CERCA NEL BLOG

mercoledì 14 luglio 2021

Recensione: ODIAMI ANCORA "Roommate Romps Series #1" di TEAGAN HUNTER


Salve Readers, oggi Sabrina ci parlerà, nella sua RECENSIONE, del primo volume della Roommate Romps Series, formata da volumi standalone. 

Edito da Triskell Edizioni e scritto da Teagan Hunter, autrice esordiente in Italia, Odiami Ancora ci narra le vicende di Dean e River. Andiamo a scoprirne qualcosa di più. 

TITOLO: ODIAMI ANCORA Link Amazon

TITOLO ORIGINALE: LOATHE THY NEIGHBOR

AUTRICE: TEAGAN HUNTER   

SERIE: ROMMATE ROMPS #1

EDITORE: TRISKELL EDIZIONI

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA D'USCITA: 29 GIUGNO 2021

Categoria:  Rom-Com - Nemici/Amanti - 
Narrazione: Prima Persona, doppio POV 
Finale: Conclusivo

Roommate Romps Series

1. Odiami ancora ♦ Dean & River ♦ 29 Giugno 2021
2. Love Thy Neighbor ♦ Cooper & Caroline ♦
3. 
Crave Thy Neighbor  ♦ Nolan & Maya ♦
4. Tempt Thy Neighbor  ♦ Sutton & ......... ♦
Non innamorarti del nemico… soprattutto se è il tuo nuovo coinquilino.
Dean Evans è pessimo.
Non solo è un diavolo in incognito che ruba regolarmente la crostata, ma vive anche nell’appartamento a fianco. Porta. A. Porta.
Lo incontro di continuo. Alle cassette della posta. In ascensore.
Ogni santa mattina.
È sfiancante, perché è sfiancante lui.
Ora, dopo aver dato fuoco al suo appartamento, è diventato il mio coinquilino ed è pessimo anche in quello.
Non so cosa mi abbia preso per acconsentire a farlo stare da me. Pietà, forse?
So solo che non cederò al suo fascino.
Né a quel sorrisetto che ti bagna gli slip all’istante.
Né alla sua arguzia.
O a quel corpo su cui lavora tanto sodo.
No. Non mi innamorerò di nulla di tutto ciò, tantomeno di lui.
Il confine tra amore e odio sarà anche sottile, ma io so benissimo da quale parte stare.
Teagan Hunter arriva in Italia con una serie rom-com che ha come protagonisti dei vicini di casa e nel primo capitolo vedremo litigare in modi anche infantili un insegnante e un’imprenditrice, Dean e River ci faranno divertire.


River White possiede la boutique Making Waves che vende gioielli e oggettistica varia. È il suo orgoglio ed è un impegno che divide con le sue amiche Maya e Caroline, il minimo sarebbe tornare nel suo appartamento e rilassarsi invece di discutere con un vicino di casa amante di musica rock ascoltata ad alto volume. Lo odia ed è un eufemismo, se non bastassero i rumori a farla arrabbiare tutte le mattine il suo caro vicino le ruba l’ultima fetta della sua crostata preferita alle ciliegie al Gravy Train, il ritrovo per la colazione del vicinato. E non per ultimo, il suo peggior difetto: è bello e sfacciatamente affascinante.
‘Comincio a pensare che Dean non sia poi così male come pensavo. Ancora fastidioso? Sì. Forse però in lui c’è più di ciò che pensavo… e potrebbe essere pericoloso.’
Dean Evavs insegna inglese in una scuola elementare e allena i più piccoli a football durante le vacanze estive. La musica è la sua passione, si diverte a strimpellare una chitarra nei ritagli di tempo e ascolta il rock più duro ma non sa cosa ha fatto nella vita per meritarsi l’odio e gli sguardi che uccidono della sexy vicina di casa River. In fondo lui è altruista e sensibile e a questo proposito ha un bizzarro animale da compagnia, una tartaruga da sostegno emotivo che porta sempre con sé.
Tutto andrebbe quasi bene o sarebbe al limite del quieto vivere se i due non si trovassero a convivere per un malaugurato e pericoloso imprevisto, allora sì che gli animi e la chimica  si accendono in una sconveniente passione che non riescono a tenere a bada.
‘Non so chi abbia allungato per primo le mani. Non so chi abbia abbracciato per primo l’altro corpo. Non so come farò ormai a fingere di non sapere che sensazione danno le sue labbra.
Sono completamente fregato.’
Bello, divertente e intrigante, una lettura spassosa che mi ha fatto passare ore spensierate. Una buona prova d’esordio per questa nuova autrice incuriosendomi per i prossimi capitoli che riguarderanno personaggi incontrati durante la narrazione e sicuramente ne vedremo delle belle.
Onestamente mi è piaciuto di più Dean che alla fine ha saputo veramente conquistare la sua irascibile vicina mentre River è al limite dell’infantile e grottesco. Si rende ridicola e non ce la fa proprio a sopportare Dean ma quando si rende conto dei gesti e di quanto lui abbia sempre tenuto a lei cede e si innamora perdutamente.
I loro dialoghi esilaranti per non parlare della loro chimica esplosiva sono sempre vivi e presenti nel libro. Le scene hot a un certo punto sono un bel toccasana e sono molto lussuriose, tutti e due sono consapevoli e pronti a lasciarsi andare.
Ve lo consiglio, è sicuramente una lettura estiva che vi lascerà con il sorriso sulle labbra.


Link d'acquisto Amazon

Copia omaggio fornita da Triskell Edizioni in cambio di una recensione onesta.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...