CERCA NEL BLOG

venerdì 12 agosto 2022

Recensione: FINO IN FONDO ALLA MIA ANIMA "Soul Series #2" di KENNEDY RYAN


Salve Readers, oggi esce il terzo e ultimo volume della serie e noi intanto vi proponiamo la RECENSIONE sul secondo volume della Soul Series edito da Hope Edizioni e scritto da Kennedy Ryan. In questo sequel dal titolo Fino in fondo alla mia anima, proseguiamo l'avvincente storia d'amore tra Kai & Rhyson. Andiamo a scoprire Sabrina cosa ne pensa. 

TITOLO:  FINO IN FONDO ALLA MIA ANIMA

TITOLO ORIGINALE: DOWN TO MY SOUL

SERIE: SOUL #2

AUTRICE: KENNEDY RYAN

EDITORE: HOPE EDIZIONI

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA D'USCITA: 30 LUGLIO 2022

Categoria: Music - New Adult - Friends to Lovers
Narrazione: prima persona, doppio pov
Finale: Conclusivo
Soul Series
♦ Kai & Rhyson♦
1. La mia anima da custodire RECENSIONE
2. Fino in fondo alla mia anima 
3. Ritornello 12 Agosto 2022
RHYSON
Ho fatto una cazzata enorme, qualcosa che lei non mi perdonerà facilmente. Sono conscio del mio errore e me ne pento ogni giorno, da quando se ne è andata.
Anche se non ci siamo scambiati gli anelli davanti a un prete, ci siamo fatti una promessa, con i nostri corpi e con le nostre anime. Lei è mia e io sono suo, o almeno è stato così finché non ho rovinato tutto.
Posso rimediare. Sono sicuro di potermi riavvicinare a lei, passo dopo passo, a ogni mio respiro.
Perché lei deve tornare da me, deve essere di nuovo mia.
KAI
Ho visto tante promesse non essere mantenute e so che l’amore non ha garanzie, ma tra Rhys e me c’era qualcosa di speciale, fino a che lui non mi ha mentito. La delusione e il dolore che ho provato, quando ho scoperto che mi aveva ingannata, erano troppo intensi e me ne sono andata.
I nostri cuori, però, sono legati da una catena che non riesco a spezzare. Vorrei perdonarlo, ma un’ombra oscura incombe di nuovo su di noi e potrebbe rovinare questo nostro amore, che arriva fino in fondo alla mia anima.
Dovrei essere sincera con lui? Dovrei raccontargli tutto? Ho troppa paura di perderlo per sempre.
Oggi parliamo del sequel dell’ emozionante storia d'amore tra Rhyson e Kai. Un music Romance incredibilmente coinvolgente e appassionante. Iniziamo questo nuovo capitolo nel punto in cui li avevamo lasciati, cioè distanti a causa di un brutto cliffhanger e dovranno percorrere una strada lunga e impervia per poter raggiungere il loro meritato lieto fine.


Rhys ha commesso un errore, un passo falso che sta pagando a duro prezzo, Kai è partita per un tour che la vedrà come corista e come ballerina in un numero di lap dance sexy e audace per il cantante Luke Foster. È quello che voleva e l'ha ottenuto grazie all'avido manager che Rhys non approvava ma a quale prezzo?
‘Qualunque cosa sia, ci fa mettere da parte anche i nostri desideri di base, ignorando la nostra comprensione limitata di intimità e vicinanza, scendendo sempre più in profondità fino a toccare il fondo, fino a schiantarsi nelle nostre anime.’
Rhys è anche lui alle prese con il suo tour mondiale ma la tristezza e l’agonia per l'amore trovato che ha dovuto abbandonare gli crea ansia rendendolo irrequieto. Con gesti e regali inaspettati che scaldano il cuore cerca di riconquistare Kai anche se i suoi silenzi parlano chiaro, non sono altro che il risultato della mancanza di fiducia che ormai lei prova per lui. Ma lui non demorde e lei diventa la sua musa. Il loro ritrovarsi sarà emozionante ma i passi falsi purtroppo non sono ancora finiti.
‘Ma quest’amore, anche dopo le mie e le sue bugie, è immutabile. Immobile. Conficcato nel mio cuore. Incollato alla mia anima.’
Che lettura galvanizzante, sono entrata finalmente in sintonia con la protagonista che ho trovato malinconica e ingenua. Lo star system musicale ha un prezzo che lei non pensava di dover pagare, inoltre si renderà presto conto che i segreti diventano sempre più ingombranti rischiando di ferire se stessa prima che Rhys. 
Nel prologo scopriamo il motivo della sua totale diffidenza nel genere maschile ed è un passaggio che tornerà nel corso della narrazione. 
Chi la fa l’aspetti e questi due amanti hanno veramente fatto un giro lungo e doloroso prima di ricongiungersi. Dulcis in fundo non posso che soffermarmi sul mio idolo, Rhys, che ha messo la sua anima gemella sempre al primo posto mettendo a rischio la sua popolarità e soprattutto il suo cuore.
Devo assolutamente soffermarmi sul lato giocoso e divertente dei due insieme, hanno un’intesa incredibile anche nella loro difficile normalità. Le citazioni tratte dai film, il loro modo buffo di frequentarsi tra la gente e soprattutto il modo tutto loro di dirsi ti amo, nato da un errore di tastiera e riproposto nel tempo...Ti ago.
‘Sin dall’inizio, mi ha sempre fatto ridere. Se io fossi una cassaforte, direi che mi ha scassinato al primo giorno, e che siamo stati amici prima di essere qualunque altra cosa. Eravamo amici quando non sapevo se mi sarebbe bastato.’
Una parte bella sostanziosa è poi quella hot, la loro chimica sessuale era già presente nell’altro capitolo ma qui è stata irrefrenabile e Kai è stata spesso la prima a lanciarsi.
‘Gemo per la sua forza, stringendo le lenzuola fresche tra le dita. Non voglio che sia delicato. Voglio continuare a sentirlo quando se ne sarà andato. Il paradosso sensuale dei suoi occhi teneri su di me mentre il suo corpo mi prende con passione violenta mi manda fuori di testa.’
La loro storia con questo capitolo trova una conclusione. Per fortuna c’è ancora un volume, un regalo dell’autrice alle fan per rincontrare e viversi ancora un po' questa amatissima coppia che non vedo l’ora di leggere, ed è già disponibile.
Vi straconsiglio questi romanzi, la Ryan è veramente la regina delle emozioni e posso dire anche del music Romance, buona lettura.

Clicca sull'immagine per visualizzare la RECENSIONE corrispondente:

Clicca sull'immagine per vedere il post di presentazione corrispondente:

Clicca sull'immagine per visualizzare il post di presentazione serie corrispondente:
Serie

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...