CERCA NEL BLOG

mercoledì 7 luglio 2021

Recensione: NON BACIARE LA SPOSA di CARIAN COLE


Salve Readers, la RECENSIONE che vi proponiamo è in anteprima, il libro, Non baciare la sposa, è un Age Gap stand-alone ed esce proprio oggi. E' scritto da un'autrice che non ha sicuramente bisogno di presentazioni, Carian Cole, che conosciamo e amiamo ed edito da Newton Compton. Non ci resta quindi che andare a scoprire le impressioni di Sabrina su questo romanzo. 

TITOLO: NON BACIARE LA SPOSA

TITOLO ORIGINALE: DON'T KISS THE BRIDE

AUTORE:  CARIAN COLE

EDITORE: NEWTON COMPTON

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA D'USCITA: 7 LUGLIO 2021

AUTOCONCLUSIVO

Categoria: Forbidden - Age Gap - Friends to Lovers - Slow Burn - High School - Abuso
Narrazione: Prima Persona, doppio POV 
Finale: conclusivo
Un solo bacio ha segnato il loro destino. Un solo bacio ha cambiato le loro vite.

Jude “Lucky” Lucketti non era solo un operaio sexy e silenzioso. Era il mio eroe personale: sembrava essere sempre nel posto giusto al momento giusto. Come quando mi si è rotta la macchina e ho avuto bisogno di un passaggio, o quando sono caduta a faccia in giù sul marciapiede proprio di fronte a lui e ha dovuto portarmi al pronto soccorso. Siamo diventati amici e non importava che avesse sedici anni più di me. Avevamo molto in comune, come l’amore per il rock e le auto d’epoca, e un’avversione per le storie lunghe. Quando mi ha spiegato la sua folle idea per aiutarmi, non ho potuto dire di no. Doveva essere un matrimonio sulla carta e nient’altro. Doveva essere facile, ma non lo è stato. Perché eccomi qui, diciottenne, ancora al liceo, e sposata con un uomo di cui non avrei mai dovuto innamorarmi. C’era una sola regola: non baciare la sposa. Ma abbiamo infranto quella regola e il nostro destino è stato segnato per sempre.
L’aspettavamo con ansia e Carian Cole è tornata con un forbidden da brividi.
Skylar e Jude hanno 16 anni di differenza e sono dei perfetti sconosciuti quando il destino li incatenerà in un finto matrimonio con data di scadenza.


Skylar Timmons è una neo diciottenne che cerca di sopravvivere a un inferno che la porta tutti i giorni ad arrampicarsi dal balcone per rientrare a casa. La gattina Fluffle-Up-A-Gus è l’unico affetto che le rimane e il motivo per tornare in quell’orribile casa. Cerca di diplomarsi e quando nel parcheggio del liceo la sua Corvette anni 70 decide di non funzionare sarà un muratore pluritatuato ad aiutarla. Jude le starà vicino in modi inaspettati perché la sua povertà è solo la punta dell’iceberg, questa ragazza sta annegando e lui è l’unico che le tenderà la mano per salvarla.
‘Non so perché ci sentiamo così a nostro agio insieme. Perché, semplicemente, combaciamo. O perché questi piccoli, intimi contatti ci sembrino del tutto normali e non sbagliati o strani. Non mi ero mai sentito così.’
Jude Lucketti, Lucky per gli amici, ha un’impresa edile e sta ristrutturando un edificio nei pressi del liceo di Skylar quando quella ragazza cambia la sua vita. Un passato turbolento e sicuramente un ragazzo solo in una casa ormai vuota che gli ricorda di essere stato abbandonato prima da un padre che non aveva più voluto saperne della sua famiglia, poi da una sorella adolescente rapita e sparita nel nulla e infine da una madre che si era rifatta una vita lontana da lui. Allergico alle relazioni e completamente contrario al matrimonio si troverà a sposarsi con una ragazzina che gli porterà via il cuore.
Solo una piccola e innocente regola da rispettare…
«Niente bacio alla sposa durante la cerimonia»
Quest’autrice mancava come l’aria e la sua originalità e intensità sono tornate per travolgerci in un mare di emozioni. Non voglio spoilerarvi niente ma dietro questi protagonisti c’è un mondo che vi farà piangere, arrabbiare e sognare dalla prima all’ultima pagina.
‘Lui annuisce e separa le dita, invitandomi a incastrarci le mie. Il modo in cui stringe le mie dita affusolate tra le sue invia un calore confortevole ai miei arti. È quella sottile, tacita connessione: l’abbraccio con le mani.’
La scrittrice ha deciso di parlare di un argomento molto particolare che non si trova spesso nei libri, i disturbi alimentari.
Skylar è una ragazza che non riesce a mangiare, ha paura di farlo, il suo trauma è causato da un’infanzia di degrado e privazioni. Genitori che l’hanno lasciata sola e che le hanno creato un danno sia fisico che psicologico, per lei ho provato empatia e grande apprensione. È una ragazza forte solo all’apparenza e Jude ha saputo prenderla per mano e non con pochi ostacoli farla guarire.
Jude è all’apparenza un uomo sexy e disinibito ma dentro ha sensibilità e umanità uniche. L’orribile onta di una sorella dispersa gli causerà durante la narrazione grandi problemi anche nell’affrontare una possibile relazione con una ragazza così più giovane di lui.
Sicuramente quei maledetti sedici anni di differenza saranno motivo di sofferenze e di inutili allontanamenti perché i due sono veramente due anime affini e assolutamente complementari.
‘Lo amo. È abbastanza per restare, abbastanza per andarmene. Abbastanza per aspettare.’
La Cole è stata bravissima anche nelle scene hot regalandoci momenti roventi e inaspettati, figli di una chimica esplosiva tra i due.
Un’ottima prova, un libro che va letto, che va vissuto pagina dopo pagina e che va amato, io lo porterò sempre nel cuore come i due protagonisti.

Link d'acquisto Amazon

Copia omaggio fornita da Newton Compton Edizioni in cambio di una recensione onesta.
Autoconclusivi
Clicca sull'immagine per leggere la RECENSIONE:


Serie Standalone
(clicca sull'immagine per leggere IL RIEPILOGO DELLA SERIE o le RECENSIONI)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...