CERCA NEL BLOG

sabato 17 luglio 2021

Recensione: LA STRADA VERSO TE di MELISSA TOPPEN

Salve readers, oggi vi proponiamo una recensione in anteprima, il libro infatti è appena uscito. L'autrice, Melissa Toppen è al suo esordio italiano grazie a Triskell Edizioni che ha scelto per il suo debutto un New Adult autoconclusivo molto intenso. La strada verso te è una romanzo pieno d'amore e di sofferenza. Andiamo dunque a scoprire cosa ne pensa Sabrina della storia di Elara e dei fratelli Thaler.

TITOLO: LA STRADA VERSO TE 

TITOLO ORIGINALE: THE ROAD TO YOU

AUTRICE: MELISSA TOPPEN 

EDITORE: TRISKELL EDIZIONI

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA D'USCITA: 16 LUGLIO 2021

AUTOCONLUSIVO

Categoria:  Friends to lovers - Second Chance 
Narrazione: Prima Persona, doppio POV 
Finale: Conclusivo

La vita è fatta di scelte, possibilità, momenti.
Possibilità che ci rammarichiamo di non aver colto. Scelte che vorremmo poter cambiare.
E poi ci sono i momenti che ci definiscono.
Kam è stata la mia scelta…
Quello che mi ha rubato il cuore all’istante.
Kane era la mia occasione…
Quello che è riuscito a incendiarmi con un solo sguardo.
Erano il mio momento…
Due Fratelli che possedevano entrambi una parte di me.
Due Fratelli che ho amato in modi e per motivi diversi.
Un fratello ha distrutto il mio cuore.
L’altro l’ha rimesso insieme.
Entrambi mi hanno cambiata per sempre.
Melissa Toppen si fa conoscere in Italia con un romanzo che spacca il cuore, così a un certo punto della narrazione si sente la protagonista. Il cuore diviso in due, tra due fratelli così diversi che sono tuttavia riusciti entrambi a conquistarla completamente. Elara, Kamden e Kane sono i protagonisti di questa emozionante storia e di un destino che li ha incatenati indissolubilmente.


Elara Menton è legata al North Carolina dove si rifugia ogni estate dalla zia Carol e lì ha conosciuto l’amico di una vita. Kamden per lei è un fratello, un compagno di avventure che sa spronarla ma anche calmarla quando la sua testa calda le fa compiere imprese al di fuori della sua portata. Lui le insegna a surfare e la chiama pannocchietta, la loro è una cotta adolescenziale che si trascina nel tempo aspettando che tutti e due trovino il momento perfetto per dichiararsi e lasciarsi andare a una travolgente storia d’amore. Se la meritano ma il fato ha progetti diversi per loro.
‘Kam Thaler è davvero bello da guardare. La combinazione perfetta di fascino sensuale e fanciullesco. Non c’è nulla in lui di cui io non sia del tutto infatuata. È il pacchetto completo, dentro e fuori.’
Kane Thaler è il fratello più grande di Kam e vive spesso all’estero, ma in quelle poche occasioni che si presentano riesce a catturare l’attenzione di Elara provocandole più di un’emozione anche se ben nascosta. Si ritroveranno inaspettatamente ad affrontare qualcosa più grande di loro che li unirà ma farà vacillare la protagonista che si troverà allo sbando, a combattere tra i due amori più importanti della sua vita, riuscirà a trovare la strada verso il suo vero amore?
‘Nel suo abbraccio mi rilasso all’istante. Mi invade uno strano senso di appartenenza. Stare tra le braccia di Kane è qualcosa di strano e familiare eppure del tutto nuovo.’
Toccante, con una trama a tratti sorprendente, malinconico e anche struggente. Un friends to lovers che si trasforma in una potente storia di seconde possibilità. Non posso e non voglio spoilerarvi niente, ho apprezzato ogni colpo di scena, ogni risvolto della trama e quando anche l’ultimo nodo viene al pettine si ha sempre la sensazione di non conoscere abbastanza.
Ho avuto un rapporto complicato con la protagonista, l’ho sottovalutata ma poi ho capito il suo dolore e sono riuscita a perdonarla. Per i fratelli Thaler c’è stato un immenso amore a prima vista, se Kam è spensierato, vitale e altruista, Kane è enigmatico ma dimostra una sensibilità e un amore verso la protagonista senza eguali.
‘Ero una ragazza che aveva bisogno di avere il controllo su tutto. Ora so che a volte le cose migliori accadono quando ti lasci andare.’
La narrazione avviene tra passato e presente e tanti sono i flashback che ci fanno entrare nel vivo della storia. L’unica pecca di questa narrazione è che visto il tenore della trama e la sua evoluzione mi aspettavo di emozionarmi di più invece la lacrima non è scesa.
È un romanzo degno di nota, lo consiglio perché sicuramente non si legge tutti i giorni un libro con una trama simile ma mi aspettavo un pochettino di più, alcuni momenti forse sono troppo romanzati e altri invece poco interiorizzati.
«Adesso è con te,» mormoro mentre scivolo di nuovo nel sonno. «Cosa è con me?» Lo sento in lontananza. «Il mio cuore.»
Un buon esordio per l’autrice che mi piacerebbe leggere di nuovo e le scene hot sono abbastanza frequenti e ben narrate.
Buona lettura!

Link d'acquisto Amazon

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...