CERCA NEL BLOG

venerdì 26 novembre 2021

Recensione: DEAR AVA. Il mio cuore sa che è per sempre di ILSA MADDEN-MILLS


DEAR AVA. Il mio cuore sa che è per sempre è un Bully Romance autoconclusivo di recentissima uscita, edito da Always Publishing e scritto da un'autrice esordiente in Italia, Ilsa Madden Smith, conosciutissima e amatissima oltreoceano. Caterina ha letto il libro per noi, andiamo a scoprire cosa ne pensa.

Acquista su Amazon
TITOLO: DEAR AVA. Il mio cuore sa che è per sempre

TITOLO ORIGINALE: DEAR AVA

AUTRICE: ILSA MADDEN-MILLS

EDITORE: ALWAYS PUBLISHING

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA D'USCITA: 11 NOVEMBRE 2021

AUTOCONCLUSIVO

Categoria: Bully - Enemies to Lovers - High School - Abuso
Narrazione:  Prima persona, doppio POV
Finale: Conclusivo.

Quando Ava mette per la prima volta piede alla Camden Prep, uno dei migliori licei del Tennessee, ha solo un pensiero in mente: tenere un profilo basso. Sa che è meglio stare alla larga dai famigerati Squali, i ragazzi più ricchi di tutto lo Stato. Intoccabili, sprezzanti e popolari, sono loro a tenere in pugno la scuola. L’unico studente a dimostrare un po’ di gentilezza nei suoi confronti è Chance, che la guarda come non aveva mai fatto nessuno… Ma Ava è terrorizzata che il suo passato doloroso venga alla luce. Perché lei proviene da un mondo diverso da quello dei suoi compagni di scuola. Un mondo di affidi sbagliati, violenza e povertà. Un mondo che nessuno deve conoscere. E così fa del suo meglio per confondersi tra gli studenti, non dare nell’occhio. Arriva persino a sperare di esserci riuscita, finché una notte è proprio uno degli Squali a distruggerla.
Da allora tutto cambia.
Ogni singolo studente che incrocia nei corridoi adesso conosce il suo nome, molti di loro mirano a intimidirla… quasi tutti la credono una bugiarda. E un misterioso ammiratore segreto le ha lasciato una lettera d’amore dentro l’armadietto. Non un ragazzo qualunque. Uno Squalo. Ma di chi si tratta? Knox, il quarterback con la cicatrice che con un solo sguardo riesce a raggelarla sul posto, Dane, il suo gemello, così uguale e così diverso dal fratello con i suoi sorrisi sprezzanti, o Chance, il ragazzo che credeva di poter amare? Una cosa è certa: Ava è determinata a scoprirlo. Non è più la timida ragazzina che si è iscritta sperando di essere accettata. Adesso intende giocare secondo le sue regole. Anche se significa dover imparare a nuotare in un mare di Squali.
La storia di riscatto di una vittima di bullismo, il racconto di un amore inaspettato che vive in romantiche lettere anonime
Attendevo da molto che la Madden-Milles arrivasse in Italia, e devo ammettere che avevo aspettative alte. La scelta di Dear Ava per il suo esordio italiano è stata sicuramente vincente, è una bellissima storia che ci parla di dolore, determinazione, guarigione, del potere e della tenacia che può avere l'amoreÈ incredibilmente emozionante, ma anche edificante, romantico e davvero stimolante. Oltre ad essere magnificamente scritto.


Ava Harrison è tornata alla Camden Prep dopo 10 mesi di assenza con uno scopo ben preciso. Ha degli obiettivi da raggiungere, qualcuno che conta su di lei e un futuro da costruirsi nonostante la tragedia che l'ha vista protagonista, Non permetterà a nessuno di essere fermata.
Ho adorato il suo personaggio, lei è forte, determinata, indipendente, appassionata, leale, imperfetta, un personaggio così complesso.
Le cose che ha vissuto e il dolore che ha sopportato sarebbero sufficienti a far desistere chiunque dai propri obbiettivi ma non Ava. Lei non si arrende. Ogni volta che la colpiscono si rialza più forte di prima, con più grazia, e perseveranza. Ava Harrison è un'eroina stimolante, amo tutto di lei, anche i suoi momenti di debolezza e vulnerabilità perché la rendono più reale.
'Non ha alcuna importanza se la strada è meravigliosa o orribile, piena di buche o liscia, asfaltata o fangosa: è comunque la tua strada, e devi percorrerla. L’unica cosa che conta davvero è dove ti porta.'
Ava è anche molto bella ed è impossibile che non attiri l'attenzione degli "Squali", i ragazzi più popolari della scuola. Inizialmente tenta di integrarsi di far parte del loro gruppo, ma questo le porta solo sofferenze. Ora vuole mantenere un basso profilo e non avere più a che fare con loro.
Peccato o per fortuna Knox Grayson non la pensa nello stesso modo, il quarterback della scuola è attratto da lei come lo sarebbe una falena dalla fiamma. 
Knox così come Ava entra subito nei nostri cuori, è stato costruito meravigliosamente dall'autrice, è un ragazzo incredibilmente solo, pur essendo il più popolare della scuola ha un passato difficilissimo che lo ha segnato fisicamente e psicologicamente. Lui è enigmatico, intrigante e sincero. All'apparenza è burbero e indurito, ma è molto più di quello che sembra. La profondità del suo personaggio mi ha fatto battere il cuore, mi sono innamorata di questo sexy, ragazzone cupo e complicato.
Knox e Ava hanno sicuramente un'estrazione sociale differente ma così tanto in comune, e quando tutto viene a galla la loro connessione sembra quasi scontata.


Entrambi hanno conosciuto un dolore estremo, entrambi hanno sperimentato una perdita, entrambi hanno dovuto assumersi enormi responsabilità in giovane età, ed entrambi cercano di accaparrarsi delle carte migliori di quelle che il destino gli ha fornito per prendere in mano la loro vita. Sono così incredibilmente perfetti l'uno per l'altra. La chimica, la tensione, l'amore tra loro è palpabile. La loro storia è commovente. Gli ostacoli che devono affrontare e superare per stare insieme. Le cose che fanno l'uno per l'altra. Dear Ava è una storia d'amore di proporzioni epiche, e Ilsa Madden Mills ha fatto un ottimo lavoro. Mi ha fatto sentire tutto, e lo ha fatto magnificamente.
'Voglio che mi baci. Voglio che baci me e nessun altro.
Dio. Le sue parole.
Mi sto innamorando. Sto danzando sull’orlo di quell’abisso senza fondo che è Knox Grayson.'
Tutto ruota intorno a ciò che accade ad Ava all'inizio del libro, insieme ai problemi familiari di Ava e di Knox e allo sviluppo personale. Gli avvenimenti che si succedono non sono davvero un mistero, sei facilmente in grado di risolvere gli enigmi. Ma l'intenzione del libro non è quello di essere imprevedibile, infatti malgrado si immagini quel che succederà, ugualmente non puoi per nessun motivo interrompere la lettura, perchè brami le emozioni che il libro trasmette. La crescente relazione tra loro e gli altri, oltre alla loro stessa crescita personale, è meravigliosa da leggere e divori ogni parola come una persona affamata!
Uno stile incredibilmente coinvolgente, tanto che vi basteranno poche righe per essere completamente rapiti dagli avvenimenti e dai personaggi.
Anche con i personaggi secondari viene fatto uno splendido lavoro, risultano di grande supporto per la storia, e alcuni sono davvero notevoli, il fratello di Knox, il padre, il fratellino di Ava, ma anche Chance. In realtà tutti dal primo all'ultimo sono stati una squadra incredibile. Ognuno di loro ha lasciato un' impronta sul romanzo rendendolo unico. Solo un'autrice molto esperta riesce a far sì che questo accada.
Una storia d'amore meravigliosa e travolgente ma anche profonda e con tanti messaggi importanti al suo interno. Leggetela!



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...