CERCA NEL BLOG

lunedì 12 agosto 2019

Recensione: SONO PAZZA DI JASON THORNE di ELLA MAISE


Salve Readers, oggi la RECENSIONE è IN ANTEPRIMA, il libro lo trovate già negli store online grazie a Newton Compton Editori. L'autrice, Ella Maise, è ancora inedita in Italia. Andiamo a scoprire con Silvia, che ha letto il libro per noi, cosa ci propone per questo suo esordio italiano.

TITOLO: IL MIO PRIMO AMORE IMPOSSIBILE

TITOLO ORIGINALE:  TO LOVE JASON THORN

AUTORE: ELLA MAISE

EDITORE: NEWTON COMPTON EDITORI

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA DI USCITA: 12 AGOSTO 2019

AUTOCONCLUSIVO

Categoria:  New Adult - Second Chance - Celebrity Romance
Narrazione: prima persona doppio pov
Finale: conclusivo
Ricordo perfettamente la mia prima cotta. Ero innamorata persa di Jason Thorn. Con lui ho sentito per la prima volta le farfalle nello stomaco. Sembra romantico, no? Invece mi ha spezzato il cuore. Mi ha sempre vista
Nuova Cover
come la sorella piccola del suo amico, tutto qui. E così ho passato tutti gli anni seguenti a evitarlo il più possibile, concentrandomi sul mio sogno di diventare una scrittrice. Anche Jason è andato avanti. Si fa per dire. È una superstar di Hollywood e non c'è persona, in tutti gli Stati Uniti, a non conoscere il suo nome. Quando mi hanno detto che avrebbero realizzato un film tratto da uno dei miei romanzi ho pensato che tutti i miei sogni si fossero realizzati. Ma indovinate chi hanno scelto per il ruolo del protagonista?
IL PRIMO AMORE NON SI SCORDA MAI. Non c'è detto più vero. Le prime farfalle, i primi batticuore non ce li dimentichiamo più, nemmeno dopo tanti anni. Se poi il nostro primo amore non è corrisposto allora sì che diventa un dolce compagno per tutta la vita. Se quello stronzo non ha ricambiato il nostro grande, immenso amore di bambine ne esce fuori una ship (per noi) che non ha più fine. E ci ritroveremo da grandi a pensare ancora a come sarebbe stato bellissimo se quel coglione avesse capito quanto eravamo perfette per lui. Questo libro è veramente molto, molto divertente. Una storia piuttosto semplice, lineare, della quale immagini già lo svolgimento ma che è comunque un gran piacere leggere (almeno per me). 


Olive e Jason si conoscono bambini perché lui è il loro nuovo vicino di casa nonché migliore amico del fratello della ragazza. La piccola Olive se ne innamora SUBITO. E se lo ritroverà in giro per casa e a spasso nel suo cuore per i sette anni successivi. In verità una volta adolescente tenterà anche un mini approccio ma si sa, gli amori impossibili tali devono rimanere. Un brusco cambiamento porta però Jason lontano dalle loro vite. I loro rapporti si interrompono del tutto e non si vedranno più per molto tempo. Nel frattempo Olive è cresciuta, è andata a studiare a Los Angeles ed è diventata, oltre che una bellissima ragazza, una scrittrice di successo. Il suo primo romanzo è in cima alle classifiche e una casa cinematografica vuole acquistarne i diritti per farne un film. E indovinate che sarà l'attore protagonista? Proprio lui! Jason! Il ragazzo entra di nuovo a gamba tesa nella vita di Olive riaprendo i sarcofaghi dove giacevano assopite le farfalle nel suo stomaco che appena mettono a fuoco quel gran pezzo di ragazzone ricominciano a svolazzare impazzite facendo fare una pessima figura dietro l'altra alla povera Olive. Rivederlo è per lei sconvolgente perché risveglia davvero tutto il suo grande amore per quel bambino, poi ragazzo e ora uomo. E che uomo mamma mia. Jason dal canto suo rimane leggermente sconvolto da questo nuova Olive, in particolar modo dalle sue tette che evidentemente non aveva messo in conto di vedere prima o poi fiorire su quella ragazza. COGLIONE! Eventi piuttosto particolari e imbarazzanti riguardanti la vita privata di Jason porteranno i due a una convivenza forzata (ahhahahaha Olive nonostante la titubanza scoppia di felicità) e come dice un altro detto veritierissimo, NON METTETE LA PAGLIA VICINO AL FUCO CHE BRUCIA! E Santa Maria Amatissima ci sono esplosioni e fuochi d'artificio. 


Non vi voglio svelare altro se non che io mi sono proprio divertita nel leggere questo libro. Ebbene sì, ho una gran passione per i primi amori che poi ritornano. Nonostante alcuni refusi un po' fastidiosi nella lettura, non vi nego che l'ho terminato in una notte. Proprio perché è un libro leggero che mette di buon umore e risveglia un po' anche le nostre di farfalle!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...