CERCA NEL BLOG

sabato 18 febbraio 2023

Recensione: DEAR HEART, I HATE YOU. Tutto tranne te. "Easton High Serie #2" di ELIAH GREENWOOD


Salve Readers, oggi Sabrina ci parlerà del secondo volume della "Easton High Serie" edito da Heartbeat Edizioni e scritta da Eliah Greenwood. Il primo volume della serie ci era piaciuto moltissimo chissà come sarà questo secondo romanzo dal titolo: DEAR HEART,  I HATE YOU. Tutto tranne te. Andiamo subito a scoprire cosa ne pensa la nostra blogger e a conoscere Dia e Finn protagonisti di questo romanzo. 
TITOLO: DEAR HEART, I HATE YOU. Tutto tranne te.

TITOLO ORIGINALE: 
DEAR HEART, I HATE YOU.

SERIE: EASTON HIGH #2

AUTRICE: ELIAH GREENWOOD 

EDITORE: HEARTBEAT EDIZIONI

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA D'USCITA: 14 FEBBRAIO 2023

Categoria: Enemies to Lovers - High School - Bully - Sport
Narrazione: Prima Persona, doppio POV
Finale: Cliffhanger

Easton High Serie:
1. Dear Love, I hate you. Segreti inconfessabili ♦ Love & Zac ♦ RECENSIONE 
2. Dear heart, I hate you. Tutto tranne te ♦ Dia & Finn ♦ 
3. Dear heart, I miss you ♦ Dia & Finn ♦ 

"Tutto è iniziato con un annuncio... “Cercasi House sitter per l’estate, vitto e alloggio compresi”. Suppongo di essermi persa la parte sul presuntuoso giocatore di basket che dorme nella stanza in fondo al corridoio... Finn Richards è sexy, crudele e spezzato in maniera irreparabile. Oh, e ho detto che è determinato a farmi licenziare? Comunque, il suo fascino non funzionerà su di me. Sono immune ai suoi profondi occhi nocciola e non sono nemmeno un po’ curiosa di scoprire cosa sia successo davvero quella notte. Sono soltanto due mesi. Posso resistere due mesi senza strappargli la testa. L’unico problema è... Non sono sicura che lo stesso valga per i suoi vestiti..."

L’aspettavo con impazienza e finalmente è arrivata la storia di Finn e Dia. Per chi ha letto il primo capitolo della Easton High Series sa che sullo sfondo della storia tra Xavier e Aveena c’erano loro. L'autrice ci aveva fatto vivere qualche assaggio della loro storia tormentata. Preparatevi dunque a tanta sofferenza ma anche a tanta bellezza in questo Young Adult che metterà a dura prova il vostro povero cuore.


Diamond Mitchell fa la dogsitter durante l’estate prima dell’ultimo anno alla Easton High. Figlia adottiva con diversi fratelli e due padri è allegra e ingenua. 
Per guadagnare un po' di soldi si troverà a fare la governante e dogsitter per una famiglia molto ricca. Ma presto si renderà conto che non è tutto oro quello che luccica. Errore gravissimo perché uno degli abitanti della casa, suo coetaneo, il crudele Finn sarà il suo bullo personale per tutto il periodo ma sarà anche la sua ossessione facendole vivere la più memorabile e intensa estate della sua vita.
‘Dice che io dovrei scappare, ma questa sera ci ha dimostrato che sono capace di corrompere persino l’anima più gentile e pura pur di ottenere la mia dose… Se c’è qualcuno che dovrebbe scappare, è lei.’
Finley Richards odia il mondo anzi non gliene frega di niente e di nessuno. Da dieci anni vive un tormento e odia il suo cuore che ancora batte nonostante tutti i suoi tentativi di essere un cattivo ragazzo. Gioca a basket nella squadra del liceo e solo due cose hanno tutta la sua attenzione e la parte restante del suo cuore infranto, Lexie la sua anziana golden retriever e la sua inseparabile auto Remy. Per il resto è il vuoto più assoluto fino a quella sua assurda attrazione e ossessione per l’odiata tata. Segreti e omissioni faranno il resto della storia perché i due non troveranno pace, almeno non in questo libro.
‘Dopo che il sole sarà sorto e lui tornerà a essere il solito tipo crudele, voglio ricordare che, per un istante effimero, le barriere che lo circondano hanno ceduto. Per quel momento fugace ho visto il vero lui. E forse… Solamente forse… Finn Richards non è il mostro che credevo.’
Stupendo ma quanto dolore, mi ha fatto male al cuore ogni volta che Dia ha subito un assaggio della stronzaggine di Finn e ho sperato e amato ogni parvenza di umanità e sentimento in un animo danneggiato e incasinato come quello di Finn.
Il finale è un bruttissimo cliffhanger, ovviamente attendo il seguito ma sono stata felice di aver letto la loro storia. Era il tassello mancante nella narrazione dell’altro libro, quell’estate da mille e una notte che li aveva fatti incontrare e scontrare. Nonostante la rabbia che mi attanaglia ancora il petto ripenso però al finale della storia di Xavier e Aveena e penso ci sia speranza anche per loro.
Finn è da odiare, da amare e da odiare ancora, ha incasinato la mia testa proprio come ha fatto con la protagonista. Dia ha mostrato un suo lato vulnerabile e inesperto finché Finn l’ha sconvolta e cambiata, è cresciuta con questo libro e il suo amore per Lexie, la cagnolina, mi ha toccato il cuore.
È proprio Lexie la terza protagonista del libro, ha saputo smuovere il senza cuore Finn e far innamorare Dia, vera testimone dell’inizio del loro tutto.
La parte hot è veramente dominante e c’è una corposa parte del libro che ci trascina in una lussuriosa sfida tra i due prima per poi non riuscire più a staccarsi le mani di dosso dopo.
‘Mi afferra dalla gola per baciarmi, poi si allontana, osservandomi il viso e donandomi tutto quello che ha. Aveva ragione su una cosa. Il sesso tra di noi è selvaggio e incasinato, ma è anche vulnerabile e primordiale. Come se fossimo le ultime persone sulla terra.’
Lo straconsiglio, un bellissimo Bully Romance, Young Adult, narrato con una scrittura avvincente che mi ha tenuta incollata alle pagine fino alla fine. Consiglio la lettura del primo libro ma per chi non lo avesse ancora fatto, leggetelo dopo di questo, sarà un bel toccasana e mi riprometto di rileggerlo al più presto anch’io attendendo il secondo capitolo di questa dilogia spacca cuore.


Link d'acquisto Amazon
  
Clicca sull'immagine per visualizzare la RECENSIONE corrispondente

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...