CERCA NEL BLOG

mercoledì 1 febbraio 2023

Recensione: FACCIAMO FINTA CHE MI AMI "Spanish love deception series #1" di ELENA ARMAS


Buonasera readers, stasera recuperiamo con una recensione della scorsa primavera. Vi abbiamo annunciato ieri l'arrivo del secondo volume della serie, e ora vi raccontiamo cosa ne pensa Sabrina dell'esordio di Elena Armas edita da Newton Compton.

Acquista su Amazon
TITOLO:  FACCIAMO FINTA CHE MI AMI

TITOLO ORIGINALE: THE SPANISH LOVE DECEPTION

AUTORE: ELENA ARMAS

SERIE:  SPANISH LOVE DECEPTION #1

EDITORE: NEWTON COMPTON

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA DI USCITA: 30 MAGGIO 2022

Categoria: Rom Com - Fake Dating - Slow Burn
Narrazione: prima persona, POV femminile
Finale: Conclusivo

Spanish love deception serie:
1. Facciamo finta che mi ami  Lina & Aaron ♥ 30 Maggio 2022
2. Facciamo finta che non finirà  Rosie & Lucas  PROSSIMAMENTE
La regola non era che mentire è concesso solo se può aiutare a tirarti fuori dai guai? Per molti sì, ma non per l’imbranatissima Catalina Martín. Lei è riuscita a infilarsi in un pasticcio di proporzioni incalcolabili, e invece di uscirne sembra sprofondare sempre più giù. Per darsi la zappa sui piedi le è bastato sapere che il suo ex fidanzato, Daniel, il bastardo per cui è scappata a New York dalla minuscola città spagnola dove è cresciuta, farà da testimone di nozze all’imminente matrimonio di sua sorella… accompagnato dalla stupenda nuova fidanzata. Al telefono Catalina è riuscita soltanto a dire che anche lei si presenterà con il suo bellissimo e innamoratissimo fidanzato americano. Peccato che lui… non esista! E adesso dove lo rimedia uno con cui fare colpo su parenti e amici e non vedersi umiliata davanti a tutta la sua famiglia? Le bugie sono come le ciliegie, una tira l’altra: così Catalina ha chiesto ad Aaron Blackford di fingersi il suo fidanzato in cambio di un viaggio in Spagna di tre giorni. Ma Aaron Blackford non è il collega-avversario che in ufficio la mette sempre in difficoltà e che lei detesta amabilmente? Proprio lui! Catalina, Catalina… possibile che tu non capisca che se un uomo sexy, bello e affascinante come Aaron decide di farti un piacere non è per guadagnarsi un posto in paradiso?
Ero molto curiosa e mi sono buttata nella lettura di questa Rom Com con alte aspettative ma anche con le riserve del caso. Una nuova autrice e un fenomeno internazionale non sempre sono sinonimo di indubbio successo. I protagonisti ci faranno vivere un hate to love, slow burn che intriga ma andiamo a conoscere Lina e Aaron.


Catalina Martin è un ingegnere, una donna a capo di un team all’interno di una società di consulenza a New York. Era letteralmente scappata anni prima dalla sua amata Spagna, da un ex e da una reputazione che l’avevano annientata. Intelligente e molto preparata non è facile farsi rispettare nell’ambiente maschilista dove lavora. Il collega Aaron Blackford poi è una vera e propria spina nel fianco.
Aveva cercato tempo prima di venirgli incontro tendendogli una mano ma lui l’aveva rifiutata e nel peggiore dei modi.
È guerra tra loro, competizione e una reciproca antipatia che può aumentare o addirittura cessare se l’offerta di Aaron venisse accettata dalla diffidente Lina. Eh sì perché lei deve tornare in patria, per il matrimonio della sorella Isabel e affrontare l’ex con l’onta di essere single mentre lui si è rifatto una vita, non è accettabile. Qui entra in ballo il sexy ma odioso collega Aaron che diventerebbe un finto fidanzato ma certamente non farebbe niente per niente perché anche lui ha bisogno di Catalina. Riusciranno a non uccidersi a vicenda e a tornare dalla Spagna integri, senza spezzarsi il cuore a vicenda?
‘In amore e in guerra tutto è concesso. Sotto certi aspetti era così, immaginai. Ciò che non mi risultava ancora chiaro era: come si applicava quell’adagio quando l’amore era finto e gli avversari non avevano altra scelta che allearsi?’
La storia è credibile, i dialoghi appassionanti e nella parte spagnola anche molto divertenti. Il libro è tutto dal punto di vista femminile e devo dire che ad un certo punto avrei voluto conoscere i pensieri di Aaron perché lei è sempre stata così insicura mentre lui mi pareva molto convinto e fin dall’inizio sui suoi sentimenti per Lina. Mi è sicuramente piaciuta di più la prima parte del libro in cui loro si sono sfidati e fronteggiati più di una volta prima di cedere ai sentimenti e alla passione. Tante sono le rivelazioni e anche i malintesi ma quando si arriva alla seconda parte e alla famosa recita dei finti fidanzati in Spagna avrei accelerato un po’ i tempi. Sono un amante del genere, mi piace rallentare e apprezzare ogni dettaglio quando i protagonisti sono ben delineati e la scrittrice riesce a mettere aspettativa nella scrittura. Nell’ultima parte però, in questo caso, avrei concesso più tempo alla loro fisicità e alla loro storia. Il matrimonio della sorella è un vero spasso con personaggi veramente divertenti ed episodi ben scritti ma è Aaron ad aver avuto per tutta la narrazione il primo posto nel mio cuore e nei miei pensieri. Enigmatico all’inizio ma quando ha iniziato a far capire il suo reale interesse nei confronti di Lina è stato deciso e devo dire che mi ha conquistata. Per Lina ho avuto sentimenti contrastanti, l’ho appoggiata nel suo risentimento verso quello che le era successo sia nel lavoro che nell’amore ma ad un certo punto l’avrei voluta scuotere perché davanti a un uomo come Aaron non puoi tentennare così tanto, devi lasciarti conquistare.
Un giudizio positivo il mio ma non è sicuramente un fenomeno e se presto arriverà la storia della collega di Catalina, Rosie, che tanto ha sopportato tra i due litiganti colleghi, la leggerò ma con aspettative diverse.
Buona lettura!
Link acquisto Amazon:
Clicca sull'immagine per visualizzare il post con la serie completa

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...