CERCA NEL BLOG

martedì 20 ottobre 2015

RECENSIONE: C’È CHI DICE AMORE "Stelle Cadenti Series - Nova series #2" di JESSICA SORENSEN



La storia di Quinton e Nova continua sempre più in salita, aumentano le difficoltà... ma forse c'è una speranza...


TITOLO: L'AMORE VERRÀ

SERIE: STELLE CADENTI - NOVA #2

AUTORE: JESSICA SORENSEN

GENERE: NEW ADULT

CASA EDITRICE: NEWTON COMPTON

DATA D'USCITA: 03 MARZO 2015

Serie Stelle Cadenti - Nova Series   ANTEPRIMA
1. L'amore verrà
09/04/2015
2. C'è chi dice amore 
03/09/2015
2.5 Delilah: The Making of Red (novella)
3. Io e te = Amore RECENSIONE 10/11/2016
3.5 Tristan: Finding Hope (novella)
4. Wreck me
5. Ruin me


Nova Reed non può dimenticare Quinton Carter, il ragazzo dagli occhi color miele che le ha fatto capire che deve aspirare a qualcosa di più della sua vuota vita. Il dolore che lui prova è così simile al suo, ma mentre Nova è riuscita a venire a patti con il passato, Quinton è da qualche parte, là fuori, che sta sprofondando. Ma la ragazza è determinata a trovarlo per cercare di aiutarlo prima che sia troppo tardi. Nova è stata al centro dei suoi sogni per quasi un anno, ma Quinton non ha mai pensato che una ragazza dolce e gentile come lei potesse davvero decidere di prendersi cura di uno come lui. È convinto di dover pagare per quello che ha fatto in passato e di meritarsi una vita buia ed estrema, dove non ci può essere posto per Nova. Ma lei lo ha seguito a Las Vegas, e sarà difficilissimo convincerla a stargli lontana, perché Nova si è messa in mente di volerlo salvare e non ha alcuna intenzione di andarsene…
Un’indimenticabile storia d’amore
Il secondo episodio della nuova appassionante serie delle stelle cadenti 
Come puoi salvare qualcuno che non vuole essere salvato?

È passato un anno, da quando Nova ha lasciato Quinton.
Ha fatto i conti con se stessa e il suo passato, si è ripulita il corpo e l'anima da ciò che la consumava. Ha metabolizzato il lutto e la sua vita è quella di una ragazza del college. Si è iscritta alla facoltà di cinematografia per diventare una regista. Per affrontare le difficoltà continua a registrare dei video dove confessa le sue paure e i suoi sogni. Ciò che le è rimasto di irrealizzato è salvare Quinton.
Ma lui è scomparso, non abita più nella cittadina dove vive la madre di Nova e Delilah non le risponde al telefono, l'unico legame che le era rimasto con Quinton.
Quinton invece sta andando sempre più a fondo, adesso è passato alle metamfetamine.
Si è trasferito con il cugino Tristan, il violento Dylan e Delilah a Las Vegas.
Pensa a Nova, la sogna e capisce che si è innamorato di lei ma sa che lui non può essere parte della sua vita, lui merita solo di annientarsi fino a morire.
Grazie alla coinquilina e amica Lea, Nova riesce con una scusa a contattare Quinton, lo deve vedere per avere una sua liberatoria a utilizzare un video che gli ha girato l'estate prima, per un progetto universitario. Quinton le riferisce dove vive e lei parte alla volta di Las Vegas con Lea che l'aiuterà nel suo intento.




Se il primo volume era stato per me claustrofobico ma coinvolgente questo ancora di più.
Le droghe sono più pesanti e gli effetti ancora peggiori.
Quinton, Tristan, Dylan e Delilah, vivono ai margini, l'unico scopo della loro giornata è trovare la dose quotidiana e non c'è più alcun limite che possono toccare pur di sballarsi.
Nova cerca di tirare fuori Quinton, ma lui non vuole essere salvato.
Tutti i giorni Nova lo va a prendere con la sua macchina e cerca di portarlo fuori per fargli vedere quale potrebbe essere la sua vita "normale" ma lui crede di non meritarla, non ha scontato tutte le sue colpe.
Lui non sa che Nova ha scoperto il suo segreto, che conosce ciò che lo tormenta e non sa che nonostante tutto Nova vuole stare con lui.
Non c'è niente di rosa in questa storia, solo la batteria che Nova suona e che l'aiuta a superare la sua fragilità.
Nova non si arrende è pronta a tutto pur di salvare Quinton ma anche Tristan e Delilah.
Un brutto avvenimento, legato alla delinquenza che circonda il mondo della droga, porterà Lea a chiedere aiuto alla madre di Nova affinché le raggiunga a Las Vegas per salvare la figlia da questa missione senza speranza.
Una dose sbagliata porterà Tristan alla salvezza. Quinton avvisa i suoi genitori, che lo incolpano anche della vita spericolata del figlio e l'amico verrà trasferito in riabilitazione.
Quinton si troverà di nuovo solo.
Nova capisce che Quinton non vuole essere salvato perché crede di non essere amato da nessuno così con l'aiuto della madre, rintraccia il padre di Quinton e con Tristan torna a Las Vegas per convincerlo a curarsi... Finalmente vedo la speranza all'orizzonte...



E infatti questo secondo volume finisce in sospeso ma mi fa vedere la luce alla fine del tunnel, forse ritroveremo nel prossimo il finale e la storia d'amore che tanto bramiamo.
E' stata una lettura veramente tosta, ma diciamo che c'è un mezzo lieto fine che mi fa ben sperare... Quindi attendiamo l'ultimo capitolo della storia di Nova e Quinton...
Alla prossima



Link d'acquisto:
  

Recensioni (Clicca sull'immagine per leggere la recensione corrispondente):
 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...