CERCA NEL BLOG

lunedì 15 maggio 2017

Recensione: UN CUORE BUGIARDO "Oltre i limiti - Pushing the limits series #4" di KATIE McGARRY


Salve readers, la RECENSIONE di oggi è sul quarto volume della serie Pushing the limits della bravissima Katie McGarry.
Un romanzo profondo e realistico che ci catturerà fin dalle prime pagine. 
Caterina lo ha letto per noi andiamo a scoprire cosa ne pensa.  

TITOLO: UN CUORE BUGIARDO

AUTRICE: KATIE McGARRY

SERIE: OLTRE I LIMITI #4  
           PUSHING THE LIMITS #4

EDITORE: DE AGOSTINI

GENERE: YOUNG ADULT

DATA D'USCITA: 9 MAGGIO 2017

Serie Oltre i Limiti - Pushing the Limits:
1. Oltre i Limiti ♦ Echo & Noah ♦ 
1.1 Complice la notte ♦ Lila & Lincoln  
1.5 Un'estate contro ♦ Echo & Noah  
2. Scommessa d'amore ♦ Beth & Ryan 
3. Una sfida come te ♦ Rachel & Isaiah ♦ RECENSIONE 
4. Un cuore bugiardo ♦ Haley & West ♦ 
5. Chasing Impossible ♦ Abby & Logan 

Haley è una campionessa di kick boxing, sport che pratica sin da piccola nella palestra del nonno. Ma dalla tragica notte in cui, per difendersi da un'aggressione, ha pestato a sangue il suo ex ragazzo, ha giurato che non avrebbe più messo piede sul ring. La sua decisione viene però messa a dura prova da West. All'apparenza un vero e proprio golden boy, West è un miscuglio di testardaggine e onore, tanto che accetta di battersi in un incontro di arti marziali... pur non sapendo niente di lotta. Haley si impegna ad addestrarlo senza rendersi conto però che West nasconde un segreto. Un segreto pericoloso che potrebbe distruggere tutti i sentimenti che stanno nascendo tra loro.




Amo tutto quello che scrive quest'autrice. I suoi libri sono emotivamente molto intensi. I suoi personaggi hanno sempre un passato forte e difficile da superare e questo libro non fa eccezione.
Con lei quello che sembra netto in realtà ha una moltitudine di sfumature. Il clichè brava ragazza e Bad Boy andando avanti diventa altro. Lei dopotutto non è così tanto brava e lui non è così tanto cattivo. I racconti della McGarry non sono mai scontati.  
Avevamo già incontrato West, fratello sexy e molto popolare di Rachel, ero curiosa di conoscerlo anche se sicuramente non era un personaggio tra i miei preferiti. Beh, non so come faccia la McGarry ma alla fine tira tutte le corde giuste che ti permettono di entrare in connessione e innamorarti dei suoi protagonisti.


Dopo il licenziamento del padre la vita di Haley è radicalmente cambiata. Lei non ha più una vera casa, sta uscendo da una storia molto travagliata, e ha lasciato una cosa che amava forse sopra ogni altra: i combattimenti. Lei era una campionessa, deteneva dei titoli importanti, ed era cresciuta sul ring, proviene infatti da una famiglia di combattenti. Il nonno ha una palestra, il fratello, il cugino e anche il padre prima di loro hanno una grossa passione per questo sport. Ma per proteggere coloro che ama decide che non combatterà mai più.  
West fa parte della famiglia Young, una delle famiglie più ricche e influenti della città. Dopo l'ennesima bravata e l'ennesima espulsione dalla scuola ha un confronto con il padre che lo caccia di casa.
West e Haley si incontrano in una situazione di pericolo. Lei sta tornando a casa quando dei ragazzi tentano di derubarla e lui non può far a meno di cercare di salvare una ragazza in pericolo. Ma sarà West a salvare Haley o piuttosto il contrario?
I due si rincontrano nella nuova scuola di West, la scuola statale, che è quella che frequenta Haley, dove West è finito a causa dell'espulsione dalla rinomata scuola privata che prima frequentava. Si crea quasi subito un legame tra i due, certo all'inizio non lo possiamo definire amore ma sicuramente comprensione, amicizia, ma anche tanta tanta chimica. 


West al momento è stato buttato fuori di casa e vive nella sua auto. Una situazione che Haley ha passato. Chi può capirlo meglio di lei. 
I due per un insieme di circostanze si trovano a stare a contatto, Haley fa di tutto per allontanarlo, ma è difficile. West è comprensivo, protettivo, e nel momento in cui si ritrova a dover affrontare un combattimento proprio a causa di Haley lei non può esimersi dall'aiutarlo. Chi meglio di lei potrebbe riuscire in questo. Trasformare in poco tempo un West che fino ad ora ha solo fatto risse in un lottatore di arti marziali miste.
Haley piano piano comincia a provare non solo attrazione verso il bellissimo West ma si è ripromessa dopo la sua triste vicenda con Max, il suo ex, di non avere più storie con dei lottatori.
Malgrado questo, come resistere a colui che è diventato la sua unica gioia? 
Leggere come Haley fosse l'unica a vedere il vero West è stupendo. 
Entrambi i protagonisti sono interessanti e sfaccettati. 
Haley ha una grande forza dentro. Ho amato questo personaggio leale, fiero e coraggioso. 
West poi mi ha davvero stupita, vedere la sua crescita, gli ostacoli che affronta e come li supera non può non fartelo amare. Haley ha visto il bene in West e West dà ad Haley la forza che le occorre per superare i suoi blocchi. Haley è una combattente ed è West a ricordarglielo. Amo le storie in cui c'è una crescita e uno sviluppo dei personaggi, dove i protagonisti devono affrontare degli ostacoli e per me la McGarry è maestra in questo.
La McGarry scrive dei romanzi realistici e veramente molto profondi.


In questo libro non troviamo solo un amore che germoglia tra mille avversità fino a fiorire lentamente e che quindi non è solo attrazione ma anche coinvolgimento emotivo, troviamo anche delle intensissime dinamiche familiari, che arricchiscono fortemente la trama. Il rapporto di West con la sorella, Rachel. Quello di Haley con il fratello e il cugino, Kaden e Jax di cui sicuramente mi farebbe piacere leggere di più in futuro. 
In realtà tutti i personaggi anche quelli di sfondo sono splendidi e contribuiscono in sinergia a rendere la storia interessante.
Lo consiglio sicuramente, un libro bellissimo che non può non essere letto.


Link acquisto Amazon


Clicca sull'immagine per leggere la RECENSIONE corrispondente



Della stessa autrice:
(Clicca sull'immagine per vedere il post dell'anteprima)


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...