CERCA NEL BLOG

venerdì 21 febbraio 2020

Recensione: FIND ME. Ora "Find Me Series #1" di KATHINKA ENGEL


Salve reader, la 🆁🅴🅲🅴🅽🆂🅸🅾🅽🅴 di oggi è sul primo volume della FIND ME Serie di Kathinka Engel edito da Sperling & Kupfer. Questo è il libro d'esordio dell'autrice. Ma andiamo subito a scoprire cosa ne pensa Caterina di questo primo volume.


TITOLO: FIND ME. Ora   Link Amazon

TITOLO ORIGINALE: 
FINDE MICH. JETZT

AUTRICE: KATHINKA ENGEL

SERIE: FIND ME TRILOGY #1

EDITORE: SPERLING & KUPFER

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA D'USCITA: 11 FEBBRAIO 2020

Categoria: New Adult - Angst - College 
Narrazione: prima persona, doppio pov
Finale: conclusivo

Find Me Trilogy:
0.5 Find Me Prequel ♦ La storia di Rhys ♦ (contenuto in Hold Me.)
1. Find Me. Ora  ♦ Tamsin & Rhys ♦ 
2. Hold Me. Qui  ♦ Zelda & Malik ♦   3 Marzo 2020
3. Love me ♦ Amy & Sam ♦
Delusa dall'amore e ferita dalla perdita dell'adorato nonno che le ha trasmesso l'amore per i libri, Tamsin lascia il Maine di nascosto, contro il parere dei genitori, e si iscrive all'università di Pearley, in California, per studiare letteratura e realizzare finalmente i suoi sogni. Concentrata su se stessa e sulle sue passioni è determinata a iniziare una nuova vita e soprattutto a evitare per sempre gli uomini, dopo aver tanto sofferto a causa del suo ex. Un giorno, nel bar sotto casa, conosce Rhys: bello, enigmatico e pieno di segreti. Il ragazzo, infatti, è stato in riformatorio perché ingiustamente condannato per un crimine che non ha commesso e sta cercando di ricominciare in un mondo che gli è ostile e lo guarda con sospetto. Il primo incontro tra Tamsin e Rhys è un vero disastro, tuttavia, col passare del tempo, l'attrazione tra loro diventa irresistibile, tanto che i due sono inseparabili. Ma proprio mentre stanno cominciando a fidarsi davvero l'uno dell'altra, il passato torna a bussare alla porta di Rhys, mettendo in discussione la sua storia con Tamsin…

Oggi parliamo del libro d'esordio di un'autrice tedesca, Kathinka Engel. Un bellissimo esordio. Mi sono davvero goduta questo commovente e dolcissimo viaggio insieme a Rhys e Tamsin. Si tratta di uno standalone, ma che getta le basi per l'intera serie, infatti conosceremo diversi altri personaggi che stimoleranno la nostra curiosità e che avremo voglia di conoscere in maniera più approfondita.

Dopo 6 anni di riformatorio, Rhys viene finalmente rilasciato. E' dall'età di quindici anni che è rinchiuso in galera, con tutto ciò che questo comporta. 
Si ritrova quindi a 21 anni libero ma a dover cercare di ricostruirsi o meglio costruirsi una vita senza affetti, con il solo aiuto di Amy, il suo assistente sociale. E' grazie a Amy che ha un posto dove abitare e un lavoro presso una caffetteria. Ed è proprio qui che conosce Tamsin. Lei ha appena iniziato a studiare lettere presso la vicina università, lontano da una famiglia e da un ex che le andavano stretti. Ha voluto mettere più distanza possibile dalla cittadina nella quale viveva e dalle persone che pretendevano che lei fosse quello che non era. Vuole tentare di vivere la sua vita liberamente, senza le costrizioni di una mentalità ristretta. 
Il primo incontro non è dei più felici, ma lentamente si avvicinano e si sviluppa tra loro una relazione molto intensa, malgrado Rhys nasconda delle cose a Tamsin, che sul lungo termine sicuramente si riveleranno essere una minaccia per il loro rapporto. 
La storia di Tamsin e Rhys entrerà nel vostro cuore, non potrà essere diversamente. Incontriamo due personaggi veramente fantastici. 
Non esiste nessun bad boy stavolta, Rhys è un bravissimo ragazzo, che si è trovato in una situazione che nessuno dovrebbe mai vivere e questo naturalmente lo ha profondamente segnato. Ma stranamente malgrado tutto quello che ha passato, pur essendo guardingo e molto freddo inizialmente, ha un'inesperienza e una gentilezza davvero attraente che in un attimo ti ruba il cuore. 
Dopo sei anni dietro le sbarre, il mondo è un posto completamente sconosciuto per lui. Deve riadattarsi alla tecnologia, al mondo digitale che arrivava solo marginalmente in un carcere. E vederlo approcciarsi ai suoi simili ma soprattutto al genere femminile, grazie a Tamsin, è fantastico. E' stata davvero una piacevole novità vivere dal punto di vista maschile l'inesperienza in campo sessuale e relazionale. Il suo modo incredibilmente dolce ed entusiasta con il quale affronta le situazioni intime è davvero meraviglioso. 
E Tamsin? Lei è una forza della natura ed è perfetta nel suo ruolo, è perfetta per Rhys, una ragazza solare che inizialmente sembra essere completamente l'opposto di lui. Di larghe vedute, volitiva e schietta. A volte appare addirittura un po' invadente e con poco tatto. Ma in realtà ci renderemo presto conto che è proprio il suo carattere particolare che le permette di arrivare al cuore di Rhys e stabilircisi in maniera permanente. Sembrano fatti per stare insieme. Andando avanti, dietro a tutta la sua verve scopriamo anche la ragazza calma e sensibile, una giovane donna responsabile che farà di tutto per aiutare l'uomo che ama. Insomma, anche lei si rivela un personaggio fuori dagli schemi. 


Come ho anticipato, non solo i protagonisti ma anche il cast di supporto si rivela interessante. Tutti personaggi con personalità intriganti e già chiaramente definite che offrono sicuramente un mix giusto per ulteriori storie. 
Lo stile di scrittura dell'autrice risulta piacevole e leggero, direi che solo le prime pagine risultano un pochino sfocate e un po' meno efficaci, ma man mano che si prosegue ci si trova letteralmente assorbiti dalla lettura.
Solo un piccolo appunto, in realtà trascurabile ai fini del coinvolgimento che il lettore vive: alcune delle vicende narrate risultano accuratissime e molto dettagliate, mentre altre, sopratutto verso la conclusione sono trattate molto brevemente e in maniera affrettata. Un vero peccato, perché questo libro tratta temi molto forti e delicati e in realtà i due cattivi della storia sono nominati per le loro malefatte ma vengono abbandonati lì senza subire conseguenze di nessun genere.
Malgrado ciò, il risultato è veramente degno di nota. La storia racchiude amore, devozione e speranza, tuttavia non mancano esperienze estremamente dolorose e momenti desolanti. Una storia molto bella, toccante, commovente e tragica ma anche affascinante, irresistibile e seducente. Una storia in cui ti immergi senza nessuna fatica per tornare alla realtà solo quando è finita.

Link d'acquisto Amazon

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...