CERCA NEL BLOG

giovedì 27 agosto 2020

Recensione: AMERICAN KING "New Camelot trilogy#3" di SIERRA SIMONE


Salve readers, la RECENSIONE che vi proponiamo è in anteprima, il libro è uscito proprio oggi. Ed è il capitolo finale della fortunata serie New Camelot di Sierra Simone edito da Triskell Edizioni.
Andiamo subito a scoprire cosa ne pensa Francesca che lo ha letto per noi.

TITOLO:  AMERICAN KING

TITOLO ORIGINALE:  AMERICAN KING

AUTRICE: SIERRA SIMONE

SERIE: NEW CAMELOT #3


EDITORE: TRISKELL EDIZIONI

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA D'USCITA: 27 AGOSTO 2020


Categoria: Erotico - Menage - m/m e m/m/f - D/s (no bondage) 
Narrazione: prima persona POV alternati di Maxen, Greer e Embry
Finale: conclude la trilogia


New Camelot trilogy:
1. American queen ♦ Maxen & Greer & Embry ♦ RECENSIONE
2. American prince ♦ Maxen & Greer & Embry ♦ RECENSIONE
3. American king ♦ Maxen & Greer & Embry ♦  
3.5 Cards of love: the Moon ♦ Merlin & Nimue ♦ 
“Due soldati innamorati. La principessa che entrambi volevano. Quanto eravamo vicini al nostro lieto fine, come sembrava a un passo da noi. E adesso...”
Mi chiamo Maxen Ash Colchester, e ho giurato fedeltà al mio paese. Poi ho giurato che il mio cuore sarebbe sempre stato loro.
Quando sono andato in guerra, ho imparato a non lasciare indietro neppure un soldato. Ma loro hanno lasciato indietro me.
Due volte ho avuto l’onore di correre per la presidenza degli Stati Uniti d’America. La prima volta col mio migliore amico e amante al mio fianco. La seconda contro di lui. 
Non posso biasimare nessuno se non me stesso. 
Dicono che ogni eroe tragico ha il suo punto debole, un peccato segreto, un piccolo punto cucito nel suo futuro dalla nascita. Ed eccomi qui. I miei peccati non sono più un segreto. I miei punti deboli non lo sono mai stati così tanto. E mai sono stato più vicino alla tragedia di ora. 
Sono un uomo che ama, un uomo il cui amore esige molto in cambio, che non esita a bruciare quelli che ama finché non gli rimane niente. Sono un re, un re che è stato abbastanza folle da costruire il suo regno sulle ossa del passato. Anche se pensavo che stavolta potesse essere diverso. L’amore è sempre stato la fine della nostra storia – della mia, di Embry e Greer – ma potrebbe anche essere la nostra fine. 
Lunga vita al re.
Aspettavo il finale della serie New Camelot con tanta trepidazione al punto di essere in soggezione nello scrivere questa recensione, perché questa saga è ricca di eventi, intrighi e amori, ha una trama lunga e a tratti scandalosa, ma proprio questo mix la rende unica. 


La Simone è bravissima nella caratterizzazione dei personaggi e con questo capitolo dedicato al tanto atteso re ci ha aperto le porte della sua anima, una delle più sfaccettate.
“La parte più importante di indossare una corona e usare una spada è sapere quando metterle giù”
Maxen Ashley Colchester è l’attuale Presidente, il re, l’ex tenente dell’esercito e l’eroe di guerra, ma si trova a concorrere per la rielezione contro Embry Moore suo amico, amante, compagno militare e Vicepresidente, tutto perché non concordi sulla linea di protezione della loro principessa Greer Galloway, la First Lady, ovvero l’anello di congiunzione della loro triade. In questo libro viene riconfermato il grande amore che lega ognuno di loro, un amore che non basta per farli stare insieme, gli intrighi e le manipolazione, i conflitti politici e gli scandali sono solo una parte dei problemi che li riguarda perché il vero conflitto è quello che consumano in privato, perché il bisogno che nutrono uno dell’altro è più forte di mille scandali. Li vedremo affrontare inganni e crisi politiche. Ma soprattutto emerge il grande amore che Ash ha da dare, lui ama in tutte le maniere, ama la patria, la pace, la donna, l’uomo e tutto quello che lo circonda.
“...cosa darei. Il mio regno. La mia anima, e solo per avere Embry davanti a me.”
La forza del re sta nella convinzione di essere e di appartenere ai suoi amori, l’autrice usa le scene a porte chiuse per farci entrare nel carattere dominante del Presidente, per farci sentire quello che a occhio nudo non sarebbe possibile vedere, la sua potenza, il suo onore e la sua vulnerabilità. Ash è un attento stratega, sempre concentrato sui suoi obiettivi, è un eroe di guerra che la rinnega, che con sacrificio e pazienza cerca la strada per evitare il conflitto. Se Embry si è sempre dimostrato più impulsivo e pronto al confronto, Ash è un calcolatore dei rischi.
“Non deporrò la corona finché non saprò che il mondo è un posto migliore “
Greer è sempre presente al fianco del Presidente ed accetta tutte le decisioni del suo re. Fa da legante per i suoi uomini e per questo non c’è più competizione, quando una donna ha l’onore di essere amata da due uomini che lei contraccambia, praticamente diventa imbattibile. Solo lei può essere definita la vera regina.
“Questo è ciò che vogliamo. Il nostro re che fa inginocchiare ai suoi piedi il suo principino e la sua principessina”
Questa è una storia intrecciata alla leggenda e come tale porta con sé il fascino della storia epica.


Un libro dalle forti emozioni: passione, rabbia, stupore, dolcezza e tristezza, ti tengono incollata alle pagine con la brama di sapere quale sarà il prossimo dramma, intrigo o scandalo che li coinvolgerà. La complessità della trama è sviluppata magistralmente, la Simone è stata attenta a intrecciare una passione non convenzionale con l’enigma degli eventi, perché dietro a quel bisogno della perfetta triade, c’è un disegno del destino che veicola tutte le loro scelte.
È vero che contiene scene che si potrebbero definire “scandalose” ma io sono dell’avviso che basta aprire un po’ la mente e godersi il viaggio. Ho iniziato dicendo che avevo aspettative elevate e sono stata soddisfatte e mi dispiace tantissimo aver terminato questa trilogia.

Link d'acquisto Amazon
  
Clicca sull'immagine per leggere la RECENSIONE corrispondente
 
Clicca sull'immagine per vedere il post di presentazione della SERIE COMPLETA:

Clicca sull'immagine per vedere il post dell'anteprima:


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...