CERCA NEL BLOG

sabato 15 agosto 2020

Recensione: P.S. MI MANCHI "P.S. Series #2" di WINTER RENSHAW


Salve readers, vi auguriamo un buon Sabato e un buon Ferragosto con la RECENSIONE di Sabrina sul secondo volume, standalone,  della P.S. Series scritta da Winter Renshaw ed edita da Newton Compton. 

TITOLO: P.S. MI MANCHI   Link Amazon

TITOLO ORIGINALE: P.S. I MISS YOU

SERIE: P.S. SERIES #2

AUTRICE: WINTER RENSHAW

EDITORE: NEWTON COMPTON EDITORI

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA D'USCITA: 13 AGOSTO 2020

Categoria: Rom Com - Odio/Amore - Coinquilini
Narrazione: Prima Persona, doppio POV
Finale: conclusivo

P.S. Serie:
1. P.S. Ti odio da morire Isaia & Maritza RECENSIONE 
2. P.S. Mi manchi Sutter & Melrose♦ 
3. P.S. I dare you Calder & Keane

Sutter e Melrose non si sopportano, ma il destino li ha sempre messi l’uno sulla strada dell’altra…
Cara Melrose,
la prima volta che ti ho incontrata, eri una sconosciuta. La seconda volta, la mia compagna di stanza. La terza volta, hai chiarito che stavi per diventare la più grande spina nel fianco che avessi mai conosciuto. Canti troppo forte sotto la doccia e usi tutta l'acqua calda. Sei prepotente da morire. Mi rendi la vita molto complicata. Ma per quanto ci provi, non riesco a smettere di pensare a te. Non riesco a smettere di desiderarti. Stavo per dirtelo. Stavo per ingoiare il mio orgoglio, lasciar perdere i miei modi da bastardo e mostrarti un lato di me che tu nessun altro ha mai visto prima... ma poi c'è stata una confessione che ha cambiato tutte le carte in tavola; una bomba nucleare che mi ha fermato. Come ho fatto a non prevederlo, non lo saprò mai.
Sutter
P.S. Mi manchi.
Winter Renshaw torna con il secondo capitolo della P.S. Series, anche questo uno stand alone che vede due coinquilini improvvisati duellare prima di cedere a un amore molto controverso, Sutter e Melrose sono i protagonisti.



Melrose deve il suo nome a una serie televisiva famosa anni '90, Melrose Place, arrivata anche da noi in Italia, nella sua famiglia si respira cinema e recitazione, la nonna Gloria è un'attrice famosa ed è anche la sua persona preferita al mondo.

A Los Angeles cerca di sbarcare il lunario con una gavetta indipendente e lontana dalla ricchezza e dal nome di una famiglia un po' ingombrante, costretta a convivere con un perfetto estraneo si porta dietro il suo carlino Murphy e tutti i dubbi per una cotta adolescenziale che forse sta raggiungendo il capolinea.
Si ritroverà a fare i conti con un sexy elettricista, così lontano dal suo mondo ma così vicino ai suoi pensieri, talvolta sconci e talvolta irrequieti perché lui è insopportabile e così difficile da avvicinare.
'non si lascerà avvicinare. Il suo cuore è troppo ferito per permettere che succeda. È ricoperto da cicatrici che l’hanno reso inaccessibile.'
Sutter non ci sa proprio fare con i sentimenti e arriva da una relazione interrotta sul nascere con un'attricetta che l'aveva mollato per la fama e per la gloria, lo sa che a Los Angeles è difficile trovare una ragazza semplice e con pochi grilli per la testa ma Melrose lo attrae in modi lussuriosi ed è un chiodo fisso difficile da togliersi dalla testa. La odia quando canta a squarciagola sotto la doccia e la odia ancora di più quando accetta l'appuntamento di un produttore un po' attempato che ha dubbi secondi fini, lei è così ingenua o forse è semplicemente la classifica ragazza disposta a tutto per una parte importante.
'Ho davvero trovato pane per i miei denti –una versione di me stesso, ma con le forme di una donna e un bel viso –e non potrebbe essere più fastidiosa o più… sexy.'
Il racconto è scorrevole, Winter si conferma un'ottima penna e i loro battibecchi sono tanto intriganti quanto esilaranti, il loro avvicinarsi è improvviso e dirompente, è a tutti gli effetti uno scontro più che inevitabile e sano sesso.
'Siamo come il fuoco e la benzina e basterebbe una scintilla per far divampare un incendio.'
Le lettere non sono al centro del loro conoscersi ma quei mi manchi e quei post-it sparsi nell'appartamento sono molto emblematici, un triangolo a un certo punto prende forma con risvolti inaspettati che danno un'accelerata alla narrazione.
Ho adorato Sutton anche se il suo pregiudizio nei confronti di Melrose mi ha fatto innervosire, in fondo  è una persona dolce che si prende cura delle persone a cui tiene, ha sofferto molto e il suo passato con un presente ingombrante saranno al centro di chiarimenti tra i due protagonisti e un riavvicinamento sarà inevitabile.
Melrose è un po' impacciata e forse un po' troppo sfortunata, sia per la sua debole carriera lavorativa che per la sua quasi inesistente vita amorosa ma riesce a tenere testa a Sutton ed è proprio lui il suo punto di svolta, finalmente.


Questa è una vera e propria commedia romantica sulla falsariga di quelle spesso interpretate da Julia Roberts o Meg Ryan, questo libro va visto come un film più che letto come un libro.
Aspetto il terzo appuntamento, Winter inizia ad essere una garanzia e questa è una lettura ideale sotto l'ombrellone, non sono tantissime pagine e si può affrontare in un giorno solo, molto coinvolgente.
Link d'acquisto Amazon:


(Clicca sull'immagine per leggere la RECENSIONE corrispondente)


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...