CERCA NEL BLOG

lunedì 31 ottobre 2022

GILDED "Gilded series" di MARISSA MEYER


Salve readers, un'altra uscita fantasy per il prossimo mese, che ne sarà ricchissimo, si tratta di Gilded, primo volume dell'omonima dilogia di Marissa Meyer.
Pronti a tuffarvi in un mondo nuovo?
Gilded dilogia:
 Serilda & Gild 
1. Gilded 8 Novembre 2022
2. Cursed

Acquista su Amazon
Data d'uscita: 8 Novembre 2022

Titolo: GILDED

Titolo originale: Gilded
Serie: Gilded #1
Autore: Marissa Meyer
Editore: Mondadori
Genere: Fantasy Romance
Pagine: 549

TRAMA
C'era una volta la figlia di un mugnaio...
Colpita dalla maledizione di Wyrdith, dio delle storie e della menzogna, Serilda ha sviluppato un incredibile talento per il racconto: quelle con cui incanta i bambini del villaggio sono vicende intriganti, bizzarre, e soprattutto non contengono un briciolo di verità. O almeno così credono tutti.
Ma una delle sue storie attira l'attenzione del mostruoso Erlking con i suoi cacciatori non-morti. E così Serilda si ritrova prigioniera in un luogo sinistro, dove si aggirano ghoul, fantasmi e ripugnanti corvi senza occhi. Chiusa nelle segrete del castello, la ragazza è costretta a dimostrare di saper trasformare la paglia in oro - come ha affermato - o sarà uccisa per aver mentito. Disperata, Serilda ha una sola possibilità: accettare l'aiuto di un ragazzo che le è misteriosamente comparso davanti. E che vuole qualcosa in cambio.
Presto Serilda si accorge che le vetuste mura del castello celano molti segreti, compreso un antico maleficio. Dovrà trovare il modo di spezzarlo se vuole riuscire a fermare il dispotico potere del re e la sua feroce Caccia una volta per tutte.

Data d'uscita: PROSSIMAMENTE

Titolo: DA RIVELARE

Titolo originale: Cursed
Serie: Gilded #2
Autore: Marissa Meyer
Editore: Mondadori
Genere: Fantasy Romance
Pagine: 496 (da definire)

TRAMA
Stai fermo ora e ti racconterò una storia.
Il castello di Adalheid è nel caos.
A seguito di una scioccante svolta degli eventi, Serilda si ritrova intrappolata in un gioco mortale di finzione con Erlking, determinato a spingerla sempre più a fondo negli intrighi del castello. Nel frattempo, Serilda è determinata a collaborare con Gild per aiutarlo a risolvere il mistero del suo nome e del suo passato dimenticati.
Ma presto diventa chiaro che Erlking non vuole solo usare Serilda per riportare indietro il suo unico vero amore. Cerca anche vendetta contro i sette dei che hanno a lungo intrappolato gli Oscuri dietro il velo. Se l'Erking riesce, potrebbe cambiare per sempre il regno dei mortali.
Riuscirà Serilda a trovare un modo per usare i suoi doni, una volta per tutte? E riusciranno Serilda e Gild a spezzare gli incantesimi che legano i loro spiriti al castello prima che la Luna Infinita li trovi veramente maledetti?
Trama tratta da Goodreads
Traduzione a cura dello staff New Adult e Dintorni

Link d'acquisto Amazon
Serie
Clicca sull'immagine per vedere la PRESENTAZIONE serie corrispondente:

2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...