CERCA NEL BLOG

lunedì 5 febbraio 2024

VOCE DEL MARE - ANIMA DEGLI ABISSI "Skin of the Sea Series" di NATASHA BOWEN


🅲🅾🆅🅴🆁 🆁🅴🆅🅴🅰🅻 del secondo volume della serie
Quella che vi proponiamo ora è una serie Fantasy Romace che ha subito catturato la nostra attenzione grazie alle splendide cover. Edita da Mondadori e scritta da Natasha Bowen arriva in Italia la serie sulle sirene "Skin of the Sea" andiamo a scoprire l'opera.

Skin of the Sea Series
 Simi & Kola 
1. Voce del mare
2 . Anima degli abissi

Ordina su Amazon
Data d'uscita: 24 Maggio 2022

Titolo: VOCE DEL MARE

Titolo originale: Skin Of the Sea
Serie: Skin of the Sea #1
Autore: Natasha Bowen
Editore: Mondadori
Genere: Fantasy
Trope: Young Adult - Mythology - Sirene
Pagine: 252

Trama
Un tempo, quando era ancora umana, Simi pregava gli dèi. Ora che è una sirena, una Mami Wata, è al loro servizio, anche se non riesce a rinunciare ai ricordi della sua vita precedente. Il suo compito, come quello delle sue sei sorelle, è di cercare e raccogliere le anime degli uomini e delle donne gettati in mare dalle imbarcazioni cariche di schiavi dirette al Nuovo Mondo; e, dopo averle onorate, fare in modo che possano tornare, benedette, alla loro terra d'origine. Ma un giorno, quando da una di quelle navi viene buttato in acqua un ragazzo ancora in vita, avviene l'impensabile. Simi decide di portarlo in salvo, contravvenendo così a una delle più antiche e inviolabili disposizioni divine. Per fare ammenda, sarà costretta a recarsi al cospetto di Olodumare, il Creatore Supremo, ma per poterlo incontrare, dovrà prima affrontare un viaggio pieno di ostacoli, nel corso del quale incontrerà terre ricche di insidie e creature leggendarie e si ritroverà ancora una volta a sfidare gli dèi, mettendo a rischio non solo il destino di tutte le Mami Wata ma anche quello del mondo così come lo ha conosciuto fino ad allora.

Ordina su Amazon
Data d'uscita: 6 Febbraio 2024

Titolo: ANIMA DEGLI ABISSI

Titolo originale: Soul Of the Deep
Serie: Skin of the Sea #2
Autore: Natasha Bowen
Editore: Mondadori
Genere: Fantasy
Trope: Young Adult - Mythology - Sirene
Pagine: 304

Trama
Il gelo si è insinuato nel mio stesso essere, pesandomi sullo stomaco come la promessa che ho fatto e che devo mantenere, anche se tinge i miei giorni di sfumature della mezzanotte. A volte mi concedo di pensare al sole, al suo perfetto rosa e arancione all'alba, al rosso infuocato del tramonto. Ma poi la mia mente corre sempre a lui e al calore della sua pelle, alla falce del suo sorriso e al modo in cui un semplice tocco della sua mano mi faceva stringere il petto.
La mia scelta.
Il mio sacrificio.

Simi ha dovuto rinunciare alla libertà, alla famiglia e al ragazzo che ama perché solo così ha potuto evitare che il mondo, già pieno di fratture, si spezzasse in modo definitivo. Questo è il motivo per cui ha prestato giuramento a un nuovo dio, che dal fondo dell'oceano veglia sulla Terra dei Morti.
Ma la scelta di Simi, questo non poteva saperlo, sta per portare a conseguenze molto gravi, poiché attraverso di lei hanno potuto accedere al mondo degli umani presenze demoniache e distruttive. Il destino del creato è in bilico e Simi, per sperare di salvarlo, deve rompere il suo giuramento e cercare nuove alleanze che potrebbero rivelarsi molto pericolose.


Natasha Bowen è scrittrice, insegnante e madre di tre figli. Di origini nigeriane e gallesi, vive a Cambridge, in Inghilterra, dove è cresciuta. Natasha ha studiato inglese e scrittura creativa alla Bath Spa University prima di trasferirsi a East London, dove ha insegnato per oltre dieci anni. Il suo libro d'esordio è stato ispirato dalla sua passione per le sirene e la storia africana. Quando non scrive, legge, sorvegliata attentamente da Milk and Honey, il suo gatto e il suo cane.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...