CERCA NEL BLOG

lunedì 10 febbraio 2020

Recensione: LOVE ME "University Series" di ELLA FIELDS



Salve Readers, oggi la RECENSIONE è sul primo volume della UNIVERSITY Serie di Ella Field, composta da tre volumi standalone collegati tra loro grazie all'amicizia che intercorre tra i protagonisti. Questo libro, edito da Newton Compton rappresenta l'esordio Italiano di quest'autrice, Caterina pare esserne rimasta piacevolmente sorpresa, andiamo a scoprirne le motivazioni.


TITOLO: LOVE ME

TITOLO ORIGINALE: SUDDENLY FORBIDDEN

SERIE: UNIVERSITY SERIES #1

SERIE ORIGINALE: GRAY SPRINGS UNIVERSITY SERIE #1

AUTORE: ELLA FIELDS

EDITORE: NEWTON COMPTON EDIZIONI

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA DI USCITA: 5 FEBBRAIO 2020

Categoria: New Adult - College - Angst - Triangolo amoroso - Amici/Amanti - Second Chance
Narrazione: prima persona doppio pov
Finale: conclusivo

Gray Springs University Serie:
1. Love Me ♦ Daisy & Quinn ♦ 05/02/2020
2. Bittersweet Always ♦ Pippa & Toby ♦ 
3. Pretty Venom ♦ Renee & Callum ♦ 
Il primo amore è impossibile da dimenticare.
Quando Daisy è arrivata al college non era preparata all’idea che Quinn, il suo primo grande amore, l’avesse dimenticata.
Ho sempre pensato che sarebbe stato mio per sempre. Anche quando il destino ci ha costretti a dirci addio. Non avremmo mai dovuto permettere alla vita di separarci. Ma è successo. E adesso che qualcuno ha preso il mio posto nel suo cuore so che avrei dovuto lottare con molta più determinazione. Sono passati due anni e i nostri progetti si sono realizzati. Ora che avremmo l’occasione di mantenere le promesse che ci eravamo scambiati, lui sembra aver dimenticato tutto. È andato a convivere con la mia migliore amica, facendomi iniziare la nuova avventura al college con il cuore spezzato. Immagino che a questo punto della storia dovrei raccontarvi di come un altro ragazzo sia riuscito a farmi innamorare di nuovo e a ritrovare il sorriso. Non è andata così. Anche se ho il cuore ancora a brandelli, la verità è che non riesco a smettere di pensare a Quinn.
Cosa faresti se ti fosse proibito amare la persona che desideri di più al mondo?

A volte l'amore inizia a sbocciare in tenera età. È l'amore puro, semplice. È l'amore che Daisy e Quinn provano da sempre l'uno per l'altra e che sono certi durerà per sempre... finché la distanza non li separerà.
Ho provato tutte le emozioni possibili leggendo questa storia. L'autore ha espresso i sentimenti e l'angoscia tanto bene da trovare e risvegliare i ricordi dei dolori passati e dimenticati che ognuno di noi ha sepolti nel subconscio.


Sin da piccoli i cuori di Daisy e Quinn si sono riconosciuti. Senza nemmeno sapere cosa significasse amare, era esattamente quello che provavano. Da adolescenti cominciano ad acquistarne consapevolezza. Doveva essere per sempre Daisy e Quinn. Ma l'inaspettato arriva e a quel punto la certezza di un futuro insieme svanisce.

Questa storia all'inizio è raccontata alternando presente e passato. Daisy è una ragazzina dolce e bizzarra che adora disegnare, e Quinn è il suo dolce protettore nonché star del football. Crescono insieme fino a diventare adolescenti. Sono inseparabili e il loro legame sembra indistruttibile. Nel presente, tuttavia Daisy è una matricola della Gray Springs University, un'artista che frequenta il college a cui lei e Quinn hanno sempre detto che sarebbero andati insieme. Solo che non stanno più insieme, ma Daisy ha mantenuto intatto il suo amore per Quinn. Purtroppo quando Daisy rivede Quinn, lui è andato avanti. E nel modo peggiore possibile.

Questa volta ci troviamo di fronte a uno di quei libri che pur non avendo una trama originalissima, ci cattura sin dalle prime pagine, vi starete chiedendo il perché. Semplicemente per la bravura dell'autrice: questo romanzo è magnificamente narrato, contiene la giusta quantità di romanticismo, angoscia, tradimento, solitudine e felicità. Ma la cosa fantastica è che l'autrice è una di quelle che possiede la magia. Una di quelle che riesce a fare sentire le emozioni al lettore come fossero proprie. Essere innamorati, traditi, soffrire e andare avanti sono tutti passaggi che sentirete sulla vostra pelle. 
Lei ci mostra, grazie a questa storia, che quando l'amore è per sempre, il percorso per ritrovarsi può talvolta essere doloroso per se stessi e per gli altri ma bisogna comunque affrontarlo con coraggio e senza arrendersi perché il premio finale compensa lo sforzo.
Ella Fields è bravissima nell'usare i flashback e farci sviluppare lealtà verso Quinn, colui che in teoria dovrebbe farci  arrabbiare. Eppure di qualunque colpa o errore lui si sia macchiato, non riusciremo a desiderare altro che vederlo insieme alla sua Daisy, perché la sua bontà, la sua dedizione e il suo amore sono palesi in ogni sua azione.
Daisy e Quinn sono dei personaggi fantastici di cui non potrete non innamorarvi immediatamente insieme al cast di personaggi secondari: Alexis, Pippa, Callum e Toby, danno vita a una lettura dolce e tormentata che ci rimarrà nel cuore a lungo. 


Il dolore, l'angoscia, la speranza e l'amore che si sprigionano dalle parole di ogni pagina si fa sentire nell'anima. Ti schiaccia portandoti sull'orlo delle lacrime e facendoti desiderare ardentemente Daisy e Quinn insieme come la luna e le stelle a illuminare finalmente il cielo.
Naturalmente è una lettura raccomandatissima.
Link d'acquisto Amazon



Presentazione Serie Completa
(Clicca sull'immagine per visualizzare il post della Presentazione)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...