CERCA NEL BLOG

venerdì 11 febbraio 2022

Recensione: COLE "Royal Hearts Academy Serie" di ASHLEY JADE

Salve Readers, oggi Caterina ci parlerà nella sua RECENSIONE, del secondo volume della  Serie Royal Hearts Academy  dal titolo Cole, edita da Hope Edizioni e scritta dall'autrice Ashley Jade, nostra graditissima conoscenza. Andiamo a scoprire  le sue impressioni.


TITOLO: COLE

TITOLO ORIGINALE: RUTHLESS KNIGHT

AUTRICE: ASHLEY JADE

SERIE: ROYAL HEARTS ACADEMY #2

EDITORE: HOPE EDIZIONI

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA D'USCITA: 9 FEBBRAIO 2022

Categoria: Young Adult -  Bully - Enemies to lovers - sport - fake relationship
Narrazione: Prima persona doppio Pov

Finale: conclusivo

Royal Hearts Academy Serie:
1. Jace ♥ Jace & Dylan ♥       RECENSIONE
2. Cole ♥ Cole & Sawyer ♥     
3. Wicked Princess ♥ Stone & Bianca ♥
4. 
Broken Kingdom ♥ Oakley & Bianca ♥

Cole Covington è il rubacuori più popolare della scuola.
I ragazzi vorrebbero essere lui e le ragazze vorrebbero portarselo a letto.
Tutte, tranne me.
La sua spavalderia, il suo bell’aspetto e i suoi sorrisi civettuoli non mi incantano più. E nemmeno le sue prodezze come quarterback della squadra del liceo.
Perché so cosa si cela sotto la scintillante armatura del “fortunato numero sette”. O, almeno, pensavo di saperlo.
A volte, chi sembra avere tutto nasconde dentro di sé le più tragiche verità.
E, a volte, l’unico modo per salvare qualcuno è camminare al suo fianco, anche se sta attraversando l’inferno.
Sawyer Church è la “secchiona Bibbiagirl” della Royal Hearts Academy.
Le ragazze la prendono in giro e i ragazzi sembrano non notarla.
Tutti, tranne me.
Dolce, formosa e sarcastica, è impossibile da ignorare e non importa quanto mi sforzi di farlo.
A scuola l’hanno etichettata come bigotta e cicciona, ma, a differenza degli altri studenti, Sawyer è vera e non finge mai di essere qualcuno che non è... fino a quando non le chiedo di mentire per me.
A volte, le anime più belle nascondono dentro di sé il più grande dei dolori.

E, a volte, l’unico modo per salvarle è combattere per loro, soprattutto quando nessun altro lo fa.
Cole è il protagonista maschile di questo secondo volume della Serie "Royal Hearts Academy" ed è stato fin da subito il cavallo sul quale ho puntato leggendo la presentazione della Serie. Dopo averlo letto, posso confermare che la prima impressiona era quella giusta.


Mamma mia! Non so davvero da dove cominciare. questa è una storia emotivamente impegnativa ed estremamente commovente. 
I personaggi sono profondamente danneggiati, molto complessi, con tante insicurezze che celano accuratamente e questo purtroppo porta nelle loro relazioni un velo di tossicità. Sono come intrappolati nelle loro insicurezze e nelle loro paure e incapaci di andare avanti. I loro scambi verbali spezzano il cuore, senti  il bisogno a volte di avvolgerli in un abbraccio per proteggerli dagli eventi e dal mondo e in altri di strangolarli o di percuoterli per farli ragionare.
'Fanculo. Sono Cole fottutissimo Covington e sono io la partita'
Questo libro è drammatico quanto realistico, ti strappa il cuore ed è molto più di una storia d'amore, anche se questa ne è indubbiamente una parte importante, i protagonisti si ritrovano a combattere con problematiche attuali. E ci mostra chiaramente quanto le situazioni possano precipitare rapidamente e trasformare la vita di un ragazzo in un incubo. 
Ho amato profondamente questo romanzo, ciascuno dei personaggi, non solo i protagonisti, è facilmente identificabile e profondamente imperfetto. 
Il messaggio del libro è così potente. Insomma, chi non ha mai sentito di non essere abbastanza? Di aver commesso qualcosa di imperdonabile. Tutti noi abbiamo delle cicatrici più o meno nascoste, dei rimpianti, delle situazioni nelle quali avremmo voluto prendere decisioni differenti. Alcuni lo nascondono meglio di altri. 
Sawyer vuole essere accettata così com'è ma la società continua a dimostrarle l'impossibilità dell'avverarsi dei suoi desideri e Cole vuole sentirsi amato, ma non lo ritiene possibile per le sue azioni passate, che vi assicuro sono agghiaccianti, ma anche accadute quando lui era poco più di un ragazzino.
Cole e Sawyer vedono subito la bellezza l'uno nell'altra anche quando sembra che nessuno riesca a farlo. Cole ama Sawyer non per il suo corpo,  ma per il suo cuore enorme e per il suo cervello. E Sawyer vede e ama Cole per il suo lato sensibile e il grande cuore che non mostra pubblicamente. A tutti sembrano sbagliati insieme ma in realtà sono perfetti. Due anime fatte per prendersi cura l'una dell'altra. Più andrete avanti e più tiferete per loro. 
A volte, quando meno te lo aspetti, due belle anime spezzate riescono a trovarsi.
Anche se secondo il mondo non dovrebbero, perché non sembrano fatte per incastrarsi insieme.
Le emozioni che questo libro mi ha fatto provare erano reali e profonde. Giorni dopo la conclusione della lettura ancora non riesco a togliermelo dalla testa e dal cuore. 
Sawyer è un gran personaggio, forte ma anche fragile quando si tratta di sentimenti. La lotta che lei affronta è un tema affrontato raramente nei romance, ma comune a molte adolescenti e anche se chi legge non ha avuto la sua stessa esperienza, senz'altro riuscirà a sentire e provare il suo dolore. Lei è consapevole che il suo corpo non la definisce ma è altrettanto consapevole che tutti gli altri lo fanno, giudicandola e la cosa peggiore è che il nemico più grande lo ha in casa ed è colei che più dovrebbe proteggerla e supportarla. 
Insomma, le tematiche trattate sono tante ed estremamente attuali, soprattutto nel mondo adolescenziale: il rapporto con il proprio corpo e con gli altri, le famiglie disfunzionali e i danni che possono causare a delle giovani menti, la droga e gli effetti che questa può provocare, solo per citarne qualcuno.
Inoltre in questo libro Cole ci mostrerà il suo punto di vista delle vicende accadute al suo gemello, la sua sofferenza i suoi rimpianti ma anche una famiglia alle prese con il senso di colpa e il dolore. Un altro pezzo del puzzle, ancora più doloroso di quello che avevamo ricomposto nel libro di Jace, prenderà forma. 
La Jade affronta questo aspetto come solo lei sa fare, in modo incredibilmente crudo e realistico, come raramente viene fatto in un romanzo. Non tutto nella vita può essere riparato o aggiustato e lei non lo fa.
Questo è il tipo di storia che non dimentichi, che ti incide il cuore.


In perfetto stile Jade, un romanzo veloce e straziante carico di eventi intervallati con maestria da pause divertenti per lo più regalateci da due personaggi incredibili quali Oakley e Bianca. 
Questa storia è molto più complessa di quanto si possa dire, con sorprendenti rivelazioni e colpi di scena lungo il percorso. Ho adorato la velocità con cui sono stata in grado di leggerla, ben ritmata e piena di quel tipo di intensità che ti fa girare le pagine. Ci sono stati momenti teneri giustapposti a quelli drammatici, un grande equilibrio che culmina in un finale da arresto cardiaco.
Amore, perdono, amicizia, sopravvivenza e resilienza, tutto confezionato in un unico pacchetto avvincente, sexy e pieno di sorprese.
Che dire, non vedo l'ora di leggere la storia della psicopatica Bianca e di Oakley il fattone. Due personaggi che mi intrigano sempre di più... speriamo di non dover aspettare troppo.

Link d'acquisto Amazon 
 
Clicca sull'immagine per leggere  la RECENSIONE corrispondente
Clicca sull'immagine per visualizzare il post di PRESENTAZIONE della SERIE

Clicca sull'immagine per leggere la RECENSIONE


Clicca sull'immagine per visualizzare il post di PRESENTAZIONE della SERIE

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...