CERCA NEL BLOG

venerdì 16 giugno 2023

Recensione: LEV "Shot Callers Serie #1" di BELLE AURORA

Salve readers, oggi Sabrina ci parlerà nella sua RECENSIONE, di LEV. Storia di chi comanda primo volume della "Shot Callers Serie #1" di Belle Aurora edito da Grey Eagle Publications. La serie è composta da tutti volumi stand alone. Ma andiamo a scoprire cosa ne pensa la nostra blogger.

Acquista su Amazon
TITOLO: LEV. Storia di chi comanda

TITOLO ORIGINALE: 
 LEV

SERIE: SHOT CALLERS #1

AUTRICE: BELLE AURORA

EDITORE: GREY EAGLE PUBLICATIONS

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA D'USCITA: 
15 GIUGNO 2023

Trope: Dark - Mafia - Crime - Homeless Eroine - Complex Hero
Narrazione: Doppio pov prima persona + qualche pov di personaggi secondari
Finale: conclusivo 

Shot Call Serie:
1. Lev. Storia di chi comanda ♥ Lev & Mina ♥ 15 Giugno 2023
2. Vik ♥ Vik & Nastasia ♥
3. Sasha ♥ Sasha & Anika ♥
Dal momento in cui Lev Leokov vede la giovane donna nascondersi dietro i propri capelli nel bel mezzo del locale per uomini, non riesce più a toglierle gli occhi di dosso.
Per la prima volta nella sua vita, rimane colpito. Per tutta la vita gli è stato detto che non è in grado di provare né di comprendere le emozioni, e ora quella è una situazione senza precedenti.
Quando Mina Harris viene colta con le mani nel sacco, anzi, in un portafoglio che non le appartiene, il suo mondo crolla. È stanca, sola, non mangia da giorni.
Lev le offre un ultimatum… Un bel letto comodo, un pasto caldo e un lavoro, oppure la polizia.
Mina accetta la proposta di Lev.
Dopotutto, una persona che non ha nulla non ha più niente da perdere.
È tornata! Belle Aurora mi aveva colpita molto con la serie Raw family. La considero una fuoriclasse nel dark e mafia Romance ed ero curiosissima di leggere questa nuova serie sulla mafia russa. 
Più di una famiglia si trova nel Caos, così si chiama la nuova mafia discendente dalla Bratva russa e il primo protagonista è Lev Leokov. Di poche parole, inflessibile e inquietante, la sua storia si intreccia a quella di una senzatetto sull’orlo del baratro. Lev e Mina daranno vita a una storia oscura ma anche molto romantica in un libro atipico nel suo genere e con un protagonista alquanto rivoluzionario.


Mina Harris non ha più niente da perdere, pelle e ossa vive in un vicolo malfamato da troppo tempo e la fame la farà avventurare in un night club dove rubare un portafoglio potrebbe costarle la sua misera vita. Ma è l’uomo giusto a scoprirla, a darle una scelta e da quella sera le loro vite saranno per sempre intrecciate. A lui basta poco ma a lei serve tanta fiducia e tanta speranza per tornare a credere in se stessa e in un futuro lontano dalla strada. Ma chi è questo cyborg che non le risparmia la più brutale verità, che la osserva e non la lascia mai andare ma che la salva in così tanti modi da renderla sua per sempre?
“È un disastro, i guai la seguono ovunque. Mi mette all’angolo quando non ho voglia di parlare. Sorride e ride per cose che non sono divertenti. Mi ruba il cibo direttamente dalla mano. Tutte cose che la rendono perfetta.”
Leo Leokov è il contabile di famiglia, degli affari leciti e illeciti, un risolutore, un uomo in pena. Da sempre vive nella confusione di chi vuole essere normale ma non sa come esserlo. Privo di emozioni, le sue poche parole possono essere le più taglienti ma anche le più disarmanti. Protetto dalla sorella Nastasia e dal fratello maggiore Sasha nasconde un segreto bellissimo che gli permetterà di farsi amare da Mina prima ancora di conoscerlo in tutte le sue imperfezioni e dinamiche disfunzionali. Lei è il suo topolino e vive nella sua camera ma come potrà dimostrarle di amarla quando quello è un sentimento di cui non conosce neanche l’esistenza?
‘La conversazione si svolgeva facilmente. Quasi troppo. Stavo per rendermi conto che Lev Leokov era un libro aperto. Dovevo soltanto scoprire in quale lingua fossero scritte le sue pagine.’
Sono colpita e disorientata, non era quello che mi aspettavo, non un dark Romance alla portata di questa oscura autrice. La violenza c’è come anche più di un accenno alla mafia che aleggia nell’aria grazie a più di una famiglia che darà del filo da torcere ai Leokov. Ma… niente mi ha preparata a un protagonista così diverso dal solito e ad una narrazione che ha sicuramente privilegiato i sentimenti rispetto a una trama intrisa di angst.
Con la trama mi fermerei qui perché ci sono così tante sorprese e colpi di scena che mi hanno emozionata che non vorrei inavvertitamente svelare qualcosa che vi tolga  anche il più piccolo sussulto al cuore.
È un romanzo che parla di famiglia e i personaggi secondari, soprattutto i fratelli di Lev avranno tutta la vostra attenzione, li amerete e li odierete e non vedrete l’ora di conoscere la loro storia, come la sottoscritta.
La protagonista ha avuto un’incredibile evoluzione durante la narrazione, da ingenua e pessimista ragazza spaesata si trasforma in una tigre nel difendere ma anche e soprattutto nel prendersi il suo uomo. Ha poche carte dalla sua parte, poca comprensione di questo uomo così ermeticamente chiuso in se stesso ma così territoriale nei suoi confronti. Se è lui a salvarla all’inizio del libro è lei a donargli i sentimenti, a fargli credere di poter desiderare di avere una relazione seria e duratura. Il motivo per cui chiude sempre la porta della stanza da letto è un duro colpo al cuore ma lui è proprio un maestro nel fare emozionare e i suoi sorrisi, preparatevi perché saranno pochi ma vi scioglieranno proprio come succede a Mina.
Si salvano, si amano e il passato di Mina sarà il grande protagonista ad un certo punto della storia.
Ho apprezzato il doppio pov, quelli di Lev sono stati più corti ma non meno incisivi e quando spiegherà se stesso e le sue anomalie a Mina, vi sarà impossibile non emozionarvi come è capitato a me, veramente complimenti all'autrice.
La Belle ha osato, è stata originale ma avrei voluto più lotta tra i due, un po’ più di pathos e di adrenalina.
Hot al punto giusto, Lev cerca di fare le cose per bene ma è lei ad un certo punto a farlo cadere nel tranello della lussuria.
C’è tanta carne al fuoco pronta per i prossimi capitoli, la sorella Nas, grande amica di Mina, ha il cuore spezzato per colpa del donnaiolo Vik. Mentre Sasha deve conquistare l’antipatica Anika che è ancora troppo presa da Lev.
Li leggerò come leggerò qualsiasi libro della Belle perché è brava e la sua scrittura è veramente accattivante. Ve lo consiglio se amate i dark un po’ più romantici e meno oscuri, questo protagonista rimarrà nei vostri cuori per tanto tempo.
Link d'acquisto Amazon:
 

Clicca sull'immagine per visualizzare il post di anteprima della serie

Serie
Clicca sull'immagine per visualizzare il post di anteprima della serie

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...