CERCA NEL BLOG

sabato 5 febbraio 2022

Recensione: MISTER MAYFAIR "The Mister Series" di LOUISE BAY


Salve Readers, oggi Sabrina ci parlerà del romanzo MISTER MAYFAIR primo volume della serie "The Mister", un Contemporary Romance edito da Newton Compton Edizioni e scritto da un'autrice di nostra conoscenza, Louise Bay. Andiamo a scoprire cosa ne pensa.

Titolo:  MISTER MAYFAIR

TITOLO ORIGINALE: MISTER MAYFAIR

SERIE: THE MISTER SERIES #1

AUTRICE: LOUISE BAY

EDITORE: NEWTON COMPTON 

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA D'USCITA: 20 GENNAIO 2022

Categoria: Rom-Com - Fake Relationship - Billionaire
Narrazione: Prima Persona, doppio POV 
Finale: Conclusivo

The Mister Series:
1. Mister Mayfair ♦ Stella & Beck ♦ 
2. Mr. Knightsbridge ♦ Hollie & Dexter       
3. Mr. Smithfield ♦  Autumn & Gabriel ♦   
4. Mr. Park Lane ♦ Hartford & Joshua ♦  
5. Mr. Bloomsbury ♦ ... & Andrew ♦  

Non le serve un fidanzato. Le serve qualcuno che finga di esserlo.

Il mio ragazzo sta per sposarsi. Va bene, tecnicamente è il mio ex. Due mesi fa ha deciso che voleva una pausa. E io, da brava illusa, ero convinta che fosse comunque quello giusto, quello con cui avrei finito per trascorrere il resto della mia vita. E invece non solo sposa un’altra, sposa la mia migliore amica. E hanno anche pensato bene di mandarmi un invito per celebrare con loro il lieto evento. Non mi importa quanto possa essere bella la Scozia. Nessuno potrebbe convincermi ad andarci. Nessuno tranne… un bellissimo sconosciuto che mi propone di accompagnarlo, con uno di quei sorrisi che sarebbero in grado di sciogliere tutti i ghiacci dell’Antartide. Se accetto di essere il suo “+1”, in cambio di questo piccolo “favore” è disposto a offrirmi un’opportunità lavorativa che capita una volta sola nella vita. Come diavolo faccio a dire di no?

È un gradito ritorno quello di Louise Bay con una serie ambientata a Londra, i protagonisti sono sei inseparabili amici, ricchi e potenti. Nel primo capitolo conosciamo l’ambizioso Beck che per raggiungere i suoi scopi si intrufolerà in un matrimonio con una finta fidanzata che quel matrimonio le farà a pezzi il cuore.


Beck Wilde è una magnate nel settore immobiliare, possiede tutti i palazzi della facoltosa zona Mayfair di Londra, tutti tranne uno, quello che deve avere assolutamente perché se in passato gli aveva causato tanto dolore adesso era la sua vendetta verso un mondo di ricchi e spietati. Si è fatto da solo, malizioso e arrogante deve arrivare a conquistare il titolare di quel palazzo e non ha tanto tempo, anche se i soldi non gli mancano si è indebitato oltremodo per averlo. Un matrimonio in Scozia tra l’odiata aristocrazia britannica è l’occasione giusta ma non è tra gli invitati, ciò non toglie che non possa essere il compagno di un’inviata single. Nel perseguire il suo proposito sarà l'incubo per la malcapitata Stella che a quel matrimonio non vuole proprio partecipare.

‘A ogni occasione, mi dimostrava quanto tenesse ai miei sen
timenti, ai miei desideri e alle mie esigenze. Stare con lui era una rivelazione.’

Stella London è una consulente occupazionale ma vorrebbe tornare alla sua vera passione, fare l’interior designer. Aveva seguito il fidanzato a Londra anni prima ma ora si ritrova sola e con una terribile notizia a tormentarla. Il ragazzo di una vita aveva deciso dopo un periodo di pausa di non tornare da lei ma di sposare la più cara e vecchia amica di Stella. Se ciò non bastasse, farle recapitare un invito per il loro matrimonio è la goccia che fa traboccare il vaso, spinta dalle incessanti richieste di uno sconosciuto e mossa dal desiderio di rivalsa parteciperà a un matrimonio che sarà un disastro annunciato. 
Ma non per il suo cuore, che tornerà a battere per un uomo sexy e disinibito e per la prima volta nella sua vita si sentirà al primo posto, per qualcuno.

‘Stella mi era piaciuta dal primo momento in cui l’avevo vista, la trovavo attraente, apprezzavo la sua grinta. Ma più la conoscevo e più restavo affascinato. La rispettavo, stavo bene in sua compagnia e non riuscivo a smettere di toccarla.’

È un ottimo inizio per questa serie, non sono riuscita a staccarmi dalle pagine, benché la trama non sia particolarmente originale o presenti particolari sorprese i due protagonisti mi sono piaciuti insieme. Sicuramente quello che mi ha conquistata è Beck che ha saputo calmare i vari momenti di crisi esistenziale di Stella e le ha dato forza davanti ai due esseri ripugnanti che l’avevano tradita. 
C’è una bella parte di angst derivante proprio dai comportamenti dei due sposi e una parte molto intensa che ci mostrerà le debolezze e le fragilità che i due protagonisti dovranno affrontare e combattere nello scoprirsi innamorati.
Appassionante anche la parte hot perché Beck è un amante molto generoso che si prende tutto il suo tempo per dare piacere alla sua donna e insieme quindi fanno faville anche in camera da letto.

«I piaceri più dolci sono quelli che richiedono più sforzo».

Aspetto Dexter, come tutti gli altri, ci saranno altri quattro libri per ora e se saranno ben scritti come questo li leggerò sicuramente.
Una commedia romantica che fa sognare ma anche un po’ arrabbiare, un giusto connubio direi, buona lettura.

Ordina su Amazon 
Clicca sull'immagine per visualizzare il post dell'anteprima

Clicca sull'immagine per visualizzare il post di presentazione della serie

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...