CERCA NEL BLOG

martedì 7 febbraio 2023

Recensione: TU PRIMA DI ME. Two wrongs make a right "The Wilmot sisters series #1" di CHLOE LIESE

 

Salve readers, il libro di cui Sabrina ci parlerà è uscito oggi, TU PRIMA DI ME. Two wrongs make a right è il primo volume di una serie scritta dall'autrice esordiente in Italia Chloe Liese ed edito da Newton Compton. Scopriamo di cosa si tratta.

Acquista su Amazon
TITOLO: TU PRIMA DI ME. Two wrongs make a right

TITOLO ORIGINALE: TWO WRONGS MAKE A RIGHT

AUTORE: CHLOE LIESE

SERIE: THE WILMOT SISTER #3

EDITORE: NEWTON COMPTON

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA DI USCITA: 7 FEBBRAIO 2023

Categoria: chick-lit - enemies to lovers - fake relationship
Narrazione: prima persona, doppio POV
Finale: conclusivo

The Wilmot sister serie:
1. Tu prima di me. Two wrongs make a right ♥ Bea & Jamie ♥ 7 Febbraio 2023
2. Better Hate than Never ♥ Kate & Christopher 
Jamie Westenberg e Bea Wilmot non hanno nulla in comune, a parte un primo incontro disastroso. Lei ha un disturbo nello spettro autistico, lui è un maniaco del controllo che detesta gli imprevisti. Per questo, quando i loro rispettivi amici gli tendono un tranello per farli mettere insieme, si sentono ingannati e realizzano di aver in comune finalmente una cosa: il desiderio di farla pagare a quegli insopportabili impiccioni. Fingeranno di essersi perdutamente innamorati, prendendosi gioco degli aspiranti Cupido, per poi rompere in maniera spettacolare, così da porre fine una volta per tutte alle intrusioni nelle loro vite sentimentali. C’è solo un problema: perché il piano funzioni è necessario che l’amore sembri autentico. Il che vuol dire trascorrere parecchio tempo insieme. E se fingere di essere innamorati diventasse improvvisamente sempre più facile? Forse, allora, gli intriganti Cupido non avevano sbagliato del tutto la mira…
Arriva in Italia Chloe Liese con una Rom Com atipica con dei i protagonisti particolari, l’autrice esplora con questo libro la neurodivergenza. Un termine nuovo per parlare di diversità che all’autrice sta molto a cuore, Bea e Jamie sono degli antieroi ma meritano ancora più degli altri il loro romantico lieto fine. Si parla anche di relazioni tossiche ma l’autrice lo fa con garbo senza esaltarne le caratteristiche ma prendendone le distanze.


Beatrice Wilmot odia le feste e le convenzioni sociali ma la sorella gemella Juliet la costringe a partecipare ad una festa in maschera dove incontrerà un ragazzo antipatico e troppo perfetto per i suoi gusti. Lei è tatuata, ha una vena artistica molto accentuata, non si trattiene quando deve dire ciò che pensa e può essere un vero disastro quando è agitata. Vive anche la sessualità in modo libero e disinibito ma è purtroppo da tanto tempo single, da quando il suo ex l’aveva manipolata e lasciata con mille insicurezze e una grande allergia all’amore. Tutti la vogliono accasare e forse allearsi con il nemico, con il nerd con la puzza sotto il naso potrà permetterle di vendicarsi, finalmente.
«Voglio dire che sei il caos più bello che abbia mai incontrato. E, se prima il caos mi terrorizzava, tu me l’hai fatto desiderare. Voglio dire che, anche se ci siamo andati a cacciare in una situazione assurda… rifarei tutto a occhi chiusi, perché mi ha portato a te»
Jamie Westenberg ha origini francesi e tutti lo chiamano West, è un pediatra che conduce una vita solitaria con i suoi due gatti. Cresciuto in una famiglia di chirurghi dalle alte aspettative ritrovarsi a fare quello che ama lo fa sentire inferiore. Aggiungiamo anche una brutta esperienza amorosa e il suo stato d’ansia nonché avversione al genere femminile saranno pienamente giustificati. Bea le piomba addosso all’improvviso come un temporale a ciel sereno, prende subito le distanze ma poi lo incuriosisce e cercherà in tutti i modi di prendersi cura di lei e delle sue stranezze, innamorandosene perdutamente.
‘Ho baciato Jamie perché mi piace farlo, perché è vero che non parliamo sempre la stessa lingua, ma quando ci baciamo non è necessaria una traduzione. Perché con la bocca e il tatto riesco a esprimere quello che non sempre so dire a parole, temendo di sbagliare.’
Devo essere sincera non sono entrata subito in sintonia con i protagonisti, li ho dovuti osservare e pian piano sono riuscita ad amarli. Ho apprezzato il modo in cui l’autrice li ha fatti innamorare, senza fretta, sono passati dal non sopportarsi al creare un’alleanza che li ha portati dritti nelle braccia l’uno dell’altro. Molto romantico, ad un certo punto avrei voluto un po’ più di dramma, ho amato più lui che lei. È sicuramente quello che si è esposto di più che l’ha capita e soprattutto l’ha amata per primo. Per lei ho provato sentimenti contrastanti, simpatia perché riesce ad essere molto divertente ed empatia perché la vorresti aiutare nelle sue mille difficoltà con il mondo esterno ma le sue decisioni non le ho sempre condivise anche se sono contenta che abbia incontrato un ragazzo d’oro come Jamie che l’ha fatta uscire dal guscio.
La parte hot è fatta di scene molto calde e ben descritte, anche se non sono molte nel libro, anche qua Jamie compie il miracolo nel mettere a suo agio Bea. Ho scoperto che l’estasi post orgasmo in francese si dice petite mort, viste le performance del protagonista vorrei morire anch’io in questo modo.
‘Dio, adoro il fatto che sia il tipo di ragazzo che ti sussurra parole sconce all’orecchio e allo stesso tempo arrossisce quando lo guardi spogliarsi. Che ci sia un lato di lui che posso vedere solo io: il lato selvaggio di una persona che il mondo intero considera seria e distaccata.’
Lo consiglio alle inguaribili romantiche, alle sognatrici, c’è originalità e un bel senso di libertà in questa narrazione.
Buona lettura!





Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...