CERCA NEL BLOG

mercoledì 9 febbraio 2022

Recensione: GLITTER BABY "Wynette, Texas Series #0.5" di SUSAN ELIZABETH PHILLIPS

 

Salve Readers, pronte? Sabrina oggi ci parlerà di GLITTER BABY  il nuovo uscito in casa Leggereditore. 

L'autrice non ha bisogno di presentazioni, parliamo di THE QUEEN, la regina indiscussa del romance, Susan Elizabeth Phillips.
Andiamo a scoprire qualcosa di più su questo nuovo romanzo della serie Wynette, Texas.

TITOLO: GLITTER BABY  

TITOLO ORIGINALE: GLITTER BABY  

SERIE: WYNETTE TEXAS #0.5

AUTORE: SUSAN ELIZABETH PHILLIPS 

EDITORE: LEGGEREDITORE

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA DI USCITA: 27 GENNAIO 2022

AUTOCONCLUSIVO

Categoria: Second Chance - Celebrity
Narrazione: Terza Persona
Finale: Finale Conclusivo

Wynette, Texas Series:
0.5 Glitter Baby ♦ Fleur & Jake   
1. Amore e fantasia ♦ Francesca & Dallie  
2. Impudente e malizioso ♦ Lady Emma & Kenny  
3. First Lady ♦ Nealy & Mat  RECENSIONE
3.5 My secret service Valentine ♦ ? & ? 
4. Cosa ho fatto per amore ♦ Georgie & Bramwell ♦ RECENSIONE
5. Una scelta impossibile ♦ Meg & Ted ♦  RECENSIONE
6. La grande fuga ♦ Lucy & Panda           RECENSIONE
È giovane, sfacciata e incredibilmente innocente. La sua sensazionale carriera viaggia spedita verso la stratosfera grazie a un contratto cinematografico milionario e un incontro esplosivo con l'uomo che ogni donna in America vorrebbe avere. Ma i segreti a lungo nascosti emergono, costringendola a fuggire dal suo amante, dalla sua famiglia e persino dalla sua stessa notorietà. Da un'infanzia in un convento di clausura in Francia alla sfavillante New York, da Hollywood a Parigi e attraverso le squallide strade secondarie d'Europa, Fleur Savagar partirà alla ricerca della donna che deve ancora dimostrare di essere, disposta a rischiare e osare, pronta ad affrontare l'inganno e il tradimento. Jake Koranda è sia il drammaturgo più brillante di New York che l'attore più affascinante di Hollywood, corteggiato da chiunque e destinato ad avere ogni donna ai suoi piedi. Carattere difficile, talentuoso ma tormentato, non ha pazienza per le ragazze glamour internazionali, nemmeno quelle con corpi da modella e bocche a forma di cuore. In una terra di sogni infranti, possono due improbabili amanti fidarsi solo dei loro cuori?
Ogni volta che torna in Italia Susan Elizabeth Phillips è una festa per me, le sue storie non sono mai scontate. Questa volta ci narra una vita intera, anzi due vite, quella della protagonista Fleur e della madre Belinda. Siamo nel mondo della moda e del cinema e viviamo una storia d’amore dolorosa con un sexy e tormentato attore di nome Jake.


Fleur Savagar diventa Glitter Baby grazie alla madre che in lei vede la sua rivincita e vuole finalmente riuscire ad accaparrarsi il successo che le è stato sottratto tanti anni prima. 
Fleur una ragazza nel fiore degli anni con tratti spigolosi e poco classici ma un’altezza e un’imponenza che la fanno letteralmente brillare nello sfarzoso mondo della moda. Ha passato l’infanzia in un istituto, lontana dall’affetto dei genitori, il padre l’ha abbandonata e la madre le è stata vicina solo per brevissimi periodi. Non si vede proiettata in un futuro fatto di flash e telecamere ma la madre ha la meglio su di lei e si ritroverà presto a fare quello e altro per Belinda.
‘Era sempre stato così, gli uomini che inciampavano uno contro l’altro mentre lei passava, ignara dello scalpore che creava. Era il brutto anatroccolo che non si guardava abbastanza a lungo allo specchio per capire che si era trasformato in un cigno.’
Ed è proprio alla sua prima esperienza cinematografica con il famoso attore Jake Koranda che conoscerà l’amore ma soprattutto quanto questo sentimento possa far male.
‘Il solito vecchio Jake. Le sventolava davanti agli occhi piccoli frammenti di sé, e poi li strappava subito prima che lei potesse guardarli bene. Ma anche se una decina di pensieri velenosi le attraversavano la mente, sapeva che lui l’aveva ingabbiata.’
È un libro che si fa amare poco alla volta, all’inizio la narrazione ripercorre la vita di Belinda con la quale si fa fatica ad entrare in sintonia perché è un personaggio subdolo e di scarso spessore emotivo. Non è stato facilissimo per me immergermi nella storia non provando alcuna empatia. È solo quando arriva lei, Glitter Baby che le cose si fanno interessanti facendoti letteralmente divorare le pagine. La sua storia amorosa con Jake ci regala momenti epici e indimenticabili.
Fleur nasce dal rifiuto del padre e cresce con una forza che  la fa amare subito. E proprio quando tutto le crolla addosso si capisce la vera differenza tra lei e sua madre. Fleur si rialza e riemerge nella sua vera bellezza, e allora conosceremo la vera Glitter Baby non quella che si mostra sotto i riflettori.
Non voglio rischiare di spoilerare involontariamente, quindi non saprete molto di più da me. Anche se posso assicurarvi che la sua storia è troppo affascinante per non godersela dall’inizio alla fine, odierete Belinda e per Jake proverete  un odio/amore che sarà veramente catalizzante. 
Lui è uno sceneggiatore prima di essere un attore bello e dannato alla James Dean, non per niente Belinda in lui rivedrà il divo che aveva idolatrato negli anni '50 tanto da farne la sua ossessione. 
Jake è diffidente e in Fleur vede una star viziata e poco talentosa ma si dovrà ricredere. La sofferenza che gli ha fatto erigere quel muro per tenere lontani i sentimenti con Fleur si sgretolerà, anche se non sarà facile per lui farla entrare, ci vorranno anni e i due dovranno attraversare tante avversità.
Passeremo attraverso dolore, rabbia, forza e sdegno, partendo dagli anni '50 per arrivare agli anni '80 passando da personaggi cattivi come Alexi Savagar a personaggi sofferenti ed emotivamente importanti come Michel Savagar.
La parte hot non disdegna scene epiche ed estremamente lussuriose ma anche in questo i protagonisti sono in lotta e non riescono a cedere ai loro impulsi facilmente.
‘C’era qualcosa di così disperato nel suo tocco. Era spaventata per lui e per sé stessa. Tutta la frustrazione, tutti gli anni di negazione erano una palla di fuoco nel suo petto. Fleur avvolse le braccia intorno alle sue spalle e fece scontrare la sua ferocia con quella di Jake.’
Leggetelo, la storia dell’autrice parla da sola e ritroverete sicuramente la sua indubbia capacità di scrivere e di affascinare.

Acquista su Amazon:
      

Clicca sull'immagine per leggere la RECENSIONE corrispondente:
    

Clicca sull'immagine per vedere il post dell'anteprima:



Clicca sull'immagine per visualizzare la RECENSIONE corrispondente:

    



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...