CERCA NEL BLOG

venerdì 27 gennaio 2023

Recensione: DEVOZIONE "Man in Charge Duet #2" di LAURELIN PAIGE

Salve readers! Oggi concludiamo la serata proponendovi la recensione di Sabrina su Devozione, secondo e ultimo volume della "Man in Charge Duet" una sexy dilogia Office Romance edita da Always Publishing e scritta da Laurelin Paige ispirata al film premio Oscar Una donna in carriera.


Ordina su Amazon
TITOLO:  DEVOZIONE

TITOLO ORIGINALE: MEN IN LOVE

AUTORE: LAURELIN PAIGE

SERIE:  MEN IN CHARGE #2

EDITORE: ALWAYS PUBLISHING

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA DI USCITA: 27 GENNAIO 2023

Categoria: Rom Com - Office - Billionaire - Remake - Spicy
Narrazione: prima persona, doppio pov
Finale: conclusivo

Man in Charge Duet:
1. Inganno ♥ Scott & Tessa ♥ RECENSIONE
2. Devozione ♥ Scott & Tessa ♥
2.5 Man for me ♥ Brett & Eden 
In un impero di famiglia costruito su scintillanti bugie c’è posto per l'amore sincero?
Tess Turani ha messo in gioco il cuore e la carriera per amore di Scott Sebastian, erede dell’illustre famiglia omonima e lo scapolo d’oro della città, e grazie a lui ora vive un sogno a occhi aperti. Nonostante abbia dovuto ordire un piccolo inganno e mentire sul suo lavoro alla Conscience Connect per realizzare il proprio obbiettivo, ha quasi ottenuto il finanziamento per l’ente di beneficenza a cui tiene da tutta la vita.
Il ritorno inaspettato del suo capo Kendra mette in crisi l’idillio. Soprattutto quando Tess scopre che il suo innocente sotterfugio nasconde un inganno ben più crudele: anche Scott le ha mentito… proprio come lei ha fatto con lui, sin dall'inizio. Mesi prima di incontrarla, infatti, Scott ha stretto un accordo d’affari con il padre, uno che è destinato a tagliarla fuori dalla sua vita.
Essere un Sebastian è un incredibile privilegio, tuttavia il prezzo da pagare per il buon nome della famiglia per Scott stavolta potrebbe essere troppo caro.
Tirarsi indietro dall’accordo è impossibile, perché Henry Sebastian non è il tipo d’uomo da rimangiarsi la parola data. E pur di impedire la relazione di suo figlio con Tess, è disposto a spingersi al limite.
Tra gli inganni, gli ostacoli e l’ombra del sospetto, per Tess e Scott diventa sempre più difficile rimanere l’uno accanto all’altra.
Non è facile sfuggire alle grinfie dei Sebastian: l’unico modo per vincere al gioco di bugie a cui entrambi si sono prestati sarà confessare la verità e proteggere il loro amore appena sbocciato.
Il capitolo conclusivo del remake in chiave letteraria del film premio Oscar Una donna in carriera.
Finalmente è arrivato il seguito del Man in charge duet di Laurelin Paige. Avevo così tanta voglia di conoscere il finale della storia che coinvolge Tess e Scott che l’ho divorato in poche ore.


Li avevamo lasciati con un brutto cliffhanger e dopo tanta passione i segreti li avevano divorati. Perché non solo Tess aveva tanto da rivelare ma anche Scott aveva i suoi scheletri nell’armadio e con l’arrivo del suo capo nonché pseudo amica Kendra per Tess sono iniziati i guai.
Ma una relazione nata dalla lussuriosa tenuta in vita dalle menzogne potrà mai durare?
‘C’erano cose che andavano dette. Cose che andavano chieste. Cose che andavano risolte. E tutte queste cose prevedevano lucidità, qualità che scompariva quando ci trovavamo l’uno di fronte all’altra.’
La risposta non è così ovvia perché Scott ha tirato fuori gli attributi anzi una parte del suo corpo che ignorava completamente, il suo cuore e i suoi sentimenti. Incredibile, sexy e arrogante mostra finalmente un lato vulnerabile e romantico. Mentre Tess continua ad annaspare nelle sue insicurezze, quello che è certo per lei è l’attrazione fisica per Scott che continua a indebolirla e invece di stargli alla larga dopo gli ultimi avvenimenti cede alla lussuria e insieme continueranno a offrirci scene hot molto disinibite.
‘Le fiamme sfogarono in un incendio non appena le nostre labbra si incontrarono, bisognose, avide e fuori controllo. Non ci furono quasi preliminari, sembrava già passato troppo tempo dall’ultima volta che ci eravamo toccati.’
Con la trama non vado oltre perché rischierei di farvi perdere il colpo di scena che ad un certo punto colpisce il lettore proprio come la protagonista. I cattivi rimangono il padre di Scott che lo manipola a tutto andare e la supponente Kendra che si stupisce delle bugie di Tess e di quella storia tra i due innamorati da risultare più spettatrice che vera e propria spina nel fianco per i due protagonisti.
Conosciamo il buono della storia, una figura così importante per Scott, il nonno paterno che sarà di grande aiuto per il protagonista, una vera guida per lui che di amore non aveva mai sentito parlare.
Mi trovo completamente d’accordo con l’analisi che fa l’autrice durante i ringraziamenti, sicuramente questa dilogia è una rom com con diversi cliché, proprio come il film da cui prende spunto. Ma lei è riuscita a sdoganare la trama originale rendendo debole l’uomo di potere che non deve chiedere mai e dando un volto diverso alla cattiva della storia. Ci sono poi risvolti autobiografici ed empatici come la malattia dell’amica di Tess che rende la protagonista una paladina della giustizia sociale.
La dilogia è approvata, ve la consiglio, romantica, lussuriosa, divertente con una buona dose di realismo e di modernità. Buona lettura!

Link d'acquisto Amazon
   
Clicca sull'immagine per leggere la RECENSIONE corrispondente
Clicca sull'immagine per visualizzare il post con la serie completa
Serie
Clicca sull'immagine per visualizzare la presentazione della serie
Autoconclusivi
Clicca sull'immagine per visualizzare la RECENSIONE corrispondente.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...