra montagne innevate e addobbi di stagione il Natale è più presente che mai, e che l'atmosfera è calda, accogliente e decisamente festiva. Inoltre, a rendere più coinvolgente e inebriante il suo soggiorno tra i monti ci si mette pure questa intensa e fastidiosa attrazione per Jackson. Un'attrazione che la porterà chissà dove. Ma certo non a letto con lui. O sì? Una commedia romantica che si legge d'un fiato e scalda il cuore, mentre fuori nevica.





Io adoro il Natale, e appena iniziano le fresche serate d'autunno la mia mente vola già alla neve, alle lucine che fanno da decorazione ai biscotti, agli alberi e tutto quello che abbonda sotto le feste. L'atmosfera che si respira in quel periodo soprattutto mi piace un sacco. E allora che c'è di meglio se non anticipare un po' il calore delle feste con una lettura tutta in stile "Xmas is all around"? Bene allora vi parlo un po' di Kayla & Jackson.


Kayla odia il Natale, non lo festeggia da un sacco di tempo ormai, per lei quando arriva quel giorno dell'anno si aprono le porte a ricordi che le hanno rovinato la vita. Per tanto lavorare proprio in quei giorni diventa una via di fuga gradita e agognata.
Ma le cose stanno per cambiare quell'anno...
Mentre lei pensava di passare momenti tranquilli immersa nelle scartoffie  ecco arrivarle addosso un'ondata di spirito natalizio inimmaginabile. Fin qui nulla di nuovo dalla trama già letta, e potete immaginare dove si andrà a finire... Proprio così Jackson è l'altra metà della storia, l'uomo che lavora lavora e lavora per sistemare le cose al resort, che ha mollato tutto ciò che si era costruito per tornare dove c'è più bisogno di lui. Due persone diversissime, due storie che non hanno nulla in comune, lei senza famiglia quasi, lui con una sempre presente.



Lei rifugge l'affetto e l'amore, lui non può immaginare una vita senza, come possono questi due finire col desiderarsi e volersi? Ebbene tra una sciata e una corsa sulla slitta trainata da cani, una cioccolata calda e un giro sui pattini, e tutte le attività invernali che Snow Crystal ha da offrire Kayla & Jackson passeranno molto tempo assieme, avendo la possibilità di conoscersi e sentire tutta l'attrazione che li unisce. E poi non scordiamo di Maple, la tenera cucciola di Barboncino, e si sa che i cuccioli scaldano anche i cuori più duri, come quello della nostra Kayla. Notti stellate al chiaro di luna facendo l'amore accompagnano la lettura, la neve soffice illumina di bianco i risvegli e sentimenti che non si credeva potessero nascere crescono giorno dopo giorno, fino al lieto fine d'obbligo per questi romanzi.
Si tratta del primo libro della serie dei fratelli O'Neil avremo modo di scoprire nei prosismi due volumi prima la storia di Sean, il gemello di Jackson, e infine -quella che io attendo più di tutte- la storia di Tyler.
Eccoci al consiglio di lettura: Certo che sì, lo consiglio a tutte quelle che amano il Natale, le storie d'amore e la magia che si può trovare sotto il vischio. Lo consiglio con una calda cioccolata fumante nella tazza, accoccolata al caldo mentre fuori l'autunno arriva  porta pian piano la consapevolezza dell'inverno, perché per quanto io preferisca l'estate, dopo questa lettura non vedo l'ora di rivivere l'incanto del Natale.



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...