CERCA NEL BLOG

mercoledì 21 ottobre 2015

NON LASCIARMI MAI SOLA di MARCO RETTANI



In uscita un libro che ci farà viaggiare nella Roma dei Papa e dei Borgia, tra le sculture del Bernini e i dipinti di Raffaello, tra mistero, morte e amore... 






Data d'uscita: 3 NOVEMBRE 2015

Titolo: NON LASCIARMI MAI SOLA 

Autore: Marco Rettani
Editore: Mondadori 
Genere: Narrativa Contemporanea, Romance
Prezzo: eBook? Cartaceo € 18,00
Pagine: 240


AUTOCONCLUSIVO

Dalla Lugano patinata della finanza alla Roma corrusca dei papi e dei Borgia: nel giro di pochissimo tempo la vita di Luca Della Rovere viene sconvolta quando, a trentasette anni, perde entrambi i genitori in un incidente aereo. Di lì a poco viene meno anche il suo lavoro: la brillante carriera di broker è bruscamente interrotta dalla peggiore crisi che abbia visto l'Occidente. E poi la telefonata del notaio che lo informa di un'inaspettata eredità: un'antica dimora, «una proprietà romana da secoli legata alla sua famiglia». Perché Luca non ne ha mai saputo nulla? Quale mistero circonda il palazzo di via dei Coronari? E chi è Francesca, la donna che incontra nel suo viaggio verso Roma?
Dal momento in cui mettono piede nella casa, Luca e Francesca diventano protagonisti involontari di vicende che li trascendono e delle quali solo in minima parte sono consapevoli. Trascinati da forze superiori sono guidati lungo indimenticabili itinerari nelle strade della capitale, tra l'incanto di marmo e travertino delle chiese e dei palazzi e lo splendore dei dipinti di Raffaello e delle sculture di Bernini. Incroceranno i loro destini con quelli di un amore antico di cinque secoli: due storie che si riveleranno così pericolosamente simili da sovrapporsi in una perfetta e mortale simmetria. Perché si imperniano sui cardini intorno ai quali da sempre ruotano le umane sorti: potere, avidità, inganno, amore, legami di sangue e morte.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...