CERCA NEL BLOG

venerdì 25 febbraio 2022

TENEBRE E OSSA - ASSEDIO E TEMPESTA - ROVINA E ASCESA "Grishaverse - Trilogia Tenebre e Ossa Serie" di LEIGH BARDUGO

 

Salve readers, oggi iniziamo il nostro viaggio nel GrishaVerse, un mondo fantastico creato da Leigh Bardugo. straordinariamente ricco, in cui scienza e magia si scontrano. Iniziamo dunque con Tenebre e Ossa ambientata nel mondo di Ravka, ci accompagneranno nel nostro viaggio Alina e Mal. 
Andiamo a scoprire l'opera completa.
GRISHAVERSE:
Tenebre e Ossa Serie: 
◆ Alina & Mal & Oscuro 
1. Tenebre e ossa 
2. Assedio e tempesta
3. Rovina e Ascesa
Sei di Corvi Serie: PRESENTAZIONE
◆ Alina & Mal  
1. Sei di corvi
2. Il regno corrotto
3. Da rivelare
King of Scars Serie: → 
◆ Nicolai  
1. Il re delle cicatrici
2. Rule of Wolves
Data d'uscita: 19 Gennaio 2021

Titolo: Tenebre e ossa

Titolo originale: Shadow and Bone
Serie: Trilogia Tenebre e Ossa #1
Autore: Leigh Bardugo
Editore: Mondadori
Genere: Fantasy
Sottogenere: High Fantasy - Young Adult - Magia - Avventura

SINOSSI
Il dolore e la paura mi vinsero. Urlai. La parte nascosta dentro di me risalì con impeto in superficie. Non riuscii a fermarmi. Il mondo esplose in una sfolgorante luce bianca. Il buio si infranse intorno a noi come vetro.

L'orfana Alina Starkov non ha grandi ambizioni nella vita, le basterebbe fare al meglio il suo lavoro di apprendista cartografa nell'esercito di Ravka, un tempo nazione potente e ora regno circondato dai nemici, e poter stare accanto al suo buon amico Mal, il ragazzo con cui è cresciuta e di cui è innamorata da molto tempo. Ma il destino ha in serbo ben altro per lei.
Quando il loro reggimento attraversa la Faglia d'Ombra, la striscia di oscurità quasi impenetrabile che taglia letteralmente in due il regno di Ravka, lei e i suoi compagni vengono attaccati dagli esseri spaventosi e affamati che lì dimorano. E proprio nel momento in cui Alina si lancia in soccorso dell'amico Mal ferito gravemente, in lei si risveglia un potere enorme, come una luce improvvisa e intensa in grado di riempirle la testa, accecarla e sommergerla completamente.
Subito viene arruolata dai Grisha, l'élite di creature magiche che, al comando dell'Oscuro, l'uomo più potente di Ravka dopo il re, manovra l'intera corte. Alina, infatti, è l'unica tra loro in grado di evocare una forza talmente potente da distruggere la Faglia e riunire di nuovo il regno, dilaniato dalla guerra, riportandovi finalmente pace e prosperità. Ma al sontuoso palazzo dove viene condotta per affinare il suo potere, niente è ciò che sembra e Alina si ritroverà presto ad affrontare sia le ombre che minacciano il regno, sia quelle che insidiano il suo cuore.
Data d'uscita: 19 Gennaio 2021

Titolo: Assedio e tempesta

Titolo originale: Siege and Storm
Serie: Trilogia Tenebre e Ossa #2
Autore: Leigh Bardugo
Editore: Mondadori
Genere: Fantasy
Sottogenere: High Fantasy - Young Adult - Magia - Avventura

SINOSSI
"Non sarà sempre così" dissi a me stessa. "Più tempo passerai da libera, più diventerà facile." Un giorno mi sarei svegliata da un sonno senza incubi, avrei camminato per strada senza timore. Fino a quel momento, mi tenevo stretta il mio pugnale sottile, desiderando sentire il peso sicuro dell'acciaio Grisha nella mano.

Ricercata per tutto il Mare Vero, perseguitata dal senso di colpa per le vite spezzate a causa sua nella Faglia d'Ombra, Alina, la potente Evocaluce, sta cercando di ricostruirsi una vita con Mal in una terra dove nessuno è a conoscenza della sua vera identità. Tuttavia, questo dovrebbe averlo imparato, non si può sfuggire al proprio passato. Né, soprattutto, ci si può sottrarre per sempre al proprio destino.
L'Oscuro infatti, che non solo è sopravvissuto alla Faglia d'Ombra ma ha acquisito anche un terrificante nuovo potere, è più determinato che mai a reclamare per sé il controllo della Grisha ribelle e a usarla per impossessarsi del trono di Ravka.
Non sapendo a chi altri rivolgersi, Alina accetta l'aiuto di un alleato imprevedibile. Insieme a lui e a Mal combatterà per difendere il suo paese che, in balia della Faglia d'Ombra, di un re debole e di tiranni rapaci, sta andando rapidamente in pezzi.
Per riuscirci, però, l'Evocaluce dovrà scegliere tra l'esercizio del potere e l'amore che pensava sarebbe stato sempre il suo porto sicuro. Solo lei infatti può affrontare l'imminente tempesta che sta per abbattersi su Ravka e nessuna vittoria può essere guadagnata senza sacrificio. Finché l'Oscuro vivrà - questo Alina lo sa bene - non esisterà libertà per il suo paese. Né per lei. Forse, dopo tanti tentennamenti, è infine giunto il momento di smettere di scappare e di avere paura. Costi quel che costi.
Data d'uscita: 30 Marzo 2021

Titolo: Rovina e Ascesa

Titolo originale: Ruin and Rising
Serie: Trilogia Tenebre e Ossa #3
Autore: Leigh Bardugo
Editore: Mondadori
Genere: Fantasy
Sottogenere: High Fantasy - Young Adult - Magia - Avventura

SINOSSI
"Disprezza il tuo cuore." Era quello che volevo. Non volevo più essere in lutto, soffrire per qualche perdita o per i sensi di colpa, o per la preoccupazione. Volevo essere dura, calcolatrice. Volevo essere impavida. Fino a poco prima mi era sembrato possibile. Ora ne ero meno sicura.
L'Oscuro ha ormai esteso il suo dominio su Ravka grazie al suo esercito di creature mostruose. Per completare i suoi piani, gli manca solo avere nuovamente al suo fianco Alina, la sua Evocaluce.
La giovane Grisha, anche se indebolita e costretta ad accettare la protezione dell'Apparat e di fanatici che la venerano come una Santa, non ha perso però le speranze: non tutto è perduto, sempre che un certo principe, sfacciato e fuorilegge, sia sopravvissuto, e che lei riesca a trovare la leggendaria creatura alata di Morozova, la chiave per liberare l'unico potere in grado di sconfiggere l'Oscuro e distruggere la Faglia. Per riuscirci, la potente Grisha dovrà tessere nuove alleanze e mettere da parte le vecchie rivalità. Nel farlo, verrà a conoscenza di alcuni segreti del passato dell'Oscuro che getteranno finalmente luce sulla natura del legame che li unisce e del potere che l'uomo esercita su di lei.
Con una nuova guerra alle porte, Alina si avvia verso il compimento del proprio destino, consapevole che opporsi all'ondata di crescente oscurità che lambisce il suo paese potrebbe costarle proprio quel futuro per cui combatte da sempre.
Ordina su Amazon
Clicca sull'immagine per visualizzare la presentazione della Serie


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...