CERCA NEL BLOG

sabato 13 agosto 2022

Recensione: IL GIOCO SBAGLIATO di KANDI STEINER

 

Salve Readers, oggi vi proponiamo la RECENSIONE di IL GIOCO SBAGLIATO uno Sport Romance stand alone scritto da una nostra gradita conoscenza Kandi Steiner. Ma andiamo a scoprire cosa ne pensa Sabrina. 


Ordina su Amazon
TITOLO: IL GIOCO SBAGLIATO

TITOLO ORIGINALE: THE WRONG GAME

AUTORE:  KANDI STEINER

EDITORE: SELF PUBLISHING

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA DI USCITA:  12 Luglio 2022

AUTOCONCLUSIVO

Categoria:  Rom Com - Sport Romance
Narrazione: prima persona, doppio Pov
Finale: conclusivo
Due abbonamenti.
Un'idea geniale.
Zero interesse in una relazione.

Il piano è semplice: un ragazzo nuovo, sexy, preferibilmente divertente e decisamente single occuperà uno di quei posti a ogni partita dei Bears al Soldier Field. E io occuperò l'altro.
Non mi viene in mente un modo migliore per utilizzare gli abbonamenti che ho comprato per il mio ex marito. Sono una donna che pianifica, e questo piano è infallibile.
Finché Zach Bowen non si offre di essere il mio round di prova.
È irritante, presuntuoso e prepotente. E assolutamente, innegabilmente stupendo. Qualsiasi donna con un cuore che batte sarebbe attratta da lui, e il mio accelera ogni volta che apre bocca.
Ma come ho detto, sono una donna che pianifica e non intendo rinunciare a questo piano.
Una sola notte. Una sola partita. E poi il suo tempo sarà scaduto.
Può provare a cambiare le regole, ma la verità è che non può vincere se fa il gioco sbagliato.
Una nuova versione della Steiner che ormai conosciamo in Italia per le sue storie ricche di angst. Questa volta ci propone uno sport Romance un po’ atipico perché il football è visto dagli spalti. La protagonista è infatti una fan sfegatata dei Chicago Bears e con un abbonamento in più allo stadio porta nuovi pretendenti per dimenticare quanto l’amore può far male. Zach è colui che si offrirà come primo accompagnatore. Essere il primo di una serie di incontri occasionali non sarà il massimo per lui che non vorrebbe cedere il posto lasciando Gemma alla mercé di altri uomini.


Gemma Mancini ha appena attraversato il tradimento più grande che un marito potesse riservarle ma non ha potuto sfogare appieno la sua frustrazione perché si trova sola con tanti rimpianti. Di una sola cosa è certa al momento: non vuole più innamorarsi. La migliore amica Belle che è anche il suo capo la sprona ad andare avanti, per divertimento e per tentare di alleggerire la sua situazione si iscrive ad una app di incontri. Ma Zach che la studia di sottecchi nota quanto è impacciata e tutt’altro che disinibita quindi si offre di essere il suo primo incontro al buio. Lei è risoluta e sarà difficile ottenere un secondo appuntamento ma Zach è tenace e come si dice, chi la dura la vince.
Zach Bowen fa il barista nel locale di un caro amico di famiglia, lavora tanto ma non gli pesa come non gli pesa aver troncato la sua carriera nel football tanti anni prima per un delicato problema famigliare. Un ragazzo molto romantico che non si vergogna di provare emozioni, proprio come gli ha insegnato il padre. E proprio l’attaccamento alla famiglia gli fanno desiderare di incontrare la donna giusta e costruirsi il suo proprio nido d’amore il prima possibile. Gemma lo intriga con le sue manie di controllo e le sue check list, non vede l’ora di farla cedere e proprio sotto le coperte guadagnare quel controllo che potrebbe liberarla dalla sua rigidità e dalle sue convinzioni. Lei si trasforma quando tifa per i Bears ed è proprio così che la vorrebbe vedere sempre, sfrontata e disinibita. Ma con lei dovrà armarsi di tanta santa pazienza e il percorso sarà tutt'altro che facile.
Bentornata Steiner, ho da sempre adorato quest’autrice e avevo già letto in lingua originale un suo Sport Romance quindi avevo avuto modo di apprezzarla anche in questo tipo di storie. Questo libro però manca di mordente, alcune parti le ho trovate un po’ lente e un po' forzate, la protagonista non mi ha per nulla convinta. In alcuni frangenti l’ho trovata un po’ infantile. Capisco che la vita non sia stata magnanima nei suoi confronti, ha un matrimonio alle spalle tutt’altro che felice che l'ha segnata, ha perso fiducia nel genere maschile. Ma la perseveranza di Zach, le sue attenzioni, il suo incoraggiamento e il suo supporto dovrebbe fargli capire che non tutti gli uomini sono uguali. Si intestardisce con lei perché è più di un’attrazione quella che prova nei suoi confronti ma a tutto c’è un limite. Questo suo comportamento mi è sembrato davvero un po' troppo tirato per le lunghe.
‘L’amore finito erigeva dei muri, ma spettava a noi decidere se nasconderci dietro di essi o sederci in cima, in attesa che arrivasse qualcuno che potesse abbatterli.’
Ho adorato l’amica Belle che ha un carattere forte e ribelle ed ha smosso le acque ad un certo punto perché l’impasse in cui si erano trovati i protagonisti era diventato ripetitivo e noioso. La Steiner ha scritto la sua storia e non vedo l’ora di leggerla, sperando sia un po' più veloce di questa.
La parte hot, come tutti i libri della Steiner, è sempre un piacere da leggere e ad un certo punto i due protagonisti faranno un personale e lussurioso touchdown.
‘Ma quando Zach mi toccava, mi succhiava via ogni briciolo di controllo come un dio che mi prendeva l’anima. Quando le sue mani erano su di me, ero sua; sua da possedere, sua da farne ciò che voleva. Non avevo mai conosciuto il tipo di piacere che poteva derivare dal lasciarsi andare.’
Un giudizio non pienamente positivo il mio, una lettura solo a tratti scorrevole e godibile a mio parere non all’altezza della Steiner, da lei pretendo di più.

Ordina su Amazon

Serie
Clicca sull'immagine per visualizzare la presentazione

Autoconclusivi
Clicca sull'immagine per leggere  la RECENSIONE corrispondente
 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...