CERCA NEL BLOG

venerdì 26 agosto 2022

Recensione: LASCIA LUI PER ME di WHITNEY G.

 

Salve readers, oggi Sabrina ci parlerà dell'attesissimo romanzo edito da Newton Compton editori e scritto dalla bravissima Whitney G. Andiamo subito a scoprire qualcosa di più su Lascia lui per me grazie alla sua RECENSIONE.

Ordina su Amazon
TITOLO: LASCIA LUI PER ME

TITOLO ORIGINALE: BREAK UP WITH HIM. FOR ME

AUTRICE: WHITNEY G.

EDITORE: NEWTON COMPTON EDITORI

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA D'USCITA: 25 AGOSTO 2022

AUTOCONCLUSIVO

Categoria: Rom Com - Friends to Lovers - Hate to Love
Narrazione: prima persona doppio POV.
Finale: Conclusivo
È il suo migliore amico… ma vuole essere molto di più
Hayden e Penelope sono amici, ma non è sempre stato così. Quando si sono conosciuti, lui era il migliore amico di Travis, il fratello maggiore di lei. Dopo la morte dei loro genitori, Travis ha deciso di inseguire il sogno di diventare un campione di arti marziali e, dovendo lasciare Penelope da sola, ha chiesto all’amico di prendersi cura di lei. Nel tempo, Hayden le si è affezionato, finendo per vederla anche lui un po’ come una sorellina… o forse no?
Già, perché negli ultimi tempi Hayden si è accorto che i suoi sentimenti nei confronti di Penelope sono cambiati, e che l’affetto si sta trasformando in un amore travolgente. Ma dichiararsi è tutt’altro che semplice: lei viene da una lunghissima serie di storie fallimentari, e ogni volta che incontra un uomo che le piace si rivolge a Hayden. Del resto, chi può darle consigli meglio di lui, che ha fatto una fortuna con una dating app? Ma Hayden non ne può più. Deve assolutamente convincerla a lasciare la sua ultima fiamma e a scegliere lui… Sì, ma come?
Sono sempre entusiasta di leggere un libro di Withney G. la sua scrittura è una ventata d’aria fresca, sexy e divertente. Solitamente però è un po’ troppo precipitosa, ha troppa fretta di concludere ma fortunatamente non in questo libro, nel quale finalmente sorpassa di gran lunga le 100 pagine proponendoci un romanzo degno di questo nome, riuscendo tra l'altro a tenere sempre alto il ritmo della storia. Un friends to lovers senza esclusione di colpi. 
Hayden e Penelope vi faranno impazzire!


Penelope Carter è una ragazzina quando si ritrova da sola a Seattle, il fratello più grande Travis è a Las Vegas per rincorrere il suo sogno di diventare campione di MMA. La madre che era anche la sua unica amica e la sua mentore è morta, l’allenava nel pattinaggio artistico affinché diventasse una campionessa mondiale proprio come lei. Rimane vicino a lei solo un arrogante amico di Travis, 
un essere spregevole che chiama solo in momenti di estremo bisogno. Ed è proprio durante uno di questi rari incontri che finalmente Hayden e Penelope diventano amici e negli anni delle vere e proprie anime gemelle.
“La migliore storia d’amore che tu possa mai desiderare è con il tuo miglior amico”. Il biscotto della fortuna mi rivela una verità che già conosco. Mi sto innamorando di Hayden Hunter.
Hayden Hunter non ha relazioni ma solo un chiodo fisso nella testa, inaugurare e sbarcare il lunario con la sua app di incontri. Penelope è un peso, un contrattempo ma è così sfortunata in amore e con alle spalle ben sedici relazioni fallite si sente in dovere di impartirle qualche consiglio giusto per arrivare a fare sesso e potersi tenere un ragazzo. Tra messaggi, mail e lettere di scuse tuttavia presto si renderà conto di quanto siano affini e a quel punto sarà inevitabile per lui quasi implorarla…
«Voglio che tu rompa con lui, per me»
Che forza questi due personaggi, dei veri mattacchioni, si odiano e poi si amano ma prima di dirselo passano un vero e proprio inferno anzi una guerra fredda come la chiamano loro. Nel primo e nell’ultimo capitolo è Hayden a parlare al lettore, nel prologo con un disastro annunciato e nel finale con una resa dei conti. L'irriverenza di Withney G. è sempre presente e il suo dirty talking un vero spasso. 
Il libro si divide in due parti, la prima ci mostra due protagonisti giovani nel periodo in cui erano a Seattle e grazie alle sedici rotture di Penelope i due amici si innamorano l’uno dell’altra credendo che il sentimento sia solo unilaterale. Poi c’è il presente a New York dove veramente Hayden è diventato un miliardario con la sua app e Penelope è alle prese con una relazione che finalmente la soddisfa e lui si ritrova a fremere di gelosia. E poi c’è la parte dove l’angst schizza a livelli altissimi, il racconto della guerra fredda che è scaturita dalla sedicesima rottura di Penelope, il periodo in cui si sono fatti più male e sono stati lontani.
Insomma un tripudio di originalità in un genere, 
il friends to lovers, che a me non è molto congeniale ma che questa volta mi ha convinto perchè raccontato con tanta vivacità e sarcasmo è stata pura perfezione.
E non potrei mai tralasciare la parte hot, alla quale sicuramente arrivano in ritardo ma prima della quale ci sono preliminari lunghi anni, con messaggi spinti e consigli al peperoncino, e quando finalmente daranno sfogo alla loro passione repressa saranno inarrestabili.
Affascinanti anche i personaggi di contorno, fatta eccezione per i pseudo pretendenti di Penelope, tra traditori seriali e finti ricconi, abbiamo la coinquilina di Penelope, Tatiana, rivale sul ghiaccio ma vera amica nella vita.
Visto il successo di questo romanzo dalla lunghezza appropriata spero fortemente l’autrice non torni alle novelle, è brava e può fare tanto con il suo talento.
Ordina su Amazon

Serie
Clicca sull'immagine per visualizzare il post dell'anteprima o le recensioni:

Autoconclusivi
Clicca sull'immagine per leggere la RECENSIONE:

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...