CERCA NEL BLOG

sabato 6 maggio 2017

LE PAGINE MAI SCRITTE DEL NOSTRO AMORE di FELICITY HAYES-McCOY


Se volete assaporare i luoghi, i colori, gli odori di una piccola comunità Irlandese questo è il libro che fa per voi. Felicity Hayes-McCoy mescola miti celtici, tradizioni irlandesi e racconti di vita moderna in un meraviglioso libro sapientemente realizzato.


Data di uscita: 11 MAGGIO 2017

Titolo: LE PAGINE MAI SCRITTE DEL NOSTRO AMORE

Autore: Felicity Hayes-McCoy
Editore: Tre60
Genere: Narrativa Contemporanea
Prezzo: eBook  € 7,99 - Cartaceo € 13,94

AUTOCONCLUSIVO

Il tradimento del marito e il successivo divorzio hanno lasciato Hanna completamente svuotata. Londra è diventata troppo grande, troppo minacciosa per lei. Decide, così, di fuggire là dove sa che nulla è ostile e pericoloso: il suo paese natale, Lissbeg, sulla costa meridionale dell’Irlanda, un grappolo di case in riva all’oceano. Respirando a pieni polmoni l’aria salmastra e passeggiando sulla spiaggia, Hanna riesce a ritrovare un po’ di equilibrio. E poi c’è il lavoro nella minuscola biblioteca locale, che le dà conforto e le permette di entrare in confidenza con gli abitanti del paesino, che hanno accolto con curiosità, ma anche un pizzico di diffidenza, l’arrivo della «straniera».
Ma il dramma arriva anche a Lissbeg: le autorità minacciano di chiudere la biblioteca e Hanna si ritrova coinvolta in prima persona a difendere il cuore pulsante della comunità. Dovrà riscoprire in sé quell’animo battagliero che le difficoltà della vita avevano soffocato e convincere tutti ad aiutarla. Ma è forse troppo tardi per credere nel futuro? E se invece fossero proprio i libri il segreto per cambiare la sua vita?

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...