CERCA NEL BLOG

martedì 20 luglio 2021

Recensione: MILLE CANZONI D'AMORE di BRITTAINY C. CHERRY


Salve Readers, torna la regina delle emozioni, Brittainy C. Cherry. 
Quest'autrice non ha certo bisogno di presentazioni, la conosciamo e la amiamo ormai da tempo. Mille canzoni d'amore è un romanzo toccante che vi farà tremare il cuore. Andiamo a scoprire cosa pensa Sabrina della storia di Emery e Oliver.

TITOLO: MILLE CANZONI D'AMORE

TITOLO ORIGINALE: THE MIXTAPE

AUTRICE: BRITTAINY C. CHERRY

EDITORE: NEWTON COMPTON EDIZIONI

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA D'USCITA: 19 LUGLIO 2021

AUTOCONLUSIVO

Categoria:  Music Romance - Friends to lovers - Genitore Single 
Narrazione: Prima Persona, doppio POV 
Finale: Conclusivo

Una storia d’amore coinvolgente, travolgente, straripante. Semplicemente perfetta.
Emery non si è mai sentita più sola. Crescere una figlia è la cosa più bella della sua vita ma anche la più difficile: deve lottare per non perdere il lavoro di barista perché, senza nessuno che le aiuti, senza nessuna ancora di salvezza, qualsiasi spesa imprevista potrebbe capovolgere tutto il loro mondo. Sconvolto dalla morte del fratello gemello e compagno di band, la rockstar Oliver Smith sta cercando di risolvere i suoi problemi. Purtroppo non gli riesce granché: i fan lo seguono ovunque vada, i paparazzi immortalano i suoi momenti peggiori. Il caso ha portato Oliver proprio nel bar in cui lavora Emery. E quando lei lo aiuta a seminare la folla, si ritrovano soli: due persone i cui percorsi sono segnati dalla perdita e dal dolore. Entrambi hanno un’incrollabile speranza. Ma il loro amore può resistere al mondo?
La grande Brittainy Cherry torna con un romanzo le cui emozioni vi annienteranno, sarà difficile rimanere a secco di lacrime quando i protagonisti si metteranno a nudo. Emery e Oliver sono pronti a farci tremare il cuore.


Oliver Smith fa parte del duo Alex & Oliver, da più di dieci anni, dominano la scena R&B/Soul e sono due fratelli gemelli inseparabili. Alex è il festaiolo, l’estroverso, quello che sa sempre cosa dire e fare durante le interviste e quando i fans li avvicinano. Oliver è da sempre ansioso e molto taciturno, ha una ragazza che è il suo opposto, Cam, una cantante country eccentrica che da lui vuole solo visibilità e attenzioni. Una sera tutto cambia e il duo si sfascia come il cuore e l’anima di Ollie che non sarà mai più lo stesso.
‘Era un uomo bellissimo con una bellissima anima sfregiata, e la parte migliore era che lui non sapeva nemmeno quanto bella fosse. Le schegge della sua storia erano esattamente ciò che lo faceva brillare.’
Emery Taylor è una guerriera, sogna di fare la chef e tra tanti giorni no e pochi giorni sì sopravvive in una realtà di miseria e rinunce per l’unica persona importante della sua vita, sua figlia di cinque anni Reese. Genitori bigotti e crudeli, una sorella che si è allontanata nel tempo le ricordano quanto sia stata sola negli ultimi anni. Una sera la star dei suoi sogni entra prepotentemente nella sua vita e con un’offerta di lavoro imperdibile le farà vivere un sogno che le sistemerà quel cuore tanto triste ma sarà lei ad aiutare un Oliver allo sbando, a un passo dal tracollo definitivo.
‘Le sue labbra erano morbide, i suoi baci pieni. Mi piaceva che mi baciasse come se stesse cercando ogni singolo pezzo di me. I pezzi interi e gli angoli infranti della mia anima. La baciai ancora, cercando la stessa cosa.’
Torna in grande stile la mia amata Cherry, questa volta il libro parla di famiglia e di tutte le sue sfaccettature, dalle più orribili alle più meravigliose. Se da una parte abbiamo due fratelli indivisibili dall’altra abbiamo due sorelle alla deriva con tante, troppe situazioni da chiarire. I genitori del duo mi hanno commossa con il loro sorprendente amore per se stessi e soprattutto per i figli mentre i genitori di Emery sono ignoranti e usano la religione per far espiare colpe, che sicuramente non hanno, alle figlie.
Questo libro è un inno alla vita e si cerca di celebrarne ogni aspetto, Abigail è la vicina di casa di Emery, una terapista ed è un angelo in terra. I modi con cui aiuta sia Emery che Oliver sono tantissimi, come dice lei: la vita è come una compilation, ci sono le canzoni felici e quelle tristi, insieme costituiscono il nostro capolavoro.
«Posso dirti un segreto?»
«Sì»
«Tu sei la canzone più bella della mia compilation»
È un music romance con tanti riferimenti alle musiche del duo, i protagonisti si scambiano le loro playlist molto lunghe e intense per instaurare uno scambio di scorci di vita che li legherà fino a farli innamorare perdutamente. La canzone Heart Stamps è la preferita di Emery e il cavallo di battaglia del duo…
‘Il tuo cuore impresso col mio
Il tuo cuore impresso sul mio
Ci sentiremo come Dio
Perché il tuo cuore batte all’unisono col mio’
I protagonisti insieme alla piccola Reese costituiscono il trio delle meraviglie, i loro dialoghi con la piccola e il modo in cui lei fa entrare Oliver nelle loro vite vi scioglieranno il cuore. Se per Ollie ho avuto tanta compassione e la sua depressione mi ha colpita profondamente, per Emery ho provato rabbia e una voglia immensa di aiutarla, la sua verità vi sconvolgerà.
‘Quando l’amore incontra il dolore, può nascerne bellezza.’
Tanti sono i temi delicati affrontati e con quella sensibilità che solo la Cherry poteva avere, non smetterò mai di ringraziarla per le emozioni che ogni volta mi fa provare. Questa volta mi sono ritrovata immersa in diverse tipologie di famiglia e è stato bello viverle tutte, quelle belle e quelle brutte, perché non sempre dietro quella parola si nasconde la perfezione, ed è bene ricordarlo.
Leggetelo, la Cherry è una garanzia e lasciatevi sopraffare come la sottoscritta da lacrime ed emozioni uniche.

Link d'acquisto Amazon
Clicca sull'immagine per leggere il post di presentazione
Serie


Autoconclusivi
Clicca sull'immagine per leggere la RECENSIONE  o vedere l'anteprima:
  
 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...