CERCA NEL BLOG

giovedì 23 febbraio 2023

Recensione: FALLS BOYS "Hellbent series" di PENELOPE DOUGLAS

 

Salve Readers, oggi Sabrina ci parlerà di Falls Boysprimo volume della "Hellbent series" edito da Newton Compton Editori e scritto da Penelope Douglas. Andiamo subito a scoprire cosa ne pensa e a conoscere Aro e Hawke protagonisti di questo romanzo. 

TITOLO ORIGINALE: FALLS BOYS

SERIE: HELLBENT #1

AUTRICE: PENELOPE DOUGLAS

EDITORE: NEWTON COMPTON

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA D'USCITA: 21 FEBBRAIO 2023

Categoria: Enemies to Lovers - High School - Bully - Sport
Narrazione: Doppio POV, prima persona  tranne un capitolo in terza persona
Finale: Conclusivo

Hellbent serie:
  spin-off di Fall away serie: 
ANTEPRIMA
1. Falls boys ♦ Aro & Hawke ♦ 
2. Pirate girls
3. Quiet ones
4. Night thieves
5. Parade alley
6. Fire falls
Aro non è nata sotto una buona stella. La vita le ha regalato un biglietto di sola andata per il nulla e poche opportunità per cambiare strada. E così si arrangia con piccoli sotterfugi, al servizio di una gang criminale. Non ha paura di sporcarsi le mani e fa quello che può per sopravvivere, cercando di non superare mai il limite. Fino a che una notte, dopo una serie di circostanze sfortunate, si mette in guai seri. E rischia di trascinare con sé il più improbabile dei partner criminali: Hawke Trent, troppo ricco e per bene per rischiare di rovinarsi la reputazione. O almeno così crede Aro.
Perché Hawke si sente inspiegabilmente attratto da quella ragazza scontrosa e impulsiva. E, anche davanti all’opportunità di mettersi in salvo, decide di non abbandonarla. Di provare a proteggerla.
Anche se dovesse significare sacrificare tutto.
Riusciranno a trovare un modo per evitare che la voragine li inghiotta?

Cosa dire della Douglas, ogni sua uscita si aspetta con trepidazione e i suoi libri si leggono in poche ore. È una droga e anche questa volta non si smentisce con due protagonisti forti e originali. Ci racconta in questa serie le vicende amorose della nuova generazione. I figli degli indimenticabili protagonisti della Fall Away Series. Hawken è il figlio di Jaxon e Juliet mentre Aro è un outsider, una cattiva ragazza che abita al di là del fiume, una ribelle. Ma entriamo nel mood del libro.


Aro Marquez è una disadattata, una criminale che nella High Street della città povera, Weston, si ritrova a commettere reati in nome dei suoi amici e fratelli capitanati dal terribile Hugo. Lui la possiede e per qualche spicciolo la coinvolge nel suo racket e nei suoi giri loschi. Sua madre non la vuole più e ha due bocche da sfamare, i fratellini Matty e Bianca che sono tutto per lei. Una notte, mentre riscuote i soldi provenienti da questi affari sporchi oltrepassa il confine. Andando a Shelburn Falls, tra ragazzi ricchi e viziati compirà il furto più pericoloso della sua giovane vita e si legherà indissolubilmente a un suo coetaneo. Insieme, fuggitivi e prigionieri nella misteriosa Carnival Tower da nemici passeranno a qualcosa di molto molto di più.
«Non sei nata qui, sei nata miliardi di anni fa, Aro. Sei polvere di stelle».
Mi volto, incrociando il suo sguardo. «Le stelle non hanno bisogno di vederti, già ti conoscono».
Hawken Trent è il bravo ragazzo della Fall Away Lane, un pirata, era il rappresentante di classe all’ultimo anno del liceo. Ma quest’estate prima del college la sua integrità sarà messa a dura prova da una ribelle che intrufolandosi in casa sua lo porterà a varcare i confini della legalità, ma starle lontano non sarà un'opzione.
Il sesso è un dilemma per lui, un’area grigia che nonostante il suo sex appeal e una pirate girl che lo brama, la sua ex, non riesce proprio a superare. È un maniaco del controllo e vorrebbe ciò che hanno avuto i suoi genitori, una storia d’amore, un per sempre. La sua nemica, la sua nemesi gli insegnerà a non avere più paura e ad abbandonarsi a lei.
«Vieni da un altro pianeta, Hawke. Chiunque sarà quella ragazza, spero sappia di aver vinto alla lotteria»
Wow, è sempre questa la parola che mi vien da dire appena finisco di leggere un libro della Douglas. Abituata ai protagonisti contorti e passionali di quest’autrice mi sono trovata disarmata davanti a Hawke. Il bravo ragazzo, protettivo, premuroso che si vergogna della sua intimità, chi l’avrebbe mai detto. Ma attenzione, non lo fate arrabbiare e soprattutto aspettate la seconda parte del libro in cui il sesso non sarà più un tabù per lui prima di dare giudizi. Le scene hot della Douglas, soprattutto quelle della seconda parte dove è stato superato lo scoglio della vergogna sono ben descritte e incisive. Ci sono tanti preliminari in questo libro ma quando arriverete al dunque…
‘Mi bacia con foga, muovendosi sulle mie labbra come se stesse morendo di fame e il mio corpo viene colpito da onde di calore. Dio. Infilo la lingua e il suo ringhio mi scende in gola mentre ci mordiamo e ci stringiamo a vicenda.’
Aro, che cosa dire della cattiva della storia, quella che porta il bravo ragazzo ad essere un sexy cattivo ragazzo. Le sue sofferenze, la sua solitudine e soprattutto la sua mancanza di futuro e di speranze me l'hanno fatta amare un personaggio che nasconde molte fragilità e insicurezze dovute alla sua situazione. Interessante il suo comportamento quando è costretta a decidere da che parte stare, tra i ribelli di Weston o i pirati di Falls. Ma la sua parte di ragazza gelosa, quella in cui Hawken la fa impazzire, quella è stata sicuramente la mia preferita.
È stato toccante leggere la lettera che scrive l’autrice a fine libro, quanto sia affezionata ad Aro e a tutte le eroine dei suoi libri.
Questo è anche e incredibilmente un friends to lovers perché è proprio tramite l’amicizia ad un certo punto che i due si avvicineranno anche fisicamente.
Stupendo ritrovare Jared, Madoc e Jax, l’albero tra le due case che furono di Jared e Tate, il campo estivo, tanti i luoghi Amarcord per chi ha amato come me la loro serie. E poi tutti gli spunti per le nuove storie che spero l’autrice scriva presto, Dylan è la figlia di Jared e Tate, gareggia con le macchine ma ha una grande passione per le moto. Ha un certo interesse per il pupillo del padre, un certo Noah che per chi ha letto ‘Io ti proteggerò’ già conosce, sarà un interessante cross over.
Non posso non fare cenno alla parte mistery e suspense del libro, se nella Devil’s Night Series la Douglas ci aveva fatto appassionare alla notte del diavolo qua abbiamo la notte del rancore, quella di fine estate in cui i pirati e i ribelli si scontrano. Ma ancora di più, la storia della Carnival Tower dove i due protagonisti costruiranno il loro nido del peccato più che d’amore, sicuramente scopriremo ancora altro della sua affascinante storia, nei prossimi libri.
Non sto neanche a consigliarvelo, vi dico solo che è un must read, correte a leggerlo.
Ordina su Amazon

ALBERO GENEALOGICO

Serie
Clicca sull'immagine per vedere il post della serie in anteprima:

Autoconclusivi
Clicca sull'immagine per leggere la RECENSIONE del libro corrispondente:
  

Per rimanere sempre informati e non rischiare di perderti News importanti:

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL
Clicca sull'immagine del social che ti interessa e seguici
    

ISCRIVITI ALLE NOSTRE NEWSLETTER 
Clicca sull'immagine sottostante e inserisci l'indirizzo email nel form

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...