CERCA NEL BLOG

giovedì 2 febbraio 2023

Recensione: QUANDO DUE STELLE SI SCONTRANO "Chicago Stars Series #9" di SUSAN ELIZABETH PHILLIPS

 

Buonasera readers, stasera parliamo dell'ultima fatica della regina del romance, Susan Elizabeth Phillips, che ci ha recentemente dato la gioia di leggere un nuovo capitolo dell'amatissima serie Chicago Stars. Sabrina ci parlerà infatti di "Quando due stelle si scontrano" edito da Leggereditore. Andiamo a scoprire cosa ne pensa e a conoscere meglio Thaddeus & Olivia.

Ordina su Amazon
TITOLO:  QUANDO DUE STELLE SI SCONTRANO

TITOLO ORIGINALE: WHEN STARS COLLIDE

AUTORE: SUSAN ELIZABETH PHILLIPS

SERIE:  CHICAGO STARS #9

EDITORE: LEGGEREDITORE

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA DI USCITA: 20 GENNAIO 2023

Categoria: Sport Romance - Enemies to Lovers - celebrity - 
Narrazione: Terza Persona
Finale: Conclusivo

Chicago Stars serie:
1. Il gioco della seduzione ♦ Phoebe & Dan ♦ 28/03/2013
2. Heaven Texas, un posto nel tuo cuore ♦ Gracie & Bobby Tom ♦ 28/03/2013
3. E se lui fosse quello giusto? ♦ Jane & Cal ♦ 25/09/2013
4. Un piccolo sogno ♦ Rachel & Gabe ♦ 23/09/2013
5. Il lago dei desideri ♦ Molly & Kevin ♦ 07/11/2013
6. Lady cupido ♦ Annabelle & Heath ♦ 10/04/2014
7. Seduttore dalla nascita ♦ Blue & Dean ♦ 04/09/2014
8. La prima stella della notte ♦Piper & Cooper♦ RECENSIONE
9. Quando le stelle si scontrano ♦ Thaddeus & Olivia ♦ Agosto 2022
Thaddeus Walker Bowman Owens, il quarterback di riserva dei Chicago Stars, è un giocatore di squadra, un talentuoso allenatore a bordo campo, occasionale modello di intimo maschile e un uomo con una bassa tolleranza per le celebrità. Olivia Shore, superstar dell’Opera internazionale, è una diva appassionata con una mania per la perfezione, una brama di giustizia, tanti segreti e un rancore monumentale verso l’atleta egoista e di basso livello con cui è costretta a convivere per un periodo. E Mozart incontra il mondo del football quando il soprano capriccioso e l’atleta testardo si imbarcano in un tour nazionale per promuovere un marchio di orologi di lusso. Lungo la strada, i combattenti si impegneranno in sproloqui dell’anima e discorsi spazzatura, drammi nel backstage e, di sicuro, una dimostrazione da quarterback. Ma affronteranno anche problemi veri perché alcune lettere minacciose, fotografie inquietanti e una serie di incontri pericolosi complicheranno le loro vite. È il lavoro di un fan troppo zelante o qualcosa di più sinistro e minaccioso?
È sempre una gioia leggere la SEP, ci vorrebbe almeno un libro l’anno per non dimenticare quanto sia brava e quanto i suoi libri, qualsiasi genere trattino, siano sempre al di sopra di tante letture che comunemente leggiamo. In questo caso si tratta di un celebrity romance, abbiamo due stelle che si scontrano nel vero senso della parola. Due mondi diversi che faranno scintille insieme, andiamo a scoprire gli affascinanti Olivia e Thad.


Olivia Shore è all’apice della sua carriera di soprano nel mondo della lirica, alla fine di un tour in giro per l’America che la vedrà sfoggiare orologi lussuosi per il marchio Marchand debutterà nell’Aida all’Opera di Chicago nel ruolo di Amneris. Sembra tutto perfetto, lei è inarrivabile nonostante una bellezza poco convenzionale con tratti marcati, sembra una diva d’altri tempi ma non è assolutamente come sembra. È in un momento di fragilità e insicurezza e ritrovarsi a condividere interviste e pubblicità con una star del football da lei molto odiata sarà la goccia che farà traboccare il vaso. Thad tirerà fuori il peggio ma anche il meglio da lei, facendola vacillare ma farla cadere ai suoi piedi sarà invece un’impresa titanica.
‘Ebbe un pensiero inquietante, una domanda che fino a quel momento non aveva mai immaginato di doversi fare. E se Olivia Shore fosse troppo per lui? Assurdo. Era Thad Walker Bowman Owens. Nessuna donna era mai stata troppo per lui. Lui era una star. Ma Olivia...? Olivia Shore era una superstar.’
Thaddeus Walker Bowman Owens è ormai alla fine della sua carriera sportiva e le cose non sono andate proprio bene per lui. Si ritrova ad essere il quarterback di riserva dei Chicago Stars ma è anche la guida e un aiuto inestimabile per i suoi compagni, questo denota un suo grande pregio, l’altruismo. È pur sempre una star piena di donne ai suoi piedi e la Diva, come la chiama lui, Olivia attenterà al suo ego in più occasioni. Flirtano e si punzecchiano ma quando sarà ora di arrivare al sodo il povero Thad dovrà sudare sette camicie per conquistarla.
‘Olivia ne aveva conosciuti di uomini belli, ma a parte le battutine autoironiche sul suo aspetto, non l’aveva mai sorpreso a guardarsi allo specchio e quella disconnessione l’aveva incuriosita.’
Bentornata Sep! Appena finisco un libro di quest’autrice sono sempre soddisfatta e pronta a leggerne un altro. Ammetto che non è il libro più bello che ho letto tra i suoi, la trama è coinvolgente e ricca di colpi di scena perché c’è una bella parte suspense. Di solito sono le protagoniste le vere eroine dei libri della Sep, in questo caso ho straamato Thad mentre ho un po’ odiato la snob Olivia. Nonostante il momento per niente felice che sta passando non sono riuscita ad empatizzare con lei. Quando ti trovi davanti un uomo come Thad, protettivo che ti ama e che ti supporta, non puoi che cadere ai suoi piedi invece lei l’ha portato allo sfinimento. Un rapporto ironico e molto bello il loro, sembravano dei vecchi amici ad un certo punto ma lui voleva di più e con quello che aveva dimostrato ad Olivia ne aveva tutte le ragioni.
Una parte molto suggestiva è stata quella di immergersi in un modo a me praticamente sconosciuto come quello della lirica, ne ho apprezzato ogni dettaglio. Anche il viaggio nelle città più suggestive americane, New York in prima linea, mi ha fatto venire una voglia di prendere l’aereo e di tornarci.
La parte hot non è proprio la parte più importante del libro ma quando arriveranno al dunque sarà un bel toccasana, dopo i lunghi preliminari e soprattutto dopo aver quasi perso le speranze.
‘Le sfiorò i lobi delle orecchie con i pollici. La baciò. Non ci volle molto perché Olivia cominciasse a fare quei bellissimi versi di piacere. Fu come le montagne russe: salirono, caddero, risalirono, si precipitarono... Si sentirono esplodere in mille pezzi.’
Lo consiglio, come tutti i libri di quest’autrice, non perdetevi mai neanche un suo libro.

  

Clicca sull'immagine per visualizzare il post di presentazione serie corrispondente:


Clicca sull'immagine per leggere la RECENSIONE corrispondente:

    


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...