CERCA NEL BLOG

domenica 28 agosto 2022

Recensione: SMITTEN. Incantati di LAUREN ROWE


Salve readers, Oggi vi proponiamo la RECENSIONE di SMITTEN. Incantati, romanzo autoconclusivo spin off della Reed Rivers Trilogy. Andiamo a scoprire  le impressioni di Sabrina.


Acquista su Amazon
TITOLO:  SMITTEN. Incantati                           Acquista su Amazon

TITOLO ORIGINALE: SMITTEN

AUTRICE: LAURN ROWE

EDITORE: TRISKELL EDIZIONI

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA D'USCITA: 26 AGOSTO 2022

AUTOCONCLUSIVO

Categoria: Music - Friends to Lovers 
Narrazione: prima persona doppio POV.
Finale: Conclusivo

Ho conosciuto Alessandra a una festa. Ho cercato di impressionarla. Ero quasi certo che avrei fallito. Penso di aver detto qualcosa del tipo: «Sono una capra chiamata pesce, dotato come un toro, ma non proprio. In realtà sono nella media.» Piatto. Lo so. Cerca di non essere gelosa.
Quando rideva e, intendo dire, rideva davvero, sapevo che non era come le altre ragazze che avevo incontrato in tour. Diavolo, non era nemmeno nella stessa stratosfera delle altre fan e arrampicatrici sociali. A un certo punto, durante la festa, Alessandra ha detto: «Nulla si può paragonare al primo amore di una ragazza.» Sapevo che stava parlando del primo grande successo della mia band, 22 Goats. Alessandra ha detto che era la prima canzone che sentiva da noi e che “l’ha colpita come una tonnellata di mattoni”. Ironico, visto che, in sua presenza, io avevo più o meno la stessa reazione.
Impressionarla è diventata la mia missione di vita. Quella notte avrei voluto darle un bacio che non avrebbe mai scordato per tutta la sua vita. Ma dal momento che sono stato sempre un tipo sfigato, niente è andato secondo i piani.
Non mi arrendo, però. Conquisterò questa ragazza. Sono stanco di mettermi da parte a osservare il cattivo ragazzo che cerca di sedurla. Questa volta il bravo ragazzo vincerà. Anche se fosse l’ultima cosa che fa.
Lauren Rowe ci propone questa volta una storia collegata alla Reed Rivers Trilogy, Alessandra è infatti la sorellastra di Georgina e Fish uno dei componenti dei 22 Goats, gruppo prodotto da Reed Rivers. Per chi ha letto la serie sa già che questi protagonisti sono completamente all’opposto dei passionali e testardi Reed e Georgina. Alessandra e Fish sono timidi, introversi e dolcissimi insieme, e vi sarà difficile non innamorarsi di loro.


Matthew Fishberger detto Fish è il bassista dei 22 Goats, band famosa composta da lui e dai suoi amici d’infanzia Dax e Colin. È il ragazzo dalla battuta facile che sembra essere felice e spensierato ma in realtà nasconde bene le sue insicurezze. Innanzitutto non ha una relazione stabile e gli manca una ragazza che come nel caso di Dax gli porti serenità e un motivo per godersi la popolarità. Poi si sente sottovalutato e sicuramente il meno apprezzato del gruppo ma quando incontra Alessandra si ritrova ad avere tutte le carte giuste per risplendere in un mondo a cui pensava di non appartenere.
‘C’è qualcosa di speciale in lui. Adoro il suo fascino da ragazzo della porta accanto, mescolato a un tocco di spavalderia da rockstar. Penso che sia proprio questo contrasto, tra la sua innata umiltà e il comportarsi in modo normale nonostante il suo successo stratosferico, che lo rende così dannatamente attraente.’
Alessandra Tennison sta frequentando la Berklee a Boston, l’università da cui sono usciti talentuosi musicisti. Scrive musica e suona il piano e la chitarra, tramite la sorella acquisita Georgina può veramente fare il salto nello star system musicale ma non è ancora pronta. Fish è un incontro con il destino, fa parte del suo gruppo musicale preferito e incredibilmente hanno così tante cose in comune. Sarà un incanto come recita il titolo vederli innamorarsi contemporaneamente e cantare la loro canzone, Smitten, insieme.
‘Every day with you
I’m smitten Every day
I have a crush Feelin’ infatuated.
Every day I’m so in love!’
Un libro inusuale per la Rowe, i toni sono pacati e i cuoricini domineranno la scena dall’inizio alla fine. I due insieme pura dolcezza e per mano ci condurranno ad un finale ancora più tenero e appropriato. Mi aspettavo una pioggia di arcobaleni ma non di tale entità, mi piacciono tutti i generi del Romance compresi quelli sdolcinati con protagonisti anche più docili ma mi aspettavo un po’ di angst, un po’ di quella adrenalina di cui questo libro è sprovvisto.
Alcuni eventi li abbiamo già vissuti nella trilogia di Reed Rivers e arricchiscono il racconto, altri sono inediti ma nel complesso troppi rose e fiori.
C’è una trama, i due ci mettono un po’ ad avvicinarsi perché gli impegni li fanno allontanare ma di base c’è una verità, un amore a prima vista che lì lega indissolubilmente.
La parte hot c’è, sia nel loro stare lontani sia quando finalmente esplode nel loro ritrovarsi ma anche qui, poco incisiva, lei alle primissime armi e lui poco convinto delle proprie abilità, un sesso dolce e non certamente sfrenato.
Non nel mio stile e sicuramente il libro più soft finora letto della Rowe, può piacere molto a chi adorano unicorni rosa e arcobaleni, a voi la scelta.

Ordina su Amazon

Clicca sull'immagine per visualizzare il post di presentazione serie  corrispondente

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...