CERCA NEL BLOG

martedì 24 gennaio 2023

Recensione: EL DIABLO II "Devil series 2" di M. ROBINSON

 

Salve readers, la RECENSIONE che vi proponiamo oggi è su EL DIABLO II secondo volume della serie Devil Serie di M. Robinson edita da Quixote Edizioni Andiamo a scoprire di cosa si tratta e cosa ne pensa Sabrina.
Acquista su Amazon

TITOLO: EL DIABLO II

TITOLO ORIGINALE:  EL DIABLO II

SERIE: DEVIL #2

AUTRICE: M. ROBINSON

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

EDITORE:  TRISKELL EDIZIONI

DATA DI USCITA:  16 DICEMBRE 2022


Categoria: Mafia - Arranged Marriage - Dark Suspense - Abuse
Narrazione: Prima Persona, Doppio POV + 1 pov di Alejandro
Finale: conclusivo

Devil Series:
1. El Diablo ♥ Alejandro Martinez & Lexie ♥ RECENSIONE
2. El Diablo II  ♥ Cruz Martinez & Sienna ♥ 
Uno sguardo.
Un istante.
Una ragazza.
È bastato questo a farmi perdere il controllo.
Tutta la mia vita è cambiata in un battito di ciglia.
Quel potere che mi faceva tremare.
Il controllo che desideravo.
L’autorità letale.
Era tutto mio.
Lei. Era mia.
Sienna Contessa Luciano, che presto sarebbe diventata…
La signora Martinez.
Mia moglie.
Che lo volesse o no.
È finalmente arrivata la storia di Cruz Martinez, il figlio di Alejandro Martinez. Per chi ha amato e odiato El Diablo sarà una sorpresa trovare un ragazzo così lontano dai tratti malavitosi del padre ma una sola notte e un rapimento faranno in modo che i demoni del padre ricadano sul figlio.


Crucifixio Martinez vive nel lusso nel sud italiano e provvede alla protezione della sorella Adriana più grande di lui di un solo anno. Sarà una svista, una donna a portarlo nel baratro. Alla festa del diploma della principessa della mafia, Sienna,  conoscerà il vero volto del padre Alejandro. Dopo anni di una nuova vita, lontano dalla malavita, il padre sveglierà il figlio dal torpore degli agi di una vita lussuosa per conoscere torture e omicidi nel segno della famiglia. 
Quella ragazza che l’aveva tentato sarà il suo futuro ma nel conquistare il suo cuore gli farà patire un vero e proprio inferno.
‘Io ucciderò per te, se necessario. Morirò per te, se necessario. Ma non pensare neanche per un attimo che possa proteggerti… da me stesso.’
Sienna Luciano è la figlia di un dei cinque capi più temuti della mafia, sta per compiere diciott’anni e il suo sogno è fuggire da quel mondo violento che aveva procurato la morte della madre tanti anni prima. Ma proprio quel giorno, quando diventerà maggiorenne la sua vita sarà votata alla mafia tramite un matrimonio combinato con il diavolo in persona. Lo odia e gli si oppone in tutti i modi ma Cruz saprà abbattere tutti quei muri ben costruiti intorno al suo cuore. Con pazienza e sopportazione stupendola con gesti e azioni inaspettati. 
Ma la mafia sa colpire ancora e la sua vita sarà messa in pericolo come quella del suo odiato e poi amato Cruz.
‘Quel bacio mi sembrava il tocco rovente dell’acqua santa. Era un uomo malvagio, crudele fino al midollo, ma quando le sue labbra toccavano le mie, diventavo sua. Ed era proprio quello che il diavolo voleva. La sua più grande vittoria era stata far credere alla gente che non esistesse.’
Mi sono gustata questo libro che ricalca un po’ l’epopea del grande Martinez, El Diablo, tanti sono i riferimenti alla storia intramontabile di Lexi e Alejandro. 
Cruz è assolutamente un’altra cosa, non vi aspettate un’anima tormentata da odiare e bramare come quella del padre. Lui è cuore e sentimento con quel lato oscuro e violento che gli obblighi mafiosi tireranno fuori. 
Il lato angst è molto contenuto rispetto alla valanga che ci aveva reso il libro di Alejandro a tratti insopportabile. La protagonista femminile poi, una vera guerriera, forte nel suo odio per Cruz non ha ricordato neanche lontanamente la sofferente e sfortunata Lexi.
Forse è giusto così, l’autrice ci regala una storia diversa ma piena di quei colpi di scena e brutalità che la rendono una regina del mafia Romance.
La storia d’amore è un po’ sacrificata a mio parere perché in prima linea c’è la corsa contro il tempo per ritrovare Adriana che rende debole un ormai ottantenne Alejandro e una Lexi che non ha ancora finito di soffrire.
Anche la parte hot è un po’ carente e tardiva, Cruz ha però poco da invidiare al focoso ed eccessivo Diablo, sa prendersi il desiderio e l’innocenza della sua amata.
La sorella Adriana è sicuramente il personaggio secondario che ha avuto tutta la mia attenzione non tanto per le sue sorti ma soprattutto per la sua possibile storia d’amore con il suo aguzzino, il misterioso e intrigante Vitale.
Non so perché la Robinson non abbia ancora scritto la sua storia, io la leggerei sicuramente.
Se avete letto El Diablo vi consiglio anche questo libro e soprattutto se amate il genere mafia Romance non potete perderlo.
Link acquisto Amazon:
 
Clicca sull'immagine per  visualizzare la RECENSIONE corrispondente
Clicca sull'immagine per visualizzare il post con la serie completa
Serie
Clicca sull'immagine per leggere la Presentazione della serie corrispondente
Autoconclusivi
Clicca sull'immagine per leggere la Recensione corrispondente

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...