CERCA NEL BLOG

mercoledì 19 luglio 2023

NORTHANGER'S SECRET - LOST IN PERSUASION - EMMA'S THEORY - AGE OF SENSIBILITY - MANSFILED COLLEGE "Austen Society collection" di AA.VV.


🅲🅾🆅🅴🆁 🆁🅴🆅🅴🅰🅻 del SESTO volume della collezione.
E questa volta tocca ad Raffaella V. Poggi tenerci compagnia con il Retelling di Lady Susan.
Salve readers, una news interessante che ci rende molto felici!
Una nuova collection in arrivo tra pochissimi giorni: 7 romanzi, 7 retelling, le storie più amate di Jane Austen rivisitate in chiave moderna da autrici italiane amatissime dal pubblico di lettori.
Di chi stiamo parlando? Angela Contini, Raffaella V. Poggi, Patrisha Mar, Amabile Giusti, Bianca Marconero, Laura Mercuri, Daniela Volonté.
Senza indugiare oltre, andiamo a scoprire qual è il sesto retelling che ci attende!

Austen society collection:
1. Northanger's secret ♥ Catherine & Henry ♥ 11 Aprile 2023
   Retelling of Northanger Abbey by Angela Contini
2. Lost in Persuasion ♥ Anne & Went ♥ 26 Aprile 2023
      Retelling of Persuasione by Patrisha Mar
3. Emma's theory ♥ Emma & George ♥ 9 Maggio 2023
      Retelling of Emma by Daniela Volonté
4. Age of Sensibility Elinor & Edward ♥ 24 Maggio 2023
      Retelling of Ragione e Sentimento dy Laura Mercuri
5. Mansfield College ♥ Fanny & Edmund ♥ 12 Giugno 2023
      Retelling of Mansfield Park by Amabile Giusti
6. Maleficient Susan ♥ Frederica & Ted ♥ 19 Luglio 2023
      Retelling of Lady Susan by Raffaella V. Poggi
7. Da Rivelare
      Retelling of Orgoglio e Pregiudizio by Bianca Marconero


Acquista su Amazon
Data d'uscita: 11 Aprile 2023

Titolo: NORTHANGER'S SECRET

Collection: Austen Society
Autore: Angela Contini
Editore: Self Publishing
Genere: Contemporary Romance
Retelling of: Northanger Abbey
Trope: Opposite attraction - small town/big city - slow burn
Pagine: 302

Trama
“Arriverò a fare i conti con la mia coscienza, arriverò a detestare momenti come questo, odierò me stessa per essere chi lui vuole e, allo stesso tempo, chi lui non vuole. Un loop ambiguo dal quale non potrò più fuggire, ma adesso, mentre fisso il mio sguardo nascosto nel suo, privo di artifici, bugie, sul quale vedo l’unica verità che voglio vedere, non posso fare altro che prendermi quello che viene, senza se e senza ma”.
“Non so se si tratta di banalissimo desiderio, o di qualcosa di più profondo, so solo che stare con lei alimenta una parte di me che ha sempre più fame. Quella parte che mi rende sciocco, sentimentale, preda di istinti che ho sempre saputo controllare fino a questo momento”.
Sono Catherine Morland, sono un’avida lettrice, spero di trovare un uomo come quelli nei libri, e vengo da un villaggio della campagna inglese in cui è strano che ci sia l’elettricità. Ok, sto esagerando, ma quando trascorri la vita in un luogo in cui l’attività più trasgressiva è quella di provare nuove ricette con le patate, è naturale accettare l’invito dei tuoi padrini a Londra. Gli Allen contano che mi diverta, e lo faccio. Così tanto che sfioro la trasgressione, soprattutto quando incontro Henry Tilney. Bello e impossibile. E cosa faccio? Gli racconto la balla più epica della storia, ponendo le basi per far andare tutto in malora. 
Sono Henry Tilney, accademico, erede di una prestigiosa casata e quanto mai annoiato, almeno fino a che non mi incontro/scontro con Catherine Morland, lingua lunga, sguardo vispo, e con la volontà di dire tutto quello che le passa per la testa. Sarebbe stancante, se non lo trovassi eccitante, ma non fa per me. Catherine è troppo innocente per essere preda dei vergognosi progetti che mi riguardano. Solo che, più passo il tempo con lei, più è difficile mantenere le distanze. Ho paura che, quegli occhi da cerbiatta, verseranno lacrime per colpa mia.

Acquista su Amazon
Data d'uscita: 26 Aprile 2023

Titolo: LOST IN PERSUASION 

Collection: Austen Society
Autore: Patrisha Mar
Editore: Self Publishing
Genere: Contemporary Romance
Retelling of: Persuasione
Trope: Second Chance - Sport Romance - First Love
Pagine: 424

Trama
Sapete che vi dico? L’amore è una grossa fregatura, inutile perderci tempo. Fidatevi di uno che aveva perso la testa come un babbeo, tanti anni fa. Credevo in Annie, era la ragazza perfetta per me. L’amavo da impazzire, ma Annie ha rifiutato i miei sentimenti, calpestando il mio cuore e il mio orgoglio. Non ero abbastanza per lei!
Mi chiamo Went Miller, sono uno skipper, viaggio per il mondo e non ho una ragazza fissa. Nessuna riesce a prendermi al laccio. Mi godo la vita, non ho radici, e vicino al mare mi sento libero.
Secondo voi dovrei pensare ancora a quel passato remoto? No di certo, ho dimenticato Annie!
Mi chiamo Annie Sutton, insegno musica ai bambini di una scuola elementare, compongo melodie che nessuno ascolta, ho delle amiche carissime e una famiglia che adoro. Non mi va tanto male, non credete? Eppure…
Sette anni fa ho perso il mio primo, unico, vero amore. Mi ha spezzato il cuore quando è uscito dalla mia esistenza senza darmi l’opportunità di spiegare. Per tanto tempo non ho saputo più nulla di Went, poi ho scoperto che è diventato uno skipper famoso, e questo mi ha permesso di seguire la sua carriera a distanza. Non mi perdo mai una sua regata, né un articolo che lo riguarda.
Cosa ho appena scoperto? Che Went è tornato a San Diego. Sapeste come mi batte forte il cuore.
E se lo incontrassi?

Acquista su Amazon
Data d'uscita: 9 Maggio 2023

Titolo: EMMA'S THEORY

Collection: Austen Society
Autore: Daniela Volonté
Editore: Self Publishing
Genere: Contemporary Romance
Retelling of: Emma
Trope: Age gap - Friends to lovers - Slow burn - Opposite attraction
Pagine: (da definire)

Trama
“È tutto sbagliato, ma è bellissimo e non posso farci niente. 
Ogni cosa mi sembra perfetta adesso, anche se non è così, eppure decido di zittire la mia coscienza e di aggrapparmi a questo momento. 
Il dopo è un vuoto che non voglio affrontare adesso.”

“Vorrei trattenerlo il più a lungo possibile, perché so che è un addio. Ne ho la certezza, quando mi sussurra all’orecchio: «Perdonami, se ti ho fatto del male».
Ecco la sua decisione.
Una parte di me muore con quelle parole.”

Il mio nome è Emma Wood. Ho ventidue anni, senza presunzione posso definirmi una bella ragazza. Vivo nell’Upper West Side a New York City. Mi piace seguire le mode, ma se state pensando che io sia la classica bionda svampita, mi dispiace, devo correggervi. Sono laureata in Matematica e oltre ai numeri, la mia passione è formare coppie. 
E proprio per aiutare le persone a costruire un rapporto duraturo, insieme alla mia amica Harriet, ho elaborato un’applicazione geniale che calcola la perfetta affinità di coppia.
Ho solo un problema: il mio vicino di casa ha la tendenza a smontare ogni idea che mi passa per la mente.

Sono George Knight e se qualcuno dovesse chiedermi di descrivermi risponderei: avvocato di successo. Ho uno studio che porta il mio cognome, ma nessuno mi ha mai regalato nulla. Lavoro tanto e sodo. Gli unici svaghi che mi concedo sono le donne e le sigarette. 
Considero i Wood un’estensione della mia famiglia naturale e come tale, tendo a essere accondiscendente verso l’ipocondria di Henry e paziente nei confronti della figlia Emma.
Adesso lei se n’è uscita con questa folle teoria del misurare l’amore tra due persone. 
Mi domando: i sentimenti possono essere misurati? 
Ho il presentimento che si stia mettendo nei guai e che trascinerà a picco anche a me!

Acquista su Amazon
Data d'uscita: 24 Maggio 2023

Titolo: AGE OF SENSIBILITY 

Collection: Austen Society
Autore: Laura Mercuri
Editore: Self Publishing
Genere: Contemporary Romance
Retelling of: Ragione e Sentimento
Trope: Friends to Lovers - Slow Burn - Hate to Love
Pagine: (da definire)

Trama
Sono Elinor Beckett, ho quasi trent’anni e da dieci amo lo stesso uomo, anche se lui non lo sa. La mia vita è il Norland Hotel: lo dirigo, lo proteggo, ci abito, anche se non è più mio, come non è mio quell’uomo che sta per tornare qui, ma non è da me, che torna. Però io resto ferma, in attesa, inesorabile, come mi diceva lui, e prima o poi, prima o poi, sarà mio. Per sempre.
Mi chiamo Marianne Beckett, vivo e lavoro al Norland Hotel, che amo e odio insieme. Tutti mi dicono che sono bellissima. Presto o tardi me ne andrò da questa cittadina che mi fa mancare l’aria, e andrò a vivere a Londra: sarò ricca, rispettata da tutti, e amata da un uomo eccezionale, che mi trascinerà in un vortice di emozioni. L’ho appena incontrato, so che è Lui, quello che realizzerà tutti i miei sogni. E non permetterò a un’infatuazione di bambina di mettersi tra me e il luminoso futuro che mi attende.


Acquista su Amazon
Data d'uscita: 12 Giugno 2023

Titolo: MANSFIELD COLLEGE

Collection: Austen Society
Autore: Amabile Giusti
Editore: Self Publishing
Genere: Contemporary Romance
Retelling of: Manfield Park
Trope: Young Adult - Slow Burn - Friends to Lovers - First Love - College
Pagine: 555

Trama
“Mi chiamo Fanny e ho diciassette anni. Purtroppo ho perso entrambi i genitori e sono i miei zii a occuparsi di me. Be’, occuparsi è una parola grossa: diciamo che mi sopportano.
La zia Mary non sarebbe male se non avesse sposato da poco un uomo detestabile, Lord Bertram, vedovo e con due figli già grandi. Julia ha la mia età e mi guarda dall’alto in basso, mentre Edmund ha vent’anni, è ironico, sfrontato, brillante e… pericolosamente sexy.
Non si prospetta un grande anno, per me. Insieme ai miei cugini dovrò frequentare il Mansfield College, un istituto che pare tirato fuori da un romanzo dell’800. Dovrò indossare un’uniforme e fingermi quieta e paziente anche se sono testarda e ribelle. Dovrò aspettare di compiere diciotto anni per poter fare quello che voglio della mia vita. Ma, soprattutto, dovrò evitare a ogni costo di innamorarmi di Edmund.“

«Sei molto gentile a immaginarmi come la protagonista di un romanzo. La mia vita è assolutamente anonima, invece.»
«Anonima? Allora, vediamo un po’: sei bellissima con quei lineamenti esotici anche se pensi di essere una cozza, studi in un college che sembra Hogwarts di Harry Potter, ti piace un tipo che potrebbe finire sulle copertine di GC e Men’s Health tanto è figo, hai un corteggiatore che è un affascinante mascalzone, e poi ci sono la vipera che vuole soffiarti il ragazzo, la bulletta che cerca di metterti i bastoni fra le ruote, due amiche un po’ svampite, e una famiglia di stronzi patentati. In pratica c’è tutto per essere un romanzo!»
...
"In fondo, l’amore, cos’è? Un’emozione inspiegabile, che inizia senza saperlo e finisce senza volerlo. Non è cibo, non è acqua, non è sangue, non è ossigeno. E quando finisce respiri lo stesso, cammini lo stesso, sei vivo lo stesso. Non hai perso un braccio, una gamba, la vista. Sei la medesima persona di prima. E non lo sei. Anche se gli altri non capiscono cosa ti manca, tu non sei affatto la stessa persona."

Data d'uscita: 19 Lugli 2023

Titolo: MALEFICIENT SUSAN

Collection: Austen Society
Autore: Raffaella V. Poggi
Editore: Self Publishing
Genere: Contemporary Romance
Retelling of: Lady Susan
Trope: enemies to lovers - meet-cute
Pagine: 279

Trama
Provengo da una delle famiglie più ricche e prestigiose di tutto il Massachusetts, dovrei ringraziare chi mi ha messo al mondo, invece di parlare a sproposito, direte voi.
Io li ringrazio.
Ringrazio mio padre, che però mi ha fatto un grosso affronto, proprio grosso: se ne è andato troppo presto.
E ringrazio anche mia madre, o meglio, Susan, perché non desidera essere chiamata mamma. La riconoscenza e il rispetto nei confronti di colei che per nove mesi ha dovuto sopportare di portarmi in grembo è qualcosa che mi è stato inoculato da mio padre in dodici anni di meravigliosa e quasi simbiotica convivenza, goccia a goccia, come un’amara medicina.
Susan è bellissima, carismatica, affabulatrice, intelligente; sa conquistare con il suo fascino chiunque abbia la sfortuna di ruotare attorno alla sua sfera d’influenza, e tutti, loro malgrado, vengono attratti come da un faro traente all’interno della Morte Nera.
Lei va dicendo di me che sono il peggio che potesse capitarle.
Ma non importa, l’unica cosa che conti è sopravvivere.
A lei, alla vita e… anche a Rex, anzi, soprattutto a Rex.

Quando tua madre è il tuo peggior nemico.

Link d'acquisto Amazon
      

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...