CERCA NEL BLOG

giovedì 19 gennaio 2023

Recensione: NON SEI IL MIO ROMEO "The Game Changers Series #1" di ILSA MADDEN-MILLS


Salve readers, oggi Caterina ci parlerà nella sua RECENSIONE di un libro di non recentissima uscita ma che ci tenevamo a recupere. Non sei il mio Romeo è il primo volume di una dilogia formata da volumi standalone scritta da Ilsa Madden-Mills ed edita da Always Publishing. Una lettura  romantica, divertente e avvincente da non perdere.

Acquista su Amazon
TITOLO: NON SEI IL MIO ROMEO
Acquista su Amazon

TITOLO ORIGINALE: NOT MY ROMEO

SERIE: THE GAME CHARGERS #1

AUTRICE: ILSA MADDEN-MILLS

EDITORE: ALWAYS PUBLISHING

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA D'USCITA: 18 NOVEMBRE 2022

Trope:  Sport - Rom Com - One Night Stand - Small Town - 
Narrazione:  Doppio Pov, Prima Persona
Finale: conclusivo

The Game Changers Series:
1. Non sei il mio Romeo ♥ Jack & Elena ♥ 18 Novembre 2022
2. Non sei la mia anima gemella ♥ Devon & Giselle 
Tutto comincia con una bugia, nel giorno più romantico dell’anno. 
A San Valentino, Elena ha un appuntamento al buio con un meteorologo locale in un ristorante glamour. Non ha voluto vedere in anticipo il volto di Greg per non rovinarsi la sorpresa. Ma quando non trova il suo cavaliere ad attenderla davanti al locale e in più, l’unico uomo da solo lì dentro è già accomodato a tavola e sta mangiando, l’inizio non sembra promettente. 
Ora, Greg non ha l’aspetto da nerd che Elena si aspettava. Tutt’altro… è un tipo dal fascino assassino con stupefacenti occhi color ambra. Da un esordio zoppicante, la serata più romantica dell’anno diventa una perfetta notte d’amore, però il mattino seguente la verità sarà comunque una doccia fredda per Elena: non solo Greg non è un meteorologo, ma non è neppure Greg, visto che il cavaliere di San Valentino si chiama Jack ed è un bellissimo quarterback di professione, recentemente finito in disgrazia… del resto Elena avrebbe dovuto intuirlo quando lui le ha addirittura proposto un accordo di riservatezza. Non è un problema, tanto lei lo ha firmato a nome di Giulietta Capuleti, e sta per fare ritorno nella piccola cittadina di Daisy, quindi buona fortuna a quel quarterback bugiardo se mai volesse rintracciare una bibliotecaria di provincia!
Jack Hawke sarà una mega star del football ma sta attraversando un periodo terribile. La sua ex fidanzata bugiarda gli ha messo contro l’opinione pubblica e, se non bastasse, è stato coinvolto in un incidente con un ragazzino. Per recuperare, Jack prova a piegarsi alle richieste peculiari del suo giovane fan, che lo conducono proprio a Daisy, in Tennessee. Più precisamente, sul palco del teatro comunale insieme a una bibliotecaria di sua conoscenza, che sta per interpretare il ruolo di Giulietta.
Una ragazza tenera e caparbia, che in una notte gli ha rubato il cuore… per conquistarla, Jack sarà pronto a vestire il ruolo di Romeo?
Non sei il mio Romeo di Ilsa Madden-Mills è il primo volume di una dilogia composta da due romanzi standalone. Un libro romantico divertente e avvincente che tiene il lettore incollato alle pagine fino alla fine. Il romanzo segue la storia d'amore tra Jake e Elena. 


Elena Riley è una singolare ed eccentrica bibliotecaria di provincia di 26 anni, che preferirebbe produrre e vendere la linea di lingerie sexy che lei stessa crea.
Jack Hawke ha 28 anni ed è il sexy e malizioso quanto tormentato e diffidente ricevitore dei Tigers
È  San Valentino ed Elena ha un appuntamento al buio.  Un errore di identità li fa incontrare. Elena non ha idea che Jack sia un famoso giocatore della NFL e questo coglie il nostro prestante protagonista di sorpresa e lo stuzzica. Chi è questa ragazza che non ha idea di chi sia? Le circostanze li uniscono, sono opposti in molti modi ma tra loro volano subito scintille e condividono una notte indimenticabile 
"Il destino è buffo; ti colpisce con cose terribili a volte, facendoti crescere prima che tu sia pronto. Non ho mai creduto nel destino, ma mi chiedo, e se non ci fossimo mai conosciuti? E se non fossi stato lì in quel preciso momento quando eravamo destinati a conoscerci… "
Il destino fa la sua magia e si trovano a recitare nel teatro della piccola comunità dove Elena vive nei panni di Romeo e Giulietta. Entrambi sono stati maltrattati dall'amore e malgrado l'attrazione e la chimica che scorre tra loro fin dal primo momento sono restii a rimettersi di nuovo in gioco. Riusciranno a vincere le loro paure e a raggiungere il loro lieto fine?
La scrittura di Madden-Mills è fluida e coinvolgente, con personaggi ben sviluppati, tridimensionali ma anche divertenti e insoliti. Un plot con un equilibrio perfetto tra dramma e umorismo. 
La storia d'amore è intensa e passionale, ma anche realistica e credibile. Elena è una protagonista forte e indipendente, che lotta per se stessa e per ciò in cui crede. Jack è un personaggio complesso e affascinante, con un passato che lo ha reso ciò che è oggi. Entrambi i personaggi crescono e cambiano durante la storia, rendendo la loro relazione ancora più emozionante e credibile.
"Questo bisogno e desiderio che ci consuma, questo fuoco che ci erode, che fa bruciare i suoi occhi per me, che gli provoca quell’espressione di emozione sul viso.
Mi guarda sempre così? Come se non mi lascerà mai? Come se fossi… vitale per lui?
Non lo so. Forse è l’espressione che usa con tutte le ragazze.
No."
Il libro è anche molto divertente, con alcune scene davvero esilaranti che alleggeriscono la tensione nella storia.
Molti i personaggi secondari che contribuiscono ad animare e supportare il plot, non lasciando spazio a cali di tensione.
Le scene d'amore sono bollenti, esplicite e molto coinvolgenti.
Sfortunatamente l'ultimissima parte della storia è abbastanza prevedibile, peccato perchè il resto era originale e ben congegnato.
In generale, Non sei il mio Romeo è un libro romantico divertente e avvincente che non vi deluderà. Lo consiglio vivamente.
Clicca sull'immagine per visualizzare il post con la serie completa.
Clicca sull'immagine per leggere la RECENSIONE

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...