CERCA NEL BLOG

sabato 8 agosto 2020

Recensione: UN TIRO DRITTO AL CUORE "Game on Series #4" di KRISTEN CALLIHAN


Salve readers, oggi Caterina ci parlerà nella sua RECENSIONE del quarto volume della Game on Series di Kristen Callihan edito da Always Publishing. Il libro come tutti i volumi che compongono la serie è uno stand alone quindi leggibile autonomamente.

TITOLO:  UN TIRO DRITTO AL CUORE

TITOLO ORIGINALE:  THE HOT SHOT

AUTRICE: KRISTEN CALLIHAN

SERIE: GAME ON #4

EDITORE: ALWAYS PUBLISHING EDITORE

GENERE: SPORT ROMANCE

DATA D'USCITA: 30 LUGLIO 2020

Categoria:  Sport - friends to lovers - football
Narrazione: prima persona POV alternato
Finale: conclusivo

Game on series:
1. La partita vincente ♦ Anna & Drew ♦ RECENSIONE 
2. La regola dell'amico ♦ Ivy & Gray ♦ RECENSIONE 
3. Lo schema di gioco ♦ Fiona & Ethan ♦ RECENSIONE
4. Un tiro dritto al cuore ♦ Chess & Finn ♦ 
5. Untitled ♦ ? & ?Jack ♦
Unica regola... con un coinquilino mai!
L’ultimo posto in cui Finn Mannus, quarterback superstar dei New Orleans Saints, vorrebbe trovarsi è davanti a una macchina fotografica, nudo. Soprattutto se la fotografa dall’aspetto alternativo non si lascia impressionare neanche un po’ dal suo fascino e dalla sua spavalderia. Ma Chess Copper è stata assunta dalla squadra per occuparsi degli scatti per un calendario di beneficenza, e il campione arrogante non ha altra scelta se non posare per lei. Finn e Chess non potrebbero essere più diversi: come quarterback di una squadra famosa a livello mondiale, lui è abituato a vivere sotto i riflettori, mentre Chess ha sempre preferito rimanere dall’altra parte dell’obbiettivo. Eppure, insieme a una innegabile attrazione reciproca, dal quel servizio fotografico nasce un legame di amicizia inaspettato, perché Finn e Chess hanno in comune molto più di quanto sembra. L’unico ostacolo tra loro è un’attrazione bruciante da tenere a bada perché, anche se insieme sono opposti ma perfetti, entrambi cercano cose molto diverse nella vita... La situazione si complica però quando l’appartamento di Chess va a fuoco e Finn interviene prontamente per aiutarla e le offre di stare in casa sua. Da coppia di amici improbabili, Finn e Chess si ritrovano ad essere due coinquilini complici, e i confini tra l’amicizia e qualcosa di più profondo si fanno sempre più confusi. E se Finn avesse mentito a se stesso per tutto il tempo, e volesse che Chess diventi il suo tutto e non solo la sua coinquilina? Allora potrebbe rivelarsi difficile far capitolare la sua amica: Chess è una dura, abituata a ingannare il mondo per non esporre mai i suoi punti deboli. Certo, Finn è un campione del football anche perché è incredibilmente abile nell’aggirare le difese dei suoi avversari... Ce la farà anche questa volta a guidare la sua linea d’attacco dritto al cuore di Chess?
Tutto è lecito nella convivenza e nel football... inizia la partita!

Kristen Callihan ha dimostrato più volte di essere una bravissima autrice. Le sue storie sono intense, avvincenti, divertenti e ci fanno conoscere alcuni tra i personaggi più intriganti del panorama romance.


Questo di cui andremo a parlare è il quarto volume standalone della serie Game On. I nostri protagonisti sono questa volta il sexy quarterback Finnegan Mannus "Finn" e l'impertinente fotografa Chester Copper "Chess".
I due non si può dire partano con il piede giusto, ma dopo le iniziali scaramucce verbali diventano rapidamente amici. Entrambi vorrebbero di più, infatti fin da subito tra loro c'è un'attrazione e una chimica fortissima, ma le circostanze, i problemi personali e le proprie convinzioni non permettono loro di arrendersi immediatamente all'amore. 
Finn è tutto ciò che una donna può desiderare. Sensibile, protettivo, passionale, divertente, sexy. E vi assicuro che volendo potrei continuare. 
Dal momento in cui capisce che non si tratta solo di attrazione ma che Chess è LA DONNA, lui le sarà totalmente devoto, aspetterà i suoi tempi e farà di tutto nel frattempo per farle vedere e capire quello che lui ha già compreso e cioè che sono destinati a stare insieme.
I due iniziano dunque il loro rapporto come amici, poi diventano coinquilini e lentamente si rendono conto di avere in realtà una connessione molto più profonda, di quelle che non possono essere ignorate per quanto si tenti. Sì signore, siamo sicuramente di fronte a uno slow burn ma di quelli piacevoli che scaldano il cuore. Chess e Finn hanno una connessione profonda e vibrante che consuma tutto e che soprattutto il lettore sente e vive. 
Finn scopre molto presto le carte in tavola, la sua anima è lì per Chess, anche se lei presa dalle sue paure e insicurezze ci mette un po' ad assorbire ciò che le viene offerto, accontentandosi in un primo momento di una piccola parte. Ma è innegabile che di tutti i ragazzi che ha conosciuto, nessuno sia mai riuscito a scuoterla dall'apatia come Finn. La sua sola compagnia è più avvincente di qualsiasi relazione Chess abbia avuto in precedenza. 
Il protagonista indiscusso di questo romanzo dunque è sicuramente Finn Mannus, di gran lunga il mio preferito della serie. Un grande quarterback con un adorabile lato sensibile e romantico. Con Chess è fantastico: pieno di attenzioni, premuroso. Per lei farebbe qualsiasi cosa. E malgrado ciò non è mai opprimente o pesante ma è sempre presente esternando i suoi sentimenti e il suo punto di vista. Ho davvero adorato questo suo aspetto. Riesce a trovare un giusto equilibrio, facendo sentire che è sempre presente con il cuore, con la mente e allo stesso tempo senza sopraffarla e non imponendosi. 
Fa tutto ciò che è in suo potere per mettere Chess a suo agio. La sostiene durante i momenti difficili, la accoglie e le dà forza, conforto e sostegno quando occorre. Insomma, l'uomo perfetto creato dalla mente di una donna per le donne. Come potranno mai i nostri uomini reggere il confronto? Impossibile, direi.
Ok l'unica cosa che ha un po' stonato, per quanto mi riguarda, è stato il piccolo dramma finale montato dalla Callihan per movimentare un po' il plot, che ho trovato abbastanza deludente, anche se non spiacevole. E' semplicemente un tentativo non stupendamente riuscito di dare un po' di movimento a una storia abbastanza tranquilla. Come idea non era sicuramente male, anzi forse anche necessaria ma lei avrebbe potuto fare di meglio.


Tirando le somme, comunque Finn è un personaggio talmente ben riuscito che la storia risulta molto più che gradevole. Sarà davvero difficile sconfiggere un protagonista simile. Non vedo l'ora di scoprire cosa si inventerà l'autrice per il prossimo personaggio.
Insomma, vi troverete davanti una storia d'amore che scalda il cuore con un eroe da far venire l'acquolina in bocca e un'eroina interessante, pungente e divertente al punto giusto. I personaggi secondari, alcuni dei quali abbiamo già avuto modo di conoscere, sono altrettanto fantastici. Dunque, preparatevi perchè trascorrerete gran parte del tempo con un sorriso sulle labbra. L'unica cosa non aspettatevi svolte inaspettate o strabilianti nella storia perché questo vi porterebbe a una inevitabile delusione.
Assolutamente consigliato per chiunque cerchi una lettura rilassante sexy e divertente. Buona lettura! 
Link acquisto Amazon:
   

Clicca sull'immagine per leggere la RECENSIONE corrispondente:

  

(Clicca sull'immagine per vedere il post dell'anteprima)


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...