CERCA NEL BLOG

venerdì 1 novembre 2019

Recensione: IL GIOCO PROIBITO "Breach series #1" di K.I. LYNN


Salve readers, oggi Francesca ci parlerà del primo volume della serie Breach. Un romanzo ad alto tasso erotico. Andiamo a leggere la sua RECENSIONE per capire le caratteristiche del libro.

TITOLO: GIOCO PROIBITO

TITOLO ORIGINALE: BREACH

SERIE: BREACH #1

AUTORE: K.I. LYNN

EDITORE: NEWTON COMPTON EDITORI

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA D'USCITA: 25 OTTOBRE 2019

Breach serie:
1.   Gioco proibito ♥ Lila & Nathan ♥ 
1.5 Dissolution ♥ Lila & Nathan ♥
2.   Infraction ♥ Lila & Nathan ♥
3.   Reciprocity ♥ Lila & Nathan ♥
4.   Breached: A Companion Novel ♥ Lila & Nathan ♥
4.5 Release ♥ Lila & Nathan ♥

Categoria: Erotico - Office romance - Angsty
Narrazione: prima persona, pov femminile

Finale: cliffhanger 
Sono sempre stata una tipa introversa, per questo non faccio altro che lavorare e mi nascondo dietro l'ambizione professionale.
Ma il mio nuovo partner, Nathan, è esattamente il tipo di uomo da cui ho sempre cercato di stare alla larga. Il suo sorriso strafottente è la maschera perfetta dietro cui si nasconde un uomo tormentato. So riconoscere una bugia quando ne vedo una, e la facciata di Nathan non è troppo diversa da quella dietro cui mi sono barricata io per tutti questi anni.
Ho scoperto che persino nell'oscurità più buia può esserci la luce. Una scintilla in grado di far divampare un incendio, quando due anime vibrano alla stessa intensità.
Ogni volta che mi guarda o mi sfiora di nascosto so che è proibito. Ma ho deciso che non voglio perdere questa opportunità di essere finalmente me stessa. Anche se significa soffrire. Anche se so che Nathan non sarà mai in grado di amare.
Oggi parliamo del primo volume di una nuova serie, tutti i libri che la compongono sono collegati tra loro e ci narrano le tormentate vicende di Lila e Nathan. 





L’inizio, o meglio, il prologo ci svela subito che stiamo leggendo un erotico, perché parte proprio con una scena di sesso dopo la quale torniamo al quotidiano dei personaggi. Delilha Palmer, Lila, è una maniaca del controllo in ogni aspetto della sua vita. È l'unico modo in cui riesce a mantenere la facciata; Lei ha bisogno che tutti la vedano come una donna forte, sicura di sé, indipendente ma dentro è tutt'altro. Ha pochissimi amici apparentemente è introversa e tranquilla e il lavoro è il suo conforto. Si sforza di mettere qui tutto il suo impegno per sfinirsi e tenere lontani incubi e brutti ricordi del passato.

Nathan Thorne, Nate, è il nuovo magnifico avvocato che condivide l'ufficio con Lila è affabile ciò che Lila non è. Naturalmente questa è solo la sua maschera, dentro è un uomo che combatte demoni oscuri, presto capiremo che anche lui ha dei segreti e porta con sé cicatrici sia sulla pelle che nell’anima.
Nate è fin da subito l’idolo di tutto il genere femminile dell'ufficio, le ragazze fanno di tutto per attirare la sua attenzione. E' naturalmente bellissimo e supersexy e ha un atteggiamento strafottente e sicuro di se, tuttavia sembra non considerare né essere attratto da nessuna, probabilmente anche a causa della politica aziendale che vieta rapporti tra colleghi. Ma un giorno scoppia l’uragano tra Lila e Nate e si manifesta con un rapporto sessuale duro, arrabbiato, orgasmico. 
Questa è sicuramente la storia di due persone con grossi problemi. Di solito ci troviamo di fronte a un lui tormentato e a una lei crocerossina, in questo caso sono entrambi emotivamente tormentati dal loro passato e trovano una sorta di conforto l'uno nell'altra. Il problema è che Nathan non vuole volere Lila. Non vuole averne bisogno e questo fa emergere un suo lato molto aggressivo e arrabbiato. Insomma, ci troviamo sicuramente di fronte ad una relazione tossica. Fanno sesso selvaggio. Le scene sono crude e volgari, il linguaggio sporco e offensivo. Per più della metà del libro avremo solo questo, dire che la lettura fosse piacevole sarebbe una bugia, l'atteggiamento di entrambi è alieno per me ma ho deciso di continuare per vedere che problemi avevano e cosa li avesse fatti arrivare a questo punto, quali fossero i loro scheletri nell'armadio. 
Il rapporto tra di loro continua a mantenersi su questi binari, lui si sente bene quando manifesta possesso e dominazione e lei a essere dominata e aggredita. Non c’è romanticismo e non c’è la parola futuro, anzi c’è la spada, del rapporto tra colleghi, che pende su di loro. 
Vi chiederete se ho scoperto i loro segreti, se ho capito perché sono diventati così. Ebbene qualcosa è arrivato agli ultimi capitoli, e infatti il libro mi stava cominciando a piacere. Incominciavo a capire le motivazioni del loro comportamento, la coerenza nelle loro azioni, perché i rapporti interpersonali si fossero sviluppati in questo modo, le verità celate, ma purtroppo il libro termina ed è veramente poco per giudicarlo positivamente.





Consiglio sicuramente questo libro a chi piace l’erotico perché è davvero hot. Per quanto mi riguarda, in questo momento non posso certo affermare di esserne entusiasta, a causa della mancanza di empatia verso i due personaggi e per lo stile di scrittura che non mi ha certo fatto impazzire. Ma sono ottimista e credo che la svolta subita dal plot nel finale ci regalerà grosse soddisfazioni in futuro. 
Quindi non mi resta che aspettare il seguito, che leggerò per soddisfare la mia curiosità ma sopratutto grazie a questi ultimi capitoli.

Link d'acquisto Amazon

3 commenti:

  1. Non mi è piaciuto perché mancano gli ultimi capitoli forse i più interessanti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il secondo sarà sicuramente meglio, come hai detto anche te la storia cominciava a farsi interessante.

      Elimina
    2. Puoi andare a vedere l'anteprima, ci hanno comunicato la data d'uscita del seguito ;) siamo in dirittura d'arrivo.

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...