CERCA NEL BLOG

venerdì 5 maggio 2017

RECENSIONE IN ANTEPRIMA: LOVE FOR LOVE "Hearts Series #2" di CLAIRE CONTRERAS


Lo attendevamo, la novella ci aveva troppo incuriosito e Newton è stata di parola, ecco la storia di Jensen e Mia. Barbara lo ha letto per noi in anteprima, andiamo a scoprire se l'attesa ci ha premiato!


TITOLO: LOVE FOR LOVE

SERIE: HEARTS #2

AUTORE: CLAIRE CONTRERAS

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

EDITORE: NEWTON COMPTON

DATA DI USCITA: 8 MAGGIO 2017


Hearts series: ANTEPRIMA SERIE QUI  
1.   Life is love RECENSIONE 06/10/2016
1.5 Love is forever RECENSIONE 14/12/2016
2.   Love for Love RECENSIONE 08/05/2017
3.   Elastic hearts



L’ho persa. No, non l’ho persa. In realtà l’ho gettata via. Lei era la mia migliore amica. Non avrei mai dovuto innamorarmi di lei. Ho agito con leggerezza. E lei aveva il cuore spezzato. Ho pensato che fosse la cosa giusta da fare. E ora eccola, a distanza di anni, costretta a lavorare insieme a me. Averla davanti mi ricorda il motivo per cui ho perso la testa per lei. Ma questa volta ho intenzione di fare tutto quello che è in mio potere per non lasciarla andare.




È raro ma a volte succede che senti una forte empatia con alcune autrici. 
Io da lettrice compulsiva, ho già le mie preferite delle quali ho letto tutto ciò che hanno scritto e che scriveranno perchè so già che non ne resterò delusa.
Claire Contreras mi aveva già conquistata con il primo volume di questa serie Life is Love (RECENSIONE QUI) e con Love is forever (RECENSIONE QUI) la breve novella di cinquanta pagine circa, ma posso affermare che con questo altro capitolo della serie si annovera il diritto di essere fra le "mie autrici".
Questo romanzo riprende la storia di Mia e Jensen, incontrati nella novella che come vi ho già riferito nella precedente recensione è il prologo a questa fantastica storia.
Il caso vuole che Mia, accetti un incarico come fotografa professionista per una rivista nella quale collabora come freelance Jensen.




Da subito il nostro bello scrittore palesa il suo vivo interesse mai sopito per Mia.
D'altro canto Mia ferita da quello che considera l'uomo e unico amore della sua vita rifiuterà qualsiasi tipo di approccio. 
Ma Jensen non si scoraggerà e cercherà in tutti i modi di riavvicinarsi a lei. 
Galeotto sarà un concerto del loro gruppo preferito che farà abbassare la guardia a Mia e Jensen aprirà un nuovo varco nel cuore della sua amata.
E qui uno sciame di farfalle si è annidato nel mio stomaco, preparatevi a sciogliervi... 
L'unica certezza in questa storia sono i sentimenti di Jensen, non ha mai dimenticato Mia, ha tentato invano di soffocare i suoi sentimenti per lei, per sopravvivere ad una vita che non si aspettava. 
Ma ora ha la possibilità di recuperare il suo per sempre. 
Mia ha sofferto tanto per Jensen, non riesce a dimenticare il passato ed alla prima incomprensione tutto ciò che ha tentato di soffocare, le paure e i rancori tornano a galla impedendole di vivere il presente. Ha paura di buttarsi di nuovo a capo fitto in questa storia che Jensen la vive alla luce del sole. 
Ma Mia fugge di fronte alle difficoltà mentre Jensen le affronta di petto.
L'autrice è stata davvero brava a farci perdonare l'imperdonabile Jensen e a farci innamorare perdutamente di lui...
Sarà che gli uomini innamorati, tormentati e pronti a tutto per riconquistare la donna amata, mi fanno letteralmente sciogliere, sarà che Jensen da subito si mostra per quello che è senza alcuna finzione, sarà che è impossibile non sentirsi colpiti dall'esternazione dei suoi sentimenti, sta di fatto che l'ho adorato da subito e perdonato già al primo capitolo!! 


Non vi nascondo che personalmente lo avrei perdonato al ciao ;-) 
La narrazione è dal POV di Mia ma alternata con gli articoli domenicali di una rubrica di Jensen nella quale racconta la sua vita quotidiana, i suoi appuntamenti da single e nella quale non nasconde il suo amore quasi poetico per la sua musa ispiratrice: Mia Bennett. 
L'ambientazione nella città più romantica e cool del pianeta, New York, aiuta la nostra fantasia a immaginare quasi un film dei più commoventi per frasi d'amore, pensieri romantici, sogni infranti. 
Si perchè Jensen ha sbagliato in passato ma si vuole riprendere il futuro con la donna che ama e noi siamo spettatori del corteggiamento, delle scene d'amore più dolci ma per niente stucchevoli, a litigi furiosi e riconciliazioni con del buon sesso riparatore veramente bollente, ritrovandoci a emozionarci come fossimo la protagonista in persona. 
Un ruolo molto importante hanno anche i protagonisti secondari che contribuiscono a rendere questa storia a tratti divertente, per le gag fra amici e famiglia e appassionante. 
Ritroveremo Oliver e Elle, innamorati più che mai, intenzionati a contribuire alla riuscita della storia dei loro migliori amici, il fratello gemello gay di Mia Rob e il suo fidanzato alle prese con il coming out con la propria famiglia in Brasile, i genitori di Mia che continuano a proteggere i figli come fossero ancora dei bambini e infine il sexy e playboy Victor, che sarà il protagonista del prossimo volume della Serie (ANTEPRIMA SERIE QUI).



Alla fine di questa storia capirete che le seconde possibilità a volte possono darci l'opportunità di rivivere quello che abbiamo idealizzato come l'amore perfetto ma che in realtà non lo era. Attraverso la sofferenza e gli errori siamo in grado di migliorarci e di godere a pieno del sentimento che ci travolge questa volta sgomberato da ogni incomprensione e dubbio.
Naturalmente ho evitato di raccontarvi il motivo per cui Mia e Jensen si sono lasciati in precedenza. Ovviamente ho omesso di svelarvi il motivo per cui Mia sente minacciata la sua felicità con l'amore della sua vita. Ma preferisco che godiate appieno della storia tormentata e romantica che vi strapperà l'anima per restituirvela densa di emozioni e di sentimento. 
Spero di essere riuscita a convincervi che non potrete fare a meno di leggere questo libro e tutta la serie stessa. 
Alla prossima.


 


Se ti è piaciuto questo post clicca su 

Link d'acquisto Amazon:
  

Recensioni (Clicca sull'immagine per leggere la recensione corrispondente):
 


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...