CERCA NEL BLOG

mercoledì 21 ottobre 2015

IL MIO NOME È SISSI di ALLISON PATAKI



Chi non ha amato Sissi e la sua storia? Io tantissimo...in arrivo il suo romanzo...



Data d'uscita: 27 OTTOBRE 2015

Titolo: IL MIO NOME È SISSI

Autore: Allison Pataki
Editore: BookMe
Genere: Historical Romance 
Prezzo: eBook € 8,99
Pagine: 465

AUTOCONCLUSIVO 




TRAMA
Succede come in una favola: l’imperatore d’Austria per la prima volta posa gli occhi sul suo bel viso e la vita di Sissi cambia in un istante. È il 1853 ed Elisabeth ha appena quindici anni quando lascia gli amati boschi della Baviera per accompagnare la madre e la sorella Helene alla corte degli Asburgo. È Helene, infatti, la prescelta, colei che, secondo il volere dell’Arciduchessa madre, sposerà il cugino Franz Joseph. Ma il destino ha altri programmi e presto Sissi si ritrova all’altare, sepolta sotto un vestito magnifico troppo imponente per la sua figura, la morsa impietosa del corsetto a toglierle il fiato. Al suo fianco c’è l’uomo dei sogni: giovane quasi quanto lei, ricco e potente oltre ogni immaginazione, irresistibile nell’alta uniforme. 
La piccola Sissi diventa imperatrice e milioni di sudditi impazziscono per lei. Per il suo vitino da vespa, per i suoi capelli lunghissimi, per la sua risata cristallina. Ma la Corte di Vienna non è il mondo delle fiabe, e il “vissero felici e contenti”, forse, è un miraggio. Perché l’impero è in fermento e l’Arciduchessa non vuole rinunciare al predominio sul figlio. Perché essere imperatrice significa sacrificare ogni libertà, compresa quella di crescere i propri figli. 
Perché Franz è alle prese con doveri più grandi di lui. Perché la morte non guarda in faccia nessuno, neppure i principi di sangue blu. Perché non bastano le mille candele dei saloni dorati di Schönbrunn a far brillare un amore che si spegne un po’ ogni giorno. Il popolo la acclama: Lunga vita all’imperatrice! Lunga vita a Sissi! Lei alza la mano guantata nel saluto di protocollo. Se solo sapessero… 
Il mio nome è Sissi rivisita il mito dell’imperatrice più amata sulla scorta di un’approfondita ricerca storica, restituendoci – per la prima volta in forma di romanzo – tutto il fascino e la complessità di un personaggio indimenticabile.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...