CERCA NEL BLOG

mercoledì 15 febbraio 2023

Recensione: UNA COMPLICATA STORIA D'AMORE "Covet Series #1" di RACHEL VAN DYKEN

Salve readers, il libro di cui ci parlerà oggi Caterina è UNA COMPLICATA STORIA D'AMORE, primo volume della serie "Covet" scritta dalla bravissima Rachel Van Dyken. Andiamo a leggere la RECENSIONE.

Ordina su Amazon
TITOLO: UNA COMPLICATA STORIA D'AMORE

TITOLO ORIGINALE: STEALING HER

AUTORE: RACHEL VAN DYKEN

SERIE: COVET #1

EDITORE: QUEEN EDIZIONI

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA DI USCITA: 31 Gennaio 2023

Tag: New Adult - Forbidden love - Love Triangle
Narrazione: Prima persona, doppio POV
Finale: Conclusivo

Covet Serie:
1. Una complicata storia d'amore ♦ Bridge & Isobel ♦ 
2. Finding Him ♦ Julian & Keaton ♦
II gemelli Julian e Bridge Tennyson hanno tutto quello che si può desiderare: sono belli, ricchi e potenti. Ma, con la separazione dei genitori, le loro strade sembrano dividersi per sempre. Fino a che, anni dopo, a causa di un terribile incidente, il padre affida a Bridge il ruolo del fratello: dovrà occuparsi di gestire l’azienda al posto suo. Nessuno, però, deve sapere dello scambio di persona, soprattutto Isobel, la fidanzata di Julian. Tuttavia, la ragazza sospetta sin da subito qualcosa… L’uomo che voleva lasciare le appare d’un tratto diverso: sensibile, protettivo e appassionato, in grado di darle ciò che ha sempre desiderato. Ma può una persona cambiare così all’improvviso? Bridge dal canto suo prova fin da subito un’irresistibile attrazione per la fidanzata del fratello, e si scatena in lui un conflitto interiore che vede coinvolti lealtà, sincerità, desiderio e affari di famiglia. Ma una volta trovato il vero amore è difficile rinunciarvi, e lottare per esso diventa l’unica ragione di vita.
Finalmente! Ogni tanto, a dire il vero raramente, iniziamo una lettura e troviamo qualcosa di diverso che ci stupisce e rapisce trascinandoci inesorabilmente in un altro mondo già solo dopo poche pagine. Conosco la Van Dyken e la amo, e sapete perchè? Ogni volta non sai cosa aspettarti da lei. Non sai se piangerai, se riderai o se farai entrambe le cose, una cosa però la sai. Affronterai sicuramente un viaggio emozionante e coinvolgente. E posso affermare che anche questa volta ha raggiunto lo scopo a pieni voti.


La storia segue Bridge e Julian Tennyson. Fratelli gemelli separati dal divorzio dei genitori, dal tradimento e da anni di rabbia. Quando Julian rimane ferito in un incidente d'auto, tocca a Bridge assumere il ruolo di CEO e salvare l'azienda dall'inevitabile perdita che si avrebbe sul mercato azionario se si sapesse che l'amministratore delegato della società è in coma. Preservare la stabilità dell'azienda, in attesa che il fratello lotti per la sua vita e si riprenda gli sembra la cosa più giusta. Ciò che Bridge non aveva previsto nel suo tentativo di salvare la società per cui suo fratello aveva lavorato così duramente era la fidanzata di Julian.
"Non saprei dire quanto tempo restammo l’uno tra le braccia dell’altro in quel modo, senza fiato, a desiderare di più."
Isobel ha perso molto nella sua breve vita. La sua famiglia, la sua indipendenza e il suo amore per Julian. In quanto orfana accolta dai Tennyson, Isobel deve il suo stile di vita alla loro generosità. Con l'aspettativa di essere la perfetta moglie trofeo. Dopotutto, niente nella vita è gratis. Ma il suo amore, un tempo travolgente per Julian e che le permetteva di accettare qualche compromesso è andato diminuendo nel tempo. Man mano che lui si avvicinava al padre e assumeva sempre più responsabilità nell'azienda, Isobel e Julian si allontanavano inesorabilmente. La sua condizione è ora terribile, isolata da tutto e da tutti, senza una carriera, senza indipendenza ne tantomeno autosufficienza.
Bridge si inserisce in questa situazione e si assume il compito di sostenere questa farsa per aiutare la madre affetta da una grave malattia e il fratello, il problema è che si sta prendendo in giro se pensa di poter tenere a distanza la fidanzata di suo fratello.
«Julian?» Sussultai al suono di quel nome. Non oggi, non ora. Avrei fatto qualsiasi cosa per sentirle dire il mio vero nome, qualsiasi cosa. Odiavo essere arrivato a questo, al desiderare che lei sapesse quanto ci tenevo mentre lei invece pensava di conoscere già la verità perché io ero Julian. 
Isobel è bellissima, straordinariamente dolce,  premurosa e intelligente ma vuole chiaramente porre fine al suo fidanzamento con il fratello negligente nel loro rapporto. Julian ha commesso troppi errori nei riguardi di Isobel e Bridge non riesce a fare a meno di innamorarsi di questa splendida donna. Isobel dal canto suo penserà di aver ritrovato l'uomo che aveva tanto amato al college. Cosa accadrà una volta scoperte le carte?
Questo storia non ci narra le vicende del tipico uomo prestante che incontra una donna, trova un'intesa con lei, si innamorano, incontrano alcuni ostacoli sul percorso ma poi trovano un modo per vivere felici e contenti. Questa è una storia d'amore inusuale e abilmente scritta che non si riesce in nessun modo ad interrompere. Se ne rimane catturati fin da subito.
Una storia audacemente onesta e controversa sull'innamorarsi della persona sbagliata. Ciò che ho adorato di questa storia è stato il modo in cui l'autrice ha evidenziato le imperfezioni e i difetti di ogni personaggio. Questo libro è grintoso, emotivo e abbastanza crudo. Veramente molto coraggioso. L'ho adorato leggendolo tutto d'un fiato.
Bridge è dolce e romantico. Fa la sua giusta dose di errori, ma le sue ragioni sono pure. Isobel è intelligente. Ha così tanti sensi di colpa per le sue scelte, ma è una brava persona. Ha perso parte di se stessa, ma stare con Bridge la aiuta a ricordare chi è.
In questo libro troviamo suspense, segreti, angoscia, perdono e un amore inaspettato. Alla fine vediamo che l'amore per la famiglia porta Bridge a scegliere la sua strada  trovando l'amore della sua vita e il suo futuro.
Avevo sempre pensato di essere una brava persona, solida, leale, affidabile. E adesso? Mi sentivo un ladro impenitente.
Questo libro ci fa chiaramente capire che niente è mai bianco o nero ma molto spesso una non ben definita gradazione di grigio. La vita è disordinata, imprevedibile e spesso non facilmente classificabile. Non c'è sempre una strada giusta e una sbagliato, una persona buono e una cattiva ma tutto muta a seconda di come le carte ti vengono assegnate e tutto può cambiare quando le carte girano.
Ora chiaramente non vedo l'ora di leggere la redenzione di Julian, sarà davvero interessante e sono sicura che ci regalerà grosse soddisfazioni dato la burattinaia che lo guida.
Aspetto con ansia la sua storia, Speriamo arrivi presto.
Link d'acquisto Amazon

Clicca sull'immagine per visualizzare il post di presentazione della serie 
Clicca sull'immagine per visualizzare il post di presentazione della serie corrispondente



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...