CERCA NEL BLOG

venerdì 10 febbraio 2023

Recensione: THE FINE PRINT. Un accordo per due "Dreamland billionaires series #1" di LAUREN ASHER

 

Salve readers, il libro di cui Sabrina ci parlerà è uscito oggi, THE FINE PRINT. Un accordo per due è il primo volume di una serie scritta dall'autrice esordiente in Italia Lauren Asher ed edito da Always Publishing. Pronte per entrare nel fantastico mondo di Dreamland?

Ordina su Amazon
TITOLO: THE FINE PRINT. Un accordo per due

TITOLO ORIGINALE: THE FINE PRINT

AUTORE: LAUREN ASHER

SERIE: DREAMLAND BILLIONAIRES#1

EDITORE: ALWAYS PUBLISHING

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA DI USCITA: 10 FEBBRAIO 2023

Categoria: New Adult - Enemies to lovers - Office - grumpy/sunshine
Narrazione: prima persona, doppio POV
Finale: conclusivo

Dreamland Billionaires Series
1. The fine print. Un accordo per due ♦ Rowan & Zahra ♦ 
2. Terms and conditions ♦ Declan & Iris ♦
3. Final offer ♦ Cal & Alana ♦
Benvenuti a Dreamland…
...il luogo in cui gli occhi dei piccoli si accendono di magia e gli adulti tornano bambini. Un mondo di attrazioni adrenaliniche e castelli da fiaba.
Ed è tutto di Rowan Kane. O meglio, del nonno che nel suo testamento ha costretto i nipoti a esaudire una serie di richieste folli, di quelle che stravolgono la vita, come condizioni indispensabili per ottenere quel che gli spetta di diritto.
Un tempo Rowan era uno di quei bambini che vivevano in un mondo incantato. Ma poi la vita gli ha insegnato che gli unici sogni possibili sono quelli che si realizzano col duro lavoro, i soldi e il successo. Un po’ cinico? Probabilmente sì, ma lui ha scoperto a sue spese che il modo per ottenere ciò che vuole è tenere il cuore a bada e le emozioni sottochiave. E ora, per ammodernare Dreamland ha elaborato un piano a prova di bomba.
Ogni piano che si rispetti, però, deve fare i conti con degli imprevisti, e quello di Rowan è lei. Un uragano di idee e sorrisi, una ventata di aria fresca e spillette colorate: la sua dipendente Zahra Gulian.
Zahra è l’opposto di Rowan. Lei crede fermamente nell'impatto positivo che Dreamland ha sulla vita delle persone e si sforza sempre di mantenere l’ottimismo. Anche da semplice truccatrice, Zahra sogna in grande e vorrebbe entrare nel team creativo del parco.
Quando una sera, dopo aver assunto una quantità di alcol poco raccomandabile, si ritrova a stroncare l’attrazione più costosa di Dreamland, quello che dovrebbe essere motivo di licenziamento si rivela essere un'offerta per il lavoro dei suoi sogni.
Sarà per la sua arguzia, che Rowan le dà una promozione e la obbliga a lavorare con sé? Oppure perché è rimasto stregato da quella ragazza bella da mozzare il fiato, caparbia e creativa, capace di risposte taglienti che gli fanno venir voglia di tapparle la bocca con un bacio?
Zahra confonde Rowan, tuttavia lui non riesce a lasciarla andare. Il lieto fine esiste solo nelle fiabe, e non sarà di certo Zahra a fargli cambiare idea. O forse sì?

Un moderno Orgoglio e Pregiudizio ambientato in un parco divertimenti amatissimo, tra montagne russe e case infestate, tra zucchero filato e la magia dell’immaginazione.
Lauren Asher approda in Italia con una serie che parla di sexy miliardari, la novità sta nel fatto che una delle proprietà della Kane Company è Dreamland, un parco divertimenti con tanto di castello incantato a Orlando in Florida. Ed è proprio questa meraviglia a dare il nome alla serie e a fare da sfondo a questa storia che vede come protagonisti Rowan e Zahra, due personaggi che non potrebbero anche volendo essere più diversi l'uno dall'altro.


Rowan Kane è stato designato dal defunto nonno nuovo direttore di Dreamland. Per lui tornare dove era stato felice da bambino prima che i suoi sogni si infrangessero nell’amara realtà della vita è un vero supplizio. Ma è temporaneo e deve impegnarsi al massimo per dare il meglio di sé e fuggire il più lontano possibile per riprendere con i fratelli le redini dell’impero di famiglia. Il nonno ha proprio giocato un brutto scherzo ai tre nipoti perché se Rowan deve migliorare il parco divertimenti, il fratello maggiore Declan deve prender moglie e il fratello di mezzo Cal riallacciare i rapporti con una sua ex. 
Zahra non era nei piani, così irritante con i suoi sorrisi e le sue spillette quando lavoreranno insieme tirerà fuori la vena artistica ormai sopita di Rowan e attrazione e lussuria completeranno l’opera e lo legheranno a Dreamland per sempre.
«Se un cuore ce l’avessi davvero, sarebbe tutto tuo. Te lo regalerei.»
Zahra Gulian se ne frega delle regole e gira per il parco sul suo skateboard con vestiti colorati e appariscenti, è una truccatrice che tutti i giorni fa diventare principesse le bimbe al Magic Wand Salon. Ha altre aspirazioni e soprattutto tante idee interessanti per migliorare Dreamland, dove lei è nata e cresciuta. Il nonno di Rowan aveva visto in lei più di una semplice addetta del parco. 
Il passato l’ha messa a dura prova con un ragazzo che l’ha tradita e calpestata. Con Rowan vuole andare con i piedi di piombo ma più lei arretra più lui avanza e la strada verso una possibile e duratura unione è lunga e impervia.
‘Ovviamente sono attratta dal mio capo arrogante e totalmente sprovvisto di capacità relazionali. Dopo tutto quello che ho passato, non può che trattarsi di un crudele scherzo del destino. Forse sono affetta da una specie di squilibrio chimico o da una qualche attrazione gravitazionale verso i bastardi come lui.’
Un bell’esordio per la Asher, il libro è un divertente grumpy/sunshine con risvolti dolci ma anche una bella parte lussuriosa. All’inizio si apprezza l'odio che scorre tra i due, così diversi e le loro divergenze, un vero spasso. Poi la narrazione si fa dolce e trovare un Rowan che abbatte i muri dell’arroganza per mostrare la sua sensibilità è stata una piacevole sorpresa. I disguidi sono dietro l’angolo quando le bugie e le omissioni rendono il protagonista insicuro. Lei l’ho adorata, quando gli ha tenuto testa, quando si è arresa ma anche quando ha fatto i conti con tutta una parte di Rowan che non conosceva. 
Rowan è da prendere a sberle, ma anche da abbracciare in diversi suoi momenti di vulnerabilità e sotto le coperte non ha deluso le aspettative.
Anche Zahra quando arrivano al dunque non si fa pregare e dimostra di essere selvaggia e tutt’altro che pudica, un vero portento, insieme.
‘Il sudore rimane incollato ai nostri corpi mentre ci assestiamo su un ritmo regolare. Siamo due persone smarrite nell’armonia dei nostri respiri profondi, schiave delle nostre reciproche carezze erotiche.’
I personaggi secondari che mi hanno colpita di più sono la sorellina di Zahra, Ani, un cupido per i due e il nonno Brady che nonostante non sia più in vita ha avuto una parte importante negli eventi.
Sono curiosissima sui fratelli, Declan sembra il più egoista e con l’assistente Iris si profila una storia molto interessante.
Lo consiglio, i miliardari sexy e burberi hanno sempre il loro fascino soprattutto quando si sciolgono come neve al sole grazie a protagoniste che sanno come farli cadere ai propri piedi.

Ordina su Amazon
 

Clicca sull'immagine per visualizzare il post di presentazione della serie.



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...