CERCA NEL BLOG

lunedì 29 maggio 2017

CINDER - SCARLET - CRESS - WINTER "Cronache Lunari series" di MARISSA MEYER


In arrivo grazie alla Mondadori il quarto volume della serie Cronache Lunari di Marissa Meyer. Andiamo insieme a scoprire la trama...
Cronache lunari serie:
1. Cinder 
♥ Cinder & Kai  13 Marzo 2012
2. Scarlet ♥ Scarlet & Wolf  30 Aprile 2013
3. Cress ♥ Cress & Thorne  RECENSIONE
4. Winter ♥ Winter & Jacin ♥ 18 Luglio 2017

Acquista su Amazon
Data d'uscita: 
13 Marzo 2012

Titolo: CINDER

Titolo originale: Cinder
Serie: Cronache lunari #1
Autore: Marissa Meyer
Editore: Mondadori
Genere: Fantasy Romance
Pagine: 313

TRAMA
Cinder è abituata alle occhiate sprezzanti che la sua matrigna e la gente riservano ai cyborg come lei, e non importa quanto sia brava come meccanico al mercato settimanale di Nuova Pechino o quanto cerchi di adeguarsi alle regole.
Proprio per questo lo sguardo attento del Principe Kai, il primo sguardo gentile e senza accuse, la getta nello sconcerto. Può un cyborg innamorarsi di un principe? E se Kai sapesse cosa Cinder è veramente, le dedicherebbe ancora tante attenzioni?
Il destino dei due si intreccerà fin troppo presto con i piani della splendida e malvagia Regina della Luna, in una corsa per salvare il mondo dall'orribile epidemia che lo devasta.
Cinder, Cenerentola del futuro, sarà combattuta tra il desiderio per una storia impossibile e la necessità di conquistare una vita migliore. Fino a un'inevitabile quanto dolorosa resa dei conti con il proprio oscuro passato.

Acquista su Amazon
Data d'uscita: 
30 Aprile 2013

Titolo: SCARLET

Titolo originale: Scarlet
Serie: Cronache lunari #2
Autore: Marissa Meyer
Editore: Mondadori
Genere: Fantasy Romance
Pagine: 359

TRAMA
Anno 126, Terza Era. Androidi e umani popolano le strade di Nuova Pechino, sotto lo sguardo implacabile degli abitanti della Luna. Cinder, giovane cyborg e legittima erede al trono lunare, evade dalla prigione in cui è stata rinchiusa per partire alla volta di Parigi, alla ricerca della donna che in passato l'ha nascosta dalla malvagia Regina Levana. Il suo destino si intreccia a quello di Scarlet, giovane contadina francese costretta ad abbandonare la sua fattoria per ritrovare la nonna, scomparsa senza lasciare traccia. Insieme, con l'aiuto dell'ambiguo Wolf, esperto di combattimenti clandestini, e dell'affascinante cadetto Carswell Thorne, Scarlet e Cinder scopriranno di dover combattere un nemico comune: la Regina Levana, pronta a scatenare la guerra per indurre il principe Kai a sposarla e affermare la supremazia dei Lunari sulla Terra. Vigilata da una luna ostile e minacciosa, Scarlet, moderna Cappuccetto Rosso, dovrà attraversare una città insidiosa come il profondo del bosco, e scoprire se dietro il conturbante Wolf si nasconde un alleato... o un predatore.

Acquista su Amazon
Data d'uscita: 
26 Aprile 2016

Titolo: CRESS

Titolo originale: Cress
Serie: Cronache lunari #3
Autore: Marissa Meyer
Editore: Mondadori
Genere: Fantasy Romance
Pagine: 516

TRAMA
Cress ha solo sedici anni e per gran parte della sua vita ha vissuto prigioniera o, come preferisce dire lei, "damigella in difficoltà" su un satellite in orbita nello spazio, dove gli unici contatti con l'esterno sono avvenuti tramite Internet.
Ed è proprio attraverso la Rete che viene contattata dalla Rampion, la nave spaziale del capitano Carswell Thorne, sulla quale viaggiano anche Cinder, Scarlet e Wolf. Cress, infatti, negli anni di isolamento forzato è diventata una hacker eccezionale, e proprio per questo motivo pare l'unica speranza per mettere in atto il piano di Cinder e sconfiggere una volta per tutte la regina Levana e il suo terribile esercito prima che invadano la Terra.
Per farlo, però, Cinder e i suoi devono prima di tutto liberare Cress. Peccato che, una volta approdati sul satellite in cui è imprigionata, il piano non vada esattamente come previsto...

Acquista su Amazon
Data d'uscita: 
18 Luglio 2017

Titolo: WINTER

Titolo originale: Winter
Serie: Cronache lunari #4
Autore: Marissa Meyer
Editore: Mondadori
Genere: Fantasy Romance
Pagine: 843

TRAMA
La giovane principessa Winter è molto amata dal suo popolo per la sua grazia e la sua gentilezza. E, nonostante le cicatrici che ne deturpano il volto, è considerata uno splendore dai Lunari, anche più della regina Levana, la sua matrigna.
Winter, poi, disprezza la sovrana con tutta se stessa, anche perché sa che la donna non approverà mai i suoi sentimenti per il bel Jacin, amico d'infanzia nonché guardia del palazzo. Ma Winter non è la fragile creatura che Levana pensa che sia. Infatti, la ragazza ha l'occasione di privarla del suo potere. E ora, grazie all'aiuto della cyborg Cinder e delle sue alleate, le viene offerta la possibilità concreta di dare inizio a una rivoluzione che rovesci la sovrana e ponga fine così alla guerra che infuria ormai da tanti, troppi anni. Riusciranno Cinder, Scarlet, Cress e Winter a sconfiggere Levana e a trovare ognuna il proprio lieto fine?
Link d'acquisto Amazon
Serie
Clicca sull'immagine per vedere la PRESENTAZIONE serie corrispondente:

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...