CERCA NEL BLOG

martedì 20 giugno 2023

Recensione: THE SUMMER PROPOSAL Un'estate per innamorarsi di VI KEELAND

 

Salve Readers, oggi Caterina ci parlerà nella sua RECENSIONE di un romanzo di recente uscita, THE SUMMER PROPOSAL. Un estate per innamorarsi edito da Sperling & Kupfer. L'autrice, Vi Keeland, non ha certo bisogno di presentazioni. Un nome, una garanzia. Dunque non ci resta che andare a scoprire il viaggio che ha deciso di farci intraprendere questa volta.

TITOLO: THE SUMMER PROPOSAL

TITOLO ORIGINALE: THE SUMMER PROPOSAL

AUTRICE: VI KEELAND

EDITORE: SPERLING & KUPFER

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE 

DATA D'USCITA: 13 GIUGNO 2023

AUTOCONCLUSIVO

Categoria: New adult - Sport - Rom com -Hockey - Spicy
Narrazione: Prima Persona, doppio POV 
Finale: Conclusivo
La prima volta che Georgia Delaney incontra Max Yearwood è a un appuntamento al buio: lui, affascinante, divertente e sexy, è esattamente quello di cui ha bisogno dopo che il fidanzato Gabriel è scappato in Inghilterra e le ha chiesto una relazione aperta. O così crede... Finché non arriva l'uomo che davvero doveva incontrare, che fin da subito si rivela un tipo noioso, con cui ha ben poco in comune. Prima di andarsene, Max le regala un biglietto per una partita di hockey a pochi isolati di distanza, nel caso in cui le cose con l'altro non funzionassero. Quindi, tornando a casa, delusa e scoraggiata, Georgia si ferma al palazzetto e solo alla fine del match si accorge che chi ha appena segnato ha delle fossette sexy… proprio come quelle di Max. La chimica tra loro è irrefrenabile e lei è indecisa se lasciarsi andare: Max ha firmato un contratto con una nuova squadra a cinquemila chilometri di distanza e presto partirà per Los Angeles. E così quando le propone di trascorrere l'estate insieme, per dimenticare il suo ex, a Georgia sembra un piano perfetto: le cose non possono diventare troppo serie quando si ha una data di scadenza, no? Ma si sa, l'amore scombina sempre i piani…
Uno dei tanti talenti di questa autrice è quello di riuscire a stuzzicare l'appetito dei lettori sin dalle prime battute, non è una cosa facile, eppure lei ci riesce sempre. E anche la storia di Georgia e Max non fa eccezione.


Georgia Delaney è una donna d'affari di successo che vive a New York, è una specie di single al momento. Suo malgrado infatti ha una relazione a distanza aperta con il suo stupido ex fidanzato. E dal momento che lui è a Londra a caccia di sottane inglesi, lei si trascina con riluttanza a un appuntamento al buio.
Max Yearwood è un giocatore di hockey con delle fossette assassine che sa sicuramente come maneggiare un grosso bastone. Lui nota Georgia dall'esterno del ristorante dove attende il suo appuntamento al buio e decide di avvicinarla. In fondo che ha da perdere? Sa di essere sexy, di successo e le donne sono come plastilina tra le sue mani.
I dialoghi frizzanti e giocosi tra Georgia e Max iniziano subito dal momento in cui hanno i primi approcci in circostanze piuttosto particolari direi. Oltre a una bellezza sconcertante "Bel faccino", così lo hanno soprannominato le sue fan, è spigliato, divertente e molto persuasivo. Quando vuole qualcosa fa di tutto per ottenerla e ora vuole Georgia. E Georgia che altro può fare di fronte a tanta determinazione e diciamocelo figaggine? Quindi dopo un po' di tira e molla molto divertente raggiungono un accordo, in fin dei conti la proposta estiva che le fa Max potrebbe essere estremamente piacevole oltre ad essere esattamente ciò di cui Georgia ha bisogno. A Max inoltre non piacciono le relazioni a lungo termine o meglio sa che non si sposano bene con la sua carriera che lo fa viaggiare continuamente. Quindi la proposta di un rapporto con scadenza per godersi l'estate insieme sembrerebbe perfetto per entrambi. E ragazze, vi assicuro che si godranno la reciproca compagnia fuori e dentro la camera da letto!
«Be’, sai come si dice. Se ami qualcuno, lascialo libero. Se torna da te, è tuo. Se non lo fa, fottiti, perché sei stato un idiota a lasciarlo andare, tanto per cominciare.»
Tuttavia, Max si rivela essere il ragazzo perfetto per Georgia e la chimica tra loro è fuori controllo. Max prova decisamente qualcosa per Georgia, ma il suo senso di autoconservazione è sempre in prima linea nella sua mente. Non può farsi coinvolgere troppo, non può permetterselo.
Mentre Max si prepara a partire per la nuova stagione che lo vedrà giocare a Los Angeles, Georgia inizia a valutare ciò che vuole veramente. E quello che vuole, senza ombra di dubbio, inizia con la "M" e finisce con "X". Ma Max sarà d'accordo a cambiare i termini del loro accordo?
"lui mi fa venire voglia di vivere di più"
Non posso chiaramente andare avanti nel raccontare la trama, vi anticipo solo, ma se conoscete la Keeland forse già lo immaginate, che naturalmente non saremo esentate dalla giusta dose di sofferenza.


Ma parliamo dei personaggi, non potrete in nessun modo non innamorarvi di Max, direi il ragazzo ideale, il suo sentimento verso Georgia è tangibile in ogni pagina, è sexy, divertente, dolcissimo ma anche sfrontato e determinato e ha ben due valori aggiunti, due pelosette fantastiche che tratta come regine.
«Sarà magico, tesoro», disse. «Fra me e te sarà magico.»
Georgia è un personaggio molto interessante, riflessiva ma che presa la sua decisione va per la sua strada malgrado le conseguenze. E affiancata dalla sua amica Maggie è semplicemente la perfezione. Sì perchè Maggie, la sua socia in affari nonchè migliore amica da sempre è una forza delle natura. Non c'è assolutamente niente che non mi piaccia in lei. La sua personalità frizzante, i buoni consigli e le sue macchinazioni per semplificare le problematiche e spronare Georgia, oltre alla sua vita privata molto turbolenta sono stati sicuramente un valore aggiunto per il libro. E come potrei non menzionare tutti i membri della famiglia di Max uno più adorabile dell'altro oltre alle sue due cagnoline che vi scioglieranno il cuore. 
Questa storia è stata pura lettura d'evasione e una volta iniziata, semplicemente non potevo fermarmi! La chimica tra Max e Georgia è pazzesca e i loro dialoghi adorabili. Un'altra lettura favolosa della Keeland che dopo tanto tempo ci ripropone uno sport romance, uno dei miei tropi preferiti. 
La carta vincente di Keeland è sicuramente il modo in cui mescola scene divertenti ad altre più intense condendo tutto con tanta tanta passione di cui sa fare certamente buon uso. Ma non è finita, chi la conosce sa che il tutto raggiungerà il suo apice con la deflagrazione di una bomba atomica. I suoi ingegnosi suggerimenti ti tengono all'erta, e anche se hai un vago sospetto quando alla fine accade, rimani devastata! Se per buona parte del libro avrai un sorriso che va da un orecchio all'altro, alla fine ti troverai col cuore in gola e con la speranza che tutto si risolva.
Scritta nello stile inconfondibile della Keeland, questo romanzo dal ritmo incalzante prende vita attraverso battute argute. Un'abbuffata di emozioni, da leggere tutta d'un fiato, che non mancherà di colpire chi è alla ricerca di qualcosa di piacevole, leggero e sexy.
Insomma come sempre la Keeland riesce a realizzare un prodotto impeccabile con dei personaggi dai tratti caratteriali ben sviluppati e una trama solida traboccante di ogni possibile emozione. ancora una volta: brava Keeland!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...