CERCA NEL BLOG

mercoledì 1 settembre 2021

Recensione: VOYEUR "Voyeur series #1" di FIONA COLE


Salve Readers, la RECENSIONE che vi proponiamo è il primo volume della Voyeur series dalla quale prende il nome, scritto da Fiona Cole e edito da Believe Edizioni. Andiamo subito a scoprire cosa ne pensa Sabrina.

TITOLO: VOYEUR   Link Amazon

TITOLO ORIGINALE: VOYEUR

SERIE: VOYEUR #1

AUTORE: FIONA COLE

EDITORE: BELIEVE EDIZIONI

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA DI USCITA: 5 LUGLIO 2021

Categoria: Dark - Erotic
Narrazione: doppio pov, prima persona
Finale: Conclusivo
Voyeur serie:
1. Voyeur ♦ Callum & Oaklyn ♦ 
2. Affari di cuore ♦ Jake & Carina & Jackson ♦ RECENSIONE
3. Il mio salvatore ♦ Eric & Alexandra ♦              RECENSIONE
4. Another ♦ Ian & Carina ♦ 
5. Liar ♦ Kent & Olivia ♦ 
6. Teacher ♦ Daniel & Hanna ♦ 
Non sapevo fosse una mia studentessa la prima volta che ho pagato per guardarla al Voyeur.
Appena quella matricola dell’università è entrata nella mia classe, sapevo di dover smettere di recarmi al club. Evitare di guardarla.
Ma non ci sono riuscito. Tutto in lei mi fa desiderare di più… Ma la parte peggiore è che non immagina minimamente che l'uomo che la spia dietro quel vetro, sono io.
Devo solo sperare che una volta scoperta la verità, lei mi voglia tanto quanto la desidero io. Perché ora che ho visto tutto di lei, non voglio staccarle gli occhi di dosso…
Fiona Cole torna con la serie Voyeur, che questa volta è anche il titolo del libro. I protagonisti sono un professore di astronomia e la sua studentessa, Callum e Oaklyn si conosceranno anche al di fuori dell’ambiente scolastico, nel tempio del sesso, il Voyeur.


Il dottor Callum Pierce è un giovane insegnante universitario di astronomia con una strana passione erotica nel tempo libero, frequentare il club Voyeur per guardare le varie performance di uomini e donne che si danno piacere. La sua è un’esigenza che nel tempo non è riuscito ad appagare, una brutta disavventura adolescenziale l’aveva marchiato facendogli perdere completamente il piacere dell’intimità con l’altro sesso. Guardare senza toccare o ancora meglio non farsi toccare è un mantra che ha le ore contate quando ad attirarlo saranno i modi e la bellezza di una sua studentessa che lavora proprio nel club che tanto l’ossessiona.
‘L’elettricità era una cosa viva che esisteva tra noi. Lo vedevano tutti? Più lo guardavo, più lo vedevo. Sì, il calore c’era, ma anche qualcos’altro. Qualche altra emozione che non riuscii a decifrare.’
Oaklyn Derringer è una matricola del corso di biologia e vuole diventare fisioterapista. Il mondo le crolla addosso quando rimane senza soldi e con un debito studentesco gigantesco a causa di una famiglia tutt’altro che affidabile. Ritrovarsi ad accettare un lavoro peccaminoso ma molto remunerativo è la sua ultima spiaggia. Quando scoprirà che il suo professore di astronomia frequenta il club in cui lei lavora la metterà in crisi e guarirlo dalle sue stesse paure sarà una sfida che vista la giovane età sarà difficile ma non impossibile da affrontare.
‘Il suo petto nudo premuto contro il mio mi mandava onde d’urto di lussuria. Ero mai stato pelle a pelle con una donna?
Ero mai stato così perso nel presente, che il passato non poteva toccarmi?’
Il libro è erotico e certe scene surriscaldano la storia che ha basi importanti e sicuramente il problema del protagonista non è da sottovalutare e l’autrice lo tratta in modo delicato facendoci amare Callum.
«Voglio provarci con te.»
Non ho provato empatia, invece, con la protagonista che ho trovato a tratti incoerente e infantile. Le sue azioni sono quasi sempre senza alcun senso logico.
Ritroviamo Jackson che per chi ha letto gli altri capitoli della serie come me è sicuramente una bella sorpresa, è il compagno di lavoro di Oaklyn e creerà momenti di scompiglio nella coppia.
Infine conosciamo l’amica e confidente di Oaklyn, Olivia, che ritroveremo prossimamente nella serie.
Purtroppo a tratti la narrazione è ripetitiva e i protagonisti, soprattutto quello femminile, non mi hanno presa fino in fondo, forse sono troppi i cliché e in questo caso con l'avanzare della lettura disturbano.
Per concludere possiamo dire che se cercate una lettura erotica, magari da inframmezzare ad altre più impegnative, questo romanzo può essere una gradevole parentesi, per me lo è stata.

Link d'acquisto Amazon
  

Clicca sull'immagine per leggere la RECENSIONE corrispondente
 

Clicca sull'immagine per visualizzare il post di presentazione della serie


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...