CERCA NEL BLOG

martedì 18 febbraio 2020

Recensione: TI AMO MA NON TI PERDONO "Liars Inc Series #2" di RACHEL VAN DYKEN


Salve Readers, oggi la 🆁🅴🅲🅴🅽🆂🅸🅾🅽🅴 è sul secondo e ultimo volume della Liars Inc. Serie, edita da Editrice Nord e scritta dalla bravissima Rachel Van Dyken. 
Caterina che ha letto il libro per noi, si è divertita tantissimo. Andiamo a scoprire qualcosa di più. 


TITOLO: TI AMO MA NON TI PERDONO

TITOLO ORIGINALE: DANGEROUS EXES

AUTRICE: RACHEL VAN DYKEN

SERIE: LIARS INC. #2

EDITORE: EDITRICE NORD

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA D'USCITA: 13 FEBBRAIO 2020

Categoria: Rom-Com - Nemici/Amanti - Second Chance
Narrazione: prima persona, doppio pov 
Finale: conclusivo

Liars Inc. series:
spin-off della serie Wingmen Inc. Serie:
1. Ti amo ma non ti credo ♦ Blaire & Colin ♦ RECENSIONE
2. Ti amo ma non ti perdono ♦ Isla & Jessie ♦ 

C’è stato un tempo in cui Isla aveva fiducia nelle persone. Ma è stato prima di scoprire che il marito la tradiva, prima di incontrare Blaire e di fondare la Dirty Ex, un’agenzia d’investigazione privata che raccoglie prove dell’infedeltà degli uomini. Prove che non sono mai mancate. Tranne che nel caso di Jessie Beckett, ex star del football il cui matrimonio e reputazione sono stati rovinati proprio dalle indagini di Isla e Blaire. E adesso Jessie minaccia di fare causa e di distruggere così la Dirty Ex. Per evitare che un solo errore mandi in frantumi il loro lavoro, Isla propone a Jessie un patto: se lei riuscirà a riabilitare il suo nome, lui seppellirà l’ascia di guerra. Non c’è niente di meglio di una bella storia d’amore per riconquistare il cuore dei fan, perciò loro due dovranno fingersi fidanzati, con tanto di anello col brillante e baci a beneficio dei paparazzi. Sarebbe il piano perfetto, se non fosse che Isla fa sempre più fatica a distinguere il confine che separa la finzione dalla verità. Perché, dietro quell’apparenza dura e scostante, Jessie nasconde un animo sensibile, un gran senso dell’umorismo e una generosità inaspettata. Isla riuscirà a trasformare l’inganno di pochi giorni nella realtà di una vita o l’amore rimarrà un sogno da cui sarà costretta a svegliarsi?

Come sempre, la Van Dyken non delude, ho da poco letto il primo volume di questa serie e l'ho adorato. Non pensavo che questo sequel mi sarebbe piaciuto tanto quanto il precedente libro. Come puoi migliorare la perfezione? Ebbene la Van Dyken, con una zia pazza, un gallo e spruzzando un po' di rosso qua e là, fa il miracolo e ci regala tante risate. 



Vi suggerirei, se non lo avete ancora fatto, di leggere il primo libro di questa serie prima di approcciare questo, per potervi godere appieno la storia. Infatti sia Jessie che Isla, i due protagonisti, ci sono stati presentati nel primo volume. E molte situazioni alla base di questa nuova storia partono proprio da lì. 
Isla vuole dare una lezione al patriarcato di stronzi misogini e traditori in circolazione. E' in pratica l'eroina di tutte le donne, colei che vendica i torti che prima o dopo ogni donna ha dovuto subire. E per far questo si avvale della sua agenzia, la Dirty Ex che perseguita e punisce i fedigrafi traditori. Jesse è il suo unico errore fino ad oggi, ed è intenzionato a vendicarsi con ogni mezzo a sua disposizione. E' deciso a distruggere Isla e la Dirty Ex. Ma alla fine sarà proprio quello che farà?
Al fine di salvare la compagnia e la reputazione sua e di Jessie, i due si trovano a dover fingere di essere una coppia, il che li porta spesso a dover vivere situazioni romantiche, ma loro malgrado anche molto divertenti. Sono entrambi dei tipi molto particolari e con delle strane fissazioni che via via vengono rimarcate dall'uno o dall'altra animando in maniera vistosa il loro menage quotidiano. 
I personaggi di questo libro sono molto interessanti, Jessie sente di essere la parte lesa e sta facendo di tutto per vendicarsi di Isla, pur essendo consapevole che l'errore è stato fatto in buona fede. Lui in realtà sarebbe davvero un bravo ragazzo ed è così sexy, ma la sua ex moglie lo ha trasformato, facendogliene passare talmente tante da fagli perdere la fiducia verso tutto il genere femminile, ma soprattutto verso colei che ritiene la sua complice anche se inconsapevole.
Che dire di Isla: è adorabile, divertente e un vera guerriera. 
Avrete capito che tra loro non è subito amore e questa lenta trasformazione della loro relazione è magnificamente realizzata. Ho adorato le stranezze che ognuno ha portato alla relazione, e che, in qualche modo, hanno reso entrambi più affascinanti. E quell'attrazione che c'è sin dall'inizio e cova sotto la cenere per poi divampare, è perfetta. Tra salsicce polacche e mazze da baseball c'è davvero di che divertirsi. 
Ma la cosa che rende questo libro un cinque stelle è senz'altro Goo-Poh, quella che per me è stata la Guest Star assoluta e indiscussa della storia. La zia di Isla è un tornado, le sue azioni ti fanno piegare in due dalle risate. 
Le persone che mi guardavano mi chiedevano cosa leggessi di così divertente. Lasciatevi dire che ognuno di noi avrebbe bisogno di una Goo-Poh nella propria vita.



Insomma, la Van Diken fa come sempre un ottimo lavoro, realizzando un libro dal ritmo veloce. Il suo stile di scrittura è chiaramente riconoscibile, attuale e spassoso e i suoi personaggi sono deliziosamente divertenti, vivono delle situazioni e hanno dei dialoghi a volte surreali ma incredibilmente esilaranti. Quindi, se stai cercando un libro romantico e sexy che ti faccia ridere non cercare oltre, hai trovato la tua prossima lettura. 
Naturalmente consiglio vivamente questo libro.

Link d'acquisto Amazon
(Clicca sull'immagine per leggere la RECENSIONE corrispondente)

Clicca sulla foto per andare al nostro profilo INSTAGRAM

Dopo aver raggiunto i vertici delle classifiche del New York Times e di USA Today, Rachel Van Dyken si è imposta come scrittrice di rilievo nel panorama della narrativa americana e i suoi romanzi sono richiesti a gran voce dal suo immenso pubblico di lettori. Quello che sei per me, Cosa non farei per teMai più senza te sono i libri della serie The Bet.
Ricordati di sognareRicordati di amareRicordati di sperareRicordati di perdonare sono i libri della serie Ruin. E sono solo alcuni dei suoi grandi successi pubblicati in Italia. Di seguito trovate tutte le serie complete delle sue pubblicazioni Italiane.


(Clicca sull'immagine per visualizzare il post di presentazione della serie corrispondente)




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...