CERCA NEL BLOG

martedì 14 febbraio 2023

Recensione: BELLO E TERRIBILE "Fidanzamento dei Molotov Serie #1" di ANNA ZAIRES

 

Salve readers, il libro di cui vi proponiamo la RECENSIONE è uscito oggi, BELLO E TERRIBILE  è il primo volume di una nuova serie scritta dalla bravissima Anna Zaires. Andiamo a scoprire cosa ne pensa Sabrina che lo ha letto per noi.

Ordina su Amazon
TITOLO: BELLO E TERRIBILE  

TITOLO ORIGINALE: TERRIBLE BEAUTY

AUTORE: ANNA ZAIRES

SERIE: FIDANZAMENTO DEI MOLOTOV#1

EDITORE: MOZAIKA PUBLICATIONS

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA DI USCITA: 14 FEBBRAIO 2023

Tag: Mafia - Dark - Age Gap - Enemies to Lovers - Marriage of Convenience
Narrazione: prima persona, POV Femminile
Finale: cliffhanger

Ossessione Molotov Serie:
♦ Alexei & Alina ♦
1. Bello e terribile
2. Ancora non rivelato
Un contratto di famiglia. Un patto oscuro. Nessuna possibilità di fuga.
Undici anni fa, l'ho conosciuto. Un anno dopo, gli sono stata promessa in sposa. Adesso è venuto a rivendicarmi, massacrando chiunque si metta sulla sua strada.
Il mio futuro marito è un mostro che proviene da una famiglia tanto spietata e potente quanto la mia, un uomo dedito alla violenza e alla distruzione... un uomo la cui somiglianza con mio padre è terrificante. Per più di un decennio, mi ha perseguitata, spiando la mia vita.
Lo temo. Lo odio. Peggio ancora, lo voglio.
Mi chiamo Alina Molotova, e Alexei Leonov è un destino a cui non posso sfuggire.

Oggi vi parlerò del primo volume della serie Fidanzamento dei Molotov di Anna Zaires, spin-off del duetto "Ossessione Molotov". Alina, la protagonista femminile, è infatti la sorella di Nikholai personaggio centrale nella precedente dilogia.  Ero molto curiosa di conoscere la sua storia e già nell’altra dilogia si era capito il suo amore odio verso il suo rapitore, il nemico giurato della famiglia Molotov, Alexei Leonov. Per fortuna la Zaires non ha deluso le aspettative e tra passato e presente ci ha mostrato Alina respingere il suo promesso sposo fino a cedere disarmata a una passione travolgente. 


Alina Molotov ha solo quattordici anni quando deve sottostare a un contratto, finalmente le due famiglie mafiose più pericolose della Russia si uniscono nonostante l’odio che le divide da anni. Ma lei non ci sta, tenace e combattiva si rifiuta categoricamente e negli anni che la dividono da quell’odiato matrimonio dovrà fare i conti con l’ossessione di Alexei. Più lei lo respinge in quei pochi e fugaci momenti di condivisione reciproca e più lui torna a invadere i suoi spazi, la sua privacy. Non riesce a godersi la sua adolescenza e in un momento di svolta per loro due quando sembra che Alina possa cedere a questa passione e a questo amore tormentato succede un fatto tragico che la cambierà per sempre.
‘Ogni sogno, ogni incubo che abbia mai avuto su di lui, diventa improvvisamente vivido nella mia mente, così come quelle dolci e acute sensazioni che mi rifiuto di portare alla naturale conclusione. Perché lui ne è responsabile. È l'unico che mi abbia mai fatto sentire così.’
Alexei è purtroppo narrato dall’animo arrabbiato e battagliero della protagonista quindi abbiamo un quadro di difficile comprensione, ma una cosa è certa per lui Alina è molto più di un mezzo per ottenere potere. Lo si ama, lo si brama e nonostante i suoi metodi poco ortodossi è facile innamorarsi della sua pazienza, della sua dedizione ma la strada è ancora così lunga per ottenere la fiducia di Alina. Il finale è un cliffhanger ed ovviamente non vedo l’ora di leggere il seguito, l’autrice non l’ha ancora scritto ma spero lo faccia il prima possibile perché Alexei rientra nel podio dei suoi personaggi maschili, una bellissima rivelazione, complimenti.
"Non sapevi affatto cosa volevi, bellezza. E non lo sai nemmeno adesso. Ma te lo mostrerò. E quando lo farò, capirai di esserti proprio sbagliata ad allontanarmi, tutti quegli anni addietro. Capirai la verità di noi due, tanto quanto me."
Con la trama non vado oltre, l’autrice è stata molto brava a creare l’aspettativa, il passato un po’ lo conosciamo perché chi ha letto la storia di Nikolai sa già i punti salienti del tormentato passato di Alina. Ma niente ci prepara al presente, alla resa dei conti, a quando finalmente la lussuria e la loro incontenibile attrazione esploderanno.
Per Alina ho avuto sentimenti contrastanti, diciamo che già nell’altra dilogia era sfuggente, sempre presa dalle sue emicranie, un po’ con la puzza sotto il naso. Ma le motivazioni del suo smarrimento e il suo gesto di coraggio me l’hanno fatta rivalutare, avrei voluto che fosse un po’ più incline al corteggiamento serrato e ossessivo di Alexei. Devo farle però i complimenti per la testardaggine e il coraggio, non è sicuramente comune nei dark e mafia Romance trovare tanta determinazione davanti all’eroe brutale di turno.
Le scene hot non sono molte ma vi posso assicurare sono assolutamente intriganti e lussuriose.
‘Ci siamo. Niente più fughe, niente più nascondigli, niente più ritardi. Dopo più di un decennio, la resa dei conti è arrivata.’
Lo straconsiglio, questa è la Zaires che mi piace, mi ha tenuta incollata alle pagine fino alla fine, spero tenga lo stesso ritmo e la stessa partecipazione anche nel seguito, non vedo l’ora di leggerlo.
Ordina su Amazon

Anna Zaires alias Alexandra Manir
Clicca sull'immagine per visualizzare il post della RECENSIONE




Anna Zaires & Charmaine Pauls

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...